Vai al contenuto

Audi V8 (1988-1994)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Audi-V8_1988_04.jpg

La V8 è la prima ammiraglia dell'Audi, nata come risposta alla Bmw Serie 7 , Jaguar XJ e Mercedes S.

Si trattava di un' Audi 200 imborghesita, con muso, coda e interni rivisitati e trazione Quattro.

Il motore è un 3.6 V8 inizialmente capace di 250Cv ottenuto dall'unione di due 1.8 bialbero. Nel corso degli anni la potenza viene aumentata a 280Cv con la crescita di cubatura del motore ( 4.2 V8 ).

Inizialmente disponibile con un automatico a 4 velocità, successivamente è stata offerta anche con un manuale 5 marce ed un automatico a 6 rapporti.

Curiosità :

- Venne fatta anche Avant, ma non venne mai commercializzata

v8avant.jpg

-Ha partecipato anche al campionato tedesco DTM

raw.Par.0028.Image.jpg

Se vi piace e se siete disposti a sborsare fior d'euro in benzina su autoscout ne vendono una a 2.700€ :

AutoScout24: pagina di dettaglio

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

me la ricordo benissimo la prima Audi V8, primo tentativo (nemmeno tanto brutto per la verità) di proporre una vera concorrenza alle solite Mercedes e BMW.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Di solito pero' fa una brutta fine :mrgreen:

PS: mi sono ricordato che 4R aveva pubblicato foto di muletti su base Audi 100/200 due porte! :shock:...e qui in qualche modo mi ricollego all'altro topic. Evidentemente è esistita pure l'Audi 100/200 "aerodinamica" in quella variante di carrozzeria...:|

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

touareg...te l'ho detto mille volte di lasciare lo zolfo dell'etna li dov'è...ti fa male cazzo..poi tua moglie devi farti gli impacchi di camomilla..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 anni fa...

Riprendo questa vecchia discussione,perche ho scoperto che questo modello aveva i particolari freni anteriori "ufo brakes" con il rotore che sembra un cerchio in ferro e pinza interna.quanti di voi lo sapevano?io l ho scoperto oggi dopo 27 anni

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.