Vai al contenuto
  • 0

Che macchina compro invece di 159?


antoniocalderone

Domanda

Salve a tutti,

dopo moltissime ore passate a meditare un nuovo aquisto di 159 (la adoro) sono arrivato alla conclusione che devo cercare una macchina diversa... sigh...

Il caso é che alla luce dei fatti, 159 é ormai lasciata al suo destino dopo soli 3 anni, aspettavo il FL09, ma a quanto pare non arriverá mai, e la riduzione di peso neppure.

Il cambio automatico (elemento indispensabile nella mia futura macchina) é troppo dispendioso sulla 159.

Con molto rammarico dovró quasi sicuramente andare a cercare altrove quello che cerco e voglio un consiglio, quale macchina comprare?

grazie in anticipo per la risposta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Capisco che spendere tanti soldi per un auto abbandonata a se stessa di una casa mezza allo sfascio che si basa su mitoooo:):):) psicologicamente non è il massimo.........cmq se ti va bene il 2400 solo se bella scontata facci un pensierino.

Se prendi una sr3 una a4 o una C vai sempre sul sicuro, se la vuoi benzina io guarderei a4 mi pare abbia una gamma bella completa a benza con diversi tipi di cambio.

Solo come sw la nuova accord non è poi male.......ha un interno da vera premiummmm.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque, ho guardato qua e la un altro po' e devo dire che:

- A4 non é male, ma non l'ho provata e non posso dare opinioni al rispetto, comunque molto cara per avere cose che considero ovvie oggi giorno. Ha qualche optional che mi piace, altri non dovrebbero essere tali...

- BMW serie 3: di nuovo sono gli interni che non riesco a digerire, mi sono sforzato, ma niente da fare. Motori sicuramente al top, cambi idem, trazione (va beh, che ne parliamo a fare...) ma la línea al meno per me, non é il massimo. Cara in tutto, e mi sembra insultante il prezzo dei cerchi, alcuno arrivano a 2000 euro, ma che sono fatti di tantallio?????

- Mercedes classe C: nulla da fare, non la proveró nemmeno, lo sterzo mercedes non fa per me!

- Honda Accord: l'ho vista, mi ci sono seduto (molto carini gli interni), ma l'esterno é quasi osceno, tanto per la berlina come per la SW, non mi piace affatto, e poi non ha cambi automatici nel diesel per il momento.

- Lexus IS: Sono andato da un'altro concessionario, e finalmente l'ho potuta vedere, un po' piccola dentro, anche se ottima in quasi tutto (mi riferisco agli interni), vedró se la posso provare nei prossimi giorni, rimane peró il problema del cambio, non ha automatico sul diesel.

- Passat CC, Citroen C5 (che vergogna, tutto design d'esterni e poi é uno schifo... scusate l'opinione personale), 406, e quant'altro, le sono andate a vedere, peró non fanno per me, diciamo che mi oriento piú sul premium.

A conti fatti, diciamo che le cose stanno cosí:

Preferisco 159 in tutto tranne cambi e motori, spero ancora che mettano i nuovi motori, sui cambi non conto molto, perché il DDTC credo non esca fino a giugno 2009, quindi dicembre 2022 per 159 se ce lo montano, peró mi andrebbe anche bene una sorta di selespeed per un benzina.

Gli interni, anche se vecchiotti come stile mi piacciono ancora tanto (la mia consorte é daccordo con me), manca chissá un buon sistema tipo iDrive o MMI, ma ne posso fare a meno (a proposito, l'iDrive é veramente un mostro di lentezza, non mi é piaciuto per niente solo per questo).

La línea dell'auto ovvimamente mi fa impazzire e non la cambierei per niente al mondo.

Definitivamente la mia scelta ricadrá su 159 se escono i nuovi motori, e se no, probabilmente andró su Audi A4 (e dovró rimangiarmi molte parole sprecate e rassegnarmi a rabboccare l'olio ogni 3000Km), ma sono ancora fiducioso...

Grazie a tutti per la collaborazione! vi manterró informati!!

A proposito, una cosa che mi da abbastanza fastidio é che hanno tolto gli interni grigio su grigio su 159, l'ha comprata qualche mese fa mio suocero e mi sono piaciuti veramente tanto, moooooolto meglio che in foto.

Qualcuno ha la plancia in pelle? mi date qualche impressione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a proposito di C5, sapete cosa mi ha detto il concessionario?

Dice che ha lo stesso schema di sospensioni di 159 (vero, quadrilatero all'anteriore e multilink al posteriore, ma... con molta differenza), e poi lo sento parlare con altri clienti e gli stava dicendo la stessa cosa, ma con un commento ulteriore che diceva (si, ma non sono come quelle dell'alfa, che si arrugginiscono, se guardi un'alfa con qualche mese nella parte posteriore sono tutte marcie!).

Ovviamente non ci ho messo molto a uscire e andare a guardare (non che lo credessi, ma volevo dargli uno schiaffo morale), risulta che non cé traccia di ruggine, ma poi invece di tornare dentro a discutere, ho pensato che é meglio cosí, se i clienti citroen sono contenti a sentire certe baggianate e al venditore funziona la scusa, tanto meglio, non sono buoni clienti per Alfa ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a proposito di C5, sapete cosa mi ha detto il concessionario?

Dice che ha lo stesso schema di sospensioni di 159 (vero, quadrilatero all'anteriore e multilink al posteriore, ma... con molta differenza), e poi lo sento parlare con altri clienti e gli stava dicendo la stessa cosa, ma con un commento ulteriore che diceva (si, ma non sono come quelle dell'alfa, che si arrugginiscono, se guardi un'alfa con qualche mese nella parte posteriore sono tutte marcie!).

Ovviamente non ci ho messo molto a uscire e andare a guardare (non che lo credessi, ma volevo dargli uno schiaffo morale), risulta che non cé traccia di ruggine, ma poi invece di tornare dentro a discutere, ho pensato che é meglio cosí, se i clienti citroen sono contenti a sentire certe baggianate e al venditore funziona la scusa, tanto meglio, non sono buoni clienti per Alfa ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.