Vai al contenuto
  • 0

Neopatentato... e VW Scirocco


neverg

Domanda

Avendo messo da parte un pò di soldini lavorando, stavo pensando ci comprare una VW Scirocco poco dopo l'uscita, ma comunque dei consigli sono ben accetti... cerco un auto sportiva che mi soddisfi esteticamente, che non consumi troppo e abbia degli interni decenti, prezzo 25.000 massimo...

Ho guardato anche Bmw Serie 1 e Audi a3, ma a parità di equip costano il doppio della scirocco...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se si decide di non usarla mai più nella vita può andare.....anzi la vedo come "scelta di vita"

Così la volta che devi portare un'auto manuale, e può succedere, non sei capace. A sto punto facciamo fare l'esame di guida con l'automatico e via...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
S2000 usata, in buonissime condizioni le trovi ormai sotto i 20.000€. Se non viene ignobilmente "uccisa" da un utilizzo dissennato, è un auto che a 100k km è in condizioni praticamente pari al nuovo.

posso sapere con che criterio consigli a un neo patentato un'auto a motore anteriore (aspirato da 9.000 giri) e trazione posteriore? :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La patente la prenderò tra 30 giorni circa, ma la legge l'hanno spostata a giugno prossimo quindi no problem...

Cmq stavo pensando alla scirocco 1.4 con cambio DSG a 7 rapporti, vernice nera perlata e navigatore... secondo voi uno sconticino ci scappa? per la 147 mi facevano 4.000 euro di sconto... ma penso che siano 2 cose un pò diverse

sono d'accordo con gli altri sulle perplessità di una prima auto a cambio automatico.

e poi perchè nera?

appiattisce troppo la muscolosità della macchina.

gia quella specie di marrone(che chiamano bordeaux) è molto meglio imho

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è afrodisiaca cristo santo mi ispira sesso

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La S2000 non mi sembra così adatta a un neopatentato.

tutto dipende dal grado di autocontrollo che si possiede.

bisogna tener presente che è un'auto che invita parecchio ad andare forte, è molto coinvolgente, se non si è più che sicuri di sapersi controllare sempre meglio prendere un mezzo più tranquillo nel senso di meno coinvolgente, non deve necessariamente essere poco potente.

una scirocco 1.4 tsi mi sembra una buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Neopatentato?

Eviterei la scirocco, troppo pesante e troppo poco comunicativa della "velocità".

Inizierei con un'auto piccola, leggera e sincera con cui imparare a guidare (cosa che a scuola guida non insegnano), per imparare a "sentire" come si comporta un veicolo e le manovre per tenerlo correttamente in strada.

E possibilmente con gommatura non esagerata, che ti insegnano bene dove sta il limite, e soprattutto se fai qualche cazzata, la perdonano molto semplicemente.

E solo dopo, prendere la Scirocco, per potersela godere appieno, e non con la sensazione che sia l'auto a portarti in giro, e non viceversa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
posso sapere con che criterio consigli a un neo patentato un'auto a motore anteriore (aspirato da 9.000 giri) e trazione posteriore? :pz

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.