Vai al contenuto

[F1 2008] G.p di Singapore - Gara messa sotto inchiesta dalla FIA


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Bernie' date=' mano tesa a Briatore

"Sentenza troppo dura"[/size']

Dopo Mosley, anche Ecclestone consiglia all'ex responsabile della Renault di opporsi alla radiazione: "Dovrebbe chiedere di essere ascoltato dalla Corte d'Appello della Fia". Intanto i piloti sono contro Piquet. Kubica: "Inspiegabile come gli sia stata garantita l'immunità assoluta"

SINGAPORE, 24 settembre 2009 - Continua ad avere contorni poco chiari la vicenda Briatore. L'ex responsabile della Renault, radiato in seguito alla vicenda dell'incidente di Piquet jr. a Singapore 2008, non ha ancora ufficializzato le proprie mosse. Ma stupisce che, dopo averlo affossato, indicandolo come il male assoluto e impedendogli perfino di mettere piede nei circuiti, Max Mosley e Bernie Ecclestone ora invitino il manager di Verzuolo a fare appello. Dopo la solidarietà di Montezemolo, a fianco di Briatore nelle battaglie condotte insieme con la Fota, arriva quella dei due uomini che lo hanno distrutto. Se già ieri Mosley invitava Flavio a rivolgersi a una Corte d'Appello, oggi arriva anche il conforto di Ecclestone: "Quella di Briatore è stata una punizione troppo dura, non la meritava, ma ero nella commissione che ha deciso la sanzione e probabilmente sono colpevole quanto gli altri. Non credo fosse necessaria una pena così pesante, Flavio dovrebbe chiedere di essere ascoltato dalla Corte d'Appello Fia e fare ricorso. Se andasse in tribunale non gli andrebbe troppo bene, qualcuno gli direbbe che ha mandato un ragazzo incontro a quella che poteva essere la sua morte. Comunque credo che lui abbia gestito male la vicenda, poteva e doveva comportarsi in maniera diversa, doveva presentarsi davanti alla Fia e prendersi le sue responsabilità. La Renault ha poche responsabilità perchè soltanto tre persone sapevano cosa stava succedendo e cosa sarebbe successo".

CONTRO PIQUET — Intanto le possibilità di Piquet di rientrare nel giro sembrano flebili. Contro il brasiliano gran parte dei colleghi. "Non so quanta simpatia si possa avere per un pilota che dice di essere andato a sbattere di proposito" sentenzia Jenson Button. Ancora più polemico Robert Kubica: "Non mi capacito di come Piquet possa avere goduto di un'immunità totale. Normalmente se uno va dalla Polizia a confessare un omicidio va in galera. Poi può avere delle attenuanti, ma il crimine commesso resta". Infine Mark Webber esterna il pensiero di molti tifosi: "Mi sto sinceramente stancando di tutte queste questioni che stanno intaccando la reputazione del nostro sport".

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 394
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il bernie che dopo 1 settimana esce allo scoperto e ammette di aver votato contro mi insospettisce... perchè nn dirlo subito?

Aspetto di vedere la mossa di Briatore e sopratutto aspettiamo tutti che max si levi dai maroni per capirne qualcosa di più!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mosley: "Ecclestone ha votato contro la radiazione di Briatore"

Bernie Ecclestone è intervenuto personalmente e ha votato contro la radiazione di Briatore dalla F1 nella recente seduta del Consiglio Mondiale del Motor Sport che doveva porre fine allo scandalo di Singapore 2008. Quando il capo esecutivo della F1 e' atterrato a Singapore qualche giorno dopo' date=' ha affermato che la sentenza contro il suo socio d’affari e' stata molto dura.

“Io facevo parte della commissione, quindi probabilmente sono tanto colpevole quanto gli altri. Pensandoci bene, questo non era necessario,” ha detto il britannico, la cui posizione e' stata interpretata dal proprietario della CVC Sir Martin Sorrell come connivente con la frode ed e' stata dunque criticata duramente.

In un'intervista al quotidiano britannico Evening Standard, il presidente della FIA Max Mosley ha rivelato che Ecclestone ha effettivamente votato contro la radiazione dell’italiano.

“Il voto del Consiglio non è stato unanime,” ha detto. “Una maggioranza sostanziosa voleva la punizione a Briatore ma Bernie si trovava nella minoranza.”

30/09/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutta questa faccenda è davvero poco chiara, anche se non ha avuto un gran eco, alla fine dei conti. ho quasi la sensazione che se ne sbattano tutti le balle di briatore, Piquet e la renault. tutto dimenticato dopo tre giorni...

Quasi incredibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Renaultgate' date=' la furia di Massa[/size']

"Mondiale 2008 perso per un furto"

La sentenza della Fia sul pasticcio di Singapore non accontenta Felipe Massa, penalizzato dalla vittoria di Alonso e, di conseguenza, nella corsa al Mondiale 2008. "La Renault ha commesso un furto - ha spiegato il brasiliano alla tv di O Globo -, ma la Fia non ha cambiato il risultato della corsa. A mio avviso dovrebbe invece farlo perché io ho perso il campionato del mondo per un punto. In quella gara un pilota ha vinto per un furto...".

Massa, secondo nel Mondiale alle spalle di Hamilton, è furioso e non lo nasconde: "Alla Juve - ha continuato - è stato revocato lo scudetto ed è stata retrocessa in B. La F.1 dovrebbe seguire l'esempio del calcio quando viene scoperta una frode. L'atteggiamento di Nelsinho Piquet è stato molto brutto e ha denunciato il fatto solo dopo un anno. Non accetterei mai da pilota una proposta simile di provocare un incidente per avere rinnovato il contratto. Ammettere l'errore è stato bello però non doveva attendere tanto tempo. Il suo futuro in F.1? Secondo me sarà complicato. Si trova in una situazione molto difficile".

Massa ha poi parlato dell'arrivo di Fernando Alonso in Ferrari: "Con Kimi Raikkonen ho avuto un buon rapporto, anche se parla poco. Spero che possa essere la stessa cosa con Alonso. Lo screzio che abbiamo avuto nel 2007 al Nurburgring quando ci siamo toccati nel finire della gara? Stava piovendo. Sono andato a congratularmi con lui che invece mi ha attaccato. Abbiamo litigato in italiano? Si entrambi lo conosciamo bene. Poi mi ha chiesto scusa e non abbiamo avuto più alcun problema".

Massa in settimana si è intanto esercitato correndo con i Kart e si è anche parlato di un suo possibile rientro in occasione dell'ultimo Gp ad Abu Dhabi, anche se la Ferrari lo ha escluso: "È possibile però è difficile - ha concluso il brasiliano -. I medici dicono che sto recuperando al 100 per cento però non mi autorizzano a tornare subito in gara".

1 ottobre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo Ecclestone Briatore potrebbe provare la sua innocenza

Bernie Ecclestone ha fatto intendere che il suo amico e socio d’affari Flavio Briatore potrebbe un giorno tornare nel paddock della F1.

L’italiano è stato radiato a vita dalla categoria dopo lo scandalo di Singapore 2008' date=' ma il capo esecutivo della F1 ha affermato che la punizione e' stata troppo dura e che Briatore dovrebbe presentare appello.

Ecclestone è comproprietario del Queens Park Rangers insieme all’italiano, e al sito ufficiale della F1, The Official Formula 1 Website, ha detto: “Se Flavio ha nuove prove, come ha dichiarato, allora esse dovrebbero diventare pubbliche subito.”

Di recente Briatore ha prospettato la possibilità di ricorrere contro il verdetto della FIA, affermando che una volta vincitore inviterà i suoi amici a una festa.

“Ha negato tutto e ha detto che ‘la situazione è assurda, e io gli ho creduto,” ha rivelato Ecclestone.

Quando gli è stato chiesto cosa direbbe se Briatore gli chiedesse un pass per una gara ha risposto: “Direi no finché non provera' la sua innocenza.”

08/10/2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

ragione no IMHO

dovrebbe prendersela con quelle bielle di merda saltata a 3 giri dalla fine del GP d'ungheria, dovrebbe prendersela con se stesso per la mega cappellata fatta girandosi in malesia quando era secondo dietro kimi con un'eternità di vantaggio sugli altri ;)

dopo aver detto ciò, ha ragione ad avere i coglioni girati ;) ed un po' ce li ho anche io per lui

Link al commento
Condividi su altri Social

"Massa ha ragione" un cazzo...

Avrebbe perso la gara comunque... perchè non è stato Piquet a farlo partire prima dai box portandosi via il bocchettone.

(fermo restando che rimango convinto non ci sia stato NESSUN complotto)

Secondo questo ragionamento, dovremmo immaginare che in una partita di calcio.... un innocente "falletto" a metà campo non fischiato al primo minuto..... dovrebbe essere la causa scatenante dell'azione gol di 45 minuti dopo....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.