Vai al contenuto

Le abbondanti nevicate... (Ex "La prima neve")


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

... e qui a Roma piove, piove, piove ... :|

Ed i media hanno ricominciato col pippone del Tevere che tracima (o esonda?).

Con questi neologismi non ci capisco più niente! Una volta in italiano si diceva semplicemente rompere gli argini o straripare, poi sono arrivati i linguisti della domenica ... :roll:

Bah!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che si parla di freddo e neve, guardate questa

http://img37.imageshack.us/img37/9470/aeronetispra2009354terr.jpg

:sh:

Che figata!!!! Sembra la scena finale di "The day after tomorrow" quando dalla navicella spaziale si vedeva buona parte dell'emisfero nord ibernata (Sicilia compresa!) Ma allora avrà ragione quel pazzoide che diceva che tutti questi ghiacci che si stanno sciogliendo nell'oceano Artico stanno formando una pellicola d'acqua dolce&fredda che sta smorzando la corrente del golfo? Miiiinchia! Se così fosse tutto quest'effetto serra,in realtà diventerà un effetto freezer! e ci ritroveremo con le stufette accese finchè campiamo!:lol:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Di quella che doveva essere una grande nevicata anche in pianura non è rimasto nulla, ieri in collina To la poca neve rimasta scioglieva per la temperatura (+5-6 gradi); diverso il discorso in montagna dove ne ha messa giù parecchia, occhio alle valanghe :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia, ma allora è vero che in piemonte sta nevicando a tutta birra.

Sono qui a due passi dal confine di regione e non vediamo che 4 goccioline d'acqua da ormai una ventina di ore, mentre mi scrive gente da Alessandria che avverte che non si muoverà di casa per la neve. :shock::lol:

P.S.

Tranquillo, duetto. Vedo che fino a oltre Zogno (immagino passi da li) non c'è un fiocco di neve, ma solo acqua. ;)

..alla faccia ...........:pen:

Fino Zogno mischiava e basta (come a MI)...arrivato a Ponte Merlo.............una bufera mai vista, cattiva come non mai; per intenderci

sergio5008012010173226tormenta.jpg

questo era alle 17.30 di venerdi 8 in zona.

Macchine intraversate, gente che scendeva e tentava di montare le catene ma era impossbile data la bufera :roll:

Inserisco il 4 X 4 sembra fare ancora presa.

Sotto Serina l'apocalisse, mi son dovuto fermare 2 volte a pulire i tergi (in circa 7 km :shock: ) perchè erano diventati dei blocchi di ghiaccio.

Non erano ancora passati gli spartineve (il tutto è avvenuto all'improvviso) e le ruote erano per un 30% immerse.

Blocco il differenziale centrale e proseguo superando diverse vetture ferme a lato impossibilitate a salire.

Davanti a me il pulman Zani viaggi che benchè avesse le catene decide di accostare e aspettare.

Proseguo........tornante di dossena vado dritto :|, ma alla velocità ridottissima a cui andavo senza alcun impatto, non riseco a ripartire in salita.....ridotte e partenza in 2°

ok si va......finalmante uno spartineve ma in senso contrario, ove posso vado contromano dopo aver tolto le ridotte.

Arrivo finalmente in zona, mi rimangono circa 1500 m di strada comunale in discesa, ridotte (alcuni pezzi in 1°)

Arrivato!!!! :D

Posteggio scarico, sotto la bufera.

Entro in casa, scaravento i vestiti in bagno, birrozza formato famiglia sdraiato sul divano.

...dopo 10 minuti guardo fuori ..........diluvia solo acqua...cosi per tutta la notte.

ma baffffffa proprio a quell'ora dovevo salire..e poi "passato Zogno bene o male ci arrivo" ....dicevo

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

che bello girare con sto tempo a milano in toledo 95 16v con le gomme quadrate nonché liscie....

mi sembra di essere tornato indietro di otto anni:lol:

nevica, regazzoni ladro:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui a Turin nevica alla grande, il problema è che non attacca a dovere :§ altriementi a quest'ora ero fuori con gli sci da fondo ....

Ma una nevicata seria come quella dell'annno scorso no eh... cazzius clein ! !

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.