Vai al contenuto

Ecclestone pensa al motore unico dal 2010


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

"E quindi dopo il motore unico, propongo il pilota unico che dia una gara unica cosi da creare in breve tempo, e vi assicuro ci siamo quasi, una più rassicurante Formula 1 unica"

8-):mrgreen:

:clap:clap

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Fia risponde alla Ferrari

La risposta della Fia alla Ferrari non si fa attendere, l’argomento ovviamente è la spinosa questione del motore unico, che ha indotto la casa di Maranello a minacciare il ritiro dalla Formula 1 di fronte ad una simile eventualità.

La risposta della Fia è arrivata direttamente dal sito ufficiale: “La FIA apprende oggi quanto scritto in un comunicato ufficiale dal consiglio di amministrazione della Ferrari. Sembra che i consiglieri non siano del tutto informati riguardo le intenzioni della FIA.

Quella del motore unico è solo una tra tre opzioni; un’altra prevede che i produttori si impegnino a garantire la fornitura di propulsori ai team indipendenti per un importo inferiore a 5.000.000 € a stagione.

La Federazione apprezza il successo finanziario della Ferrari e le augura di proseguire su questa strada. Tuttavia ci sono una serie di scuderie minori che stanno affrontando costi maggiori rispetto alle entrate. Questa situazione non è più sostenibile.

da motorsportblog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè per dirla in breve? "Se volete andarvene, andatevene pure"???? :?

Ok mi va bene. Quanto scommettiamo che senza la Ferrari, la F.1 nel giro di due-tre anni farebbe la fine della vecchia formula CART ai tempi della scissione da parte della IRL? 'Sta gente ignora volutamente che non sono questi i veri problemi che affliggono i team minori...forse dimenticano che ancora quindici anni fa, col cosiddetto Cosworth del supermercato riuscivi a fare tutta una stagione senza dover disporre di budget fantastilionari???? :evil:

Modificato da Abarth03

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè per dirla in breve? "Se volete andarvene, andatevene pure"???? :?

Ok mi va bene. Quanto scommettiamo che senza la Ferrari, la F.1 nel giro di due-tre anni farebbe la fine della vecchia formula CART ai tempi della scissione da parte della IRL? 'Sta gente ignora volutamente che non sono questi i veri problemi che affliggono i team minori...forse dimenticano che ancora quindici anni fa, col cosiddetto Cosworth del supermercato riuscivi a fare tutta una stagione senza dover disporre di budget fantastilionari???? :evil:

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza la Ferrari la F1 perde almeno il 50% dell'interesse e dei tifosi che ruotano attorno ad essa.

Spero che alla FIA lo capiscano.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

"Quella del motore unico è solo una tra tre opzioni; un’altra prevede che i produttori si impegnino a garantire la fornitura di propulsori ai team indipendenti per un importo inferiore a 5.000.000 € a stagione"

Penso che il motore unico sia una boutade, ma attenzione anche a quello che si dice qui...

Non penso che attualmente i team compratori di motori paghino meno di 5mil di Euro per il noleggio.....

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Attualmente una fornitura non costa meno di 25-30 milioni di €.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh... penso che tutto si risolvera a vino e taralucci. La FIA ha chiesto tanto, troppo. La Ferrari ha fatto una minaccia estrema. Come in ogni negoziazione, le due parti hanno pretese agli antipodi (ma neanche troppo), e ci si accordera in una via di mezzo... Cioè rinunciando al motore unico, ma abbassando il prezzo dei motori clienti a 10 milioni di € (o giù di lì... )

Una F1 senza Ferrari sarebbe il peggior incubo di Bernie. Quest'ultimo sa benissimo che la Ferrari è insostituibile, e che perderebbe un sacco di soldi (perché è l'UNICA cosa che l'interessa.). Dunque egli farà pressione sul suo amico ritrovato Max Mosley, afinché si trovi un terreno di intesa con Ferrari... (tra l'altro, un'altra dimostrazione di quanto schifoso Ecclestone sia : era il primo spalare cacca su Max dopo lo scandalo del video sadomaso, chiedendone le dimissioni, ed ora dice che vorrebbe Mosley per altri 20 anni al commando della FIA).

Però, io farei salti di gioia se la Ferrari si ritirasse ; non tanto per il fatto in sé, ma perché forse questa farsa costruita solo e esclusivamente per arricchire Bernie sia ridotta a pezzi.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre alla questione motori per le scuderie di seconda fascia, c'è anche di mezzo anche una lotta per il vertice tra il vecchio nazistone e l'alvaro vitali francese. La vittoria di quest'ultimo probabilmente sposterebbe troppo gli equilibri per molte squadre.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.