Vai al contenuto

Ghosn lascia la dirigenza di Renault-Nissan !


Messaggi Raccomandati:

Certo che in retrospettiva il successo di Ghosn e dell'unione Renault-Nissan è stato un'anomalia, vedendo il fallimento di matrimoni quali Mercedes-Chrysler e Fiat-GM, ma anche BMW-Rover.

penso sia dovuto al fatto che entrambe le aziende fossero dirette da ghosn stesso.

Gli altri "matrimoni" in genere prevedevano aziende fortemente in competizione tra loro che spesso anche dopo che si riunivano sotto lo stesso tetto mostravano atteggiamenti di astio e rivalità.

Lo stesso rapporto fiat-GM era abbastanza schifoso con gli americani che facevano i superiori con i torinesi, sia ingegneri che dirigenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

oddio...dire che l'alleanza Renault- Nissan sia un fallimento mi pare dura:shock:...semmai è stato uno dei pochi successi dell'altrettanto poco brillante era Ghosn. Nissan ha avuto i diesel Renault (e penso una vettura come la qashqai qualcosina lo debba anche a questo), Renault ha avuto accesso alla tecnologia 4x4 Nissan. Semmai i scarsi risultati di vendita Renault: dopo Clio 2 non ha azzeccato più modelli di grande successo come quelli anni '90, complice negli anni scorsi un certo allarmante calo di qualità che mi sembra ora sia scomparso. Sarà da vedere su lungo periodo se Laguna 3 e l'imminente Megane 3 avranno rappresentato una dignitosa eredità da lasciare. Dal punto di vista qualitativo penso di sì.

Certo come si dice sopra, buona parte dei successi Fiat degli ultimi anni sono dipesi anche dall'immagine un pò appannata di Renault.

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio...dire che l'alleanza Renault- Nissan sia un fallimento mi pare dura:shock:...

Infatti se leggi bene ho detto che fra tante alleanze fallite quella fra Renault e Nissan è un'anomalia perchè ha avuto successo. ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault: Patrick Pélata nominato braccio destro di Carlos Ghosn

Da oggi lunedì 13 ottobre, Carlos Ghosn sarà affiancato da Patrick Pélata (nella foto) nella conduzione del colosso francese Renault.

Pélata è stato nominato COO (Chief Operating Officier) del gruppo diventando così “numero due” di Ghosn stesso, rimasto al timone delle operazioni dei francesi.

Il motivo che ha spinto all’introduzione di una figura di supporto è il tentativo di rispondere meglio e più rapidamente alle esigenze di un mercato in sempre più rapido cambiamento. A Pélata renderanno conto direttamente tutti i responsabili delle varie operations globali di Renault. Nelle mani di Ghosn rimarranno invece tutte le decisioni ultime in ambito finanziario e strategico.

Via | Just-Auto

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.