Vai al contenuto

Porsche Boxster III - Prj.981 - (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Se davvero avessero voglia di fare un propulsore all'avanguardia avrebbero le capacità di farlo, così come potrebbero realmente fare una scocca alleggerita.

Un 3 cilindri si porta dietro un mare di problemi impossibili da risolvere.

Sebbene credano il contrario, la fisica vale anche per le Porsche :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Faccio un piccolo OT: le Porsche transaxle, quindi 924/944/968 sono stati modelli poco indovinati e non è servito a molto rinnovarli. Troppo distanti dai gusti del cliente-tipo Porsche e penalizzati da scelte tecniche non troppo felici come il 4 cilindri 3.0.

Però... quale casa automobilistica non ha preso qualche "toppata"?

A Stoccarda hanno capito l'errore e al secondo tentativo (Boxster/Cayman) hanno fatto centro, salvaguardando anche la tradizione. Altri marchi invece non sono stati in grado di farlo, spesso a causa di gestioni poco sensibili...

Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma turbo o non turbo, 200Cv richiedono una certa cilindrata. Sui 3 cilindri questo significa avere una clindrata unitaria esasperata.

A 'sto punto mettono un TFSI e sono a posto, no?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io punto 2 spiccioli che sarà così.

In fondo è sotto VAG, che con la filosofia LEGO è sempre andata a nozze!

Montato pure su 968 :mrgreen:

Scusate, ma turbo o non turbo, 200Cv richiedono una certa cilindrata. Sui 3 cilindri questo significa avere una clindrata unitaria esasperata.

A 'sto punto mettono un TFSI e sono a posto, no?

Da appassionato Porsche ti dico che preferirei di gran lunga un 4 cilindri boxer sviluppato in casa rispetto al motore della S3 e credo che in molti la pensino così... ;)

Se guardiamo al passato uno dei motivi dell'insuccesso della VW-Porsche 914 è stato proprio il motore Volkswagen che equipaggiava le versioni a 4 cilindri e il fatto di avere un marchio ibrido. In sostanza ha scontato il fatto di non essere Porsche al 100%, dubito che vogliano ricadere in questo errore.

Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Link al commento
Condividi su altri Social

Da appassionato Porsche ti dico che preferirei di gran lunga un 4 cilindri boxer sviluppato in casa rispetto al motore della S3 e credo che in molti la pensino così... ;)

Se guardiamo al passato uno dei motivi dell'insuccesso della VW-Porsche 914 è stato proprio il motore Volkswagen che equipaggiava le versioni a 4 cilindri e il fatto di avere un marchio ibrido. In sostanza ha scontato il fatto di non essere Porsche al 100%, dubito che vogliano ricadere in questo errore.

Impossibile che questo nuovo motore nasca al 100% Porsche, senza nessuna parentela, derivazione o co-progettazione con il resto del gruppo Volkswagen.

Oggi è una cosa che semplicemente non ha senso.

Se svilupperanno un 3 cilndri in linea o un 4 cilindri in linea sarà sicuramente imparentato o direttamente derivato da un unità del resto del gruppo. Lo dice la logica, lo dice la tecnica, lo dico il portafoglio.

Quanto all'ipotesi del 4 cilindri boxer, considerando che servirebbe solo per una versione speciale di Boxster/Cayman, è assai improbabile: sarebbe un progetto dai costi elevati, dal tempo di sviluppo eccessivo e dalla quasi nulla possibilità di applicazione.

Se non si tratterà di una derivazione diretta di un propulsore VAG, sarà comunque imparentato con qualcosa che faccia numeri più elevati della sola versione a basse emissioni di Boxster. ;)

Poi, ovviamente, anche se sarà un 4 cilindri 100% VW con il Turbo aggiunto da Porsche, sicuramente la pillola sarà sufficientemente indorata da essere venduto come un prodigio dell'innovazione e della tecnica. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo la Cayenne V6 ho l'impressione che il mercato sia pronto anche per una Boxer/Caymann 4L.

Non l'avevano fatto anche TDI o è stato abortito?:pen:

Cmq, 914, fam. 924 e 928 non hanno fatto sfracelli semplicemente perchè....erano troppo buone. Stavano troppo in strada e troppo facilmente.

Cosa che il cliente Porsche dell'epoca (evidentemente masochista. Ma visti i prezzi che fanno, anche adesso non scherzano) non tollerava.

Lui voleva avere paura (e spesso ammazzarsi) ad ogni curva, sennò non si sentiva virile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Non l'avevano fatto anche TDI o è stato abortito?:pen:

C'è sia il possente 3600 a benzina aspirato da 290 cavalli che lo sportivissimo turbodiesel da 3 litri e credo che entrambi offrano la raffinatissima architettura dei 6 cilindri a V di 90°.

Link al commento
Condividi su altri Social

Impossibile che questo nuovo motore nasca al 100% Porsche, senza nessuna parentela, derivazione o co-progettazione con il resto del gruppo Volkswagen.

Oggi è una cosa che semplicemente non ha senso.

Se svilupperanno un 3 cilndri in linea o un 4 cilindri in linea sarà sicuramente imparentato o direttamente derivato da un unità del resto del gruppo. Lo dice la logica, lo dice la tecnica, lo dico il portafoglio.

Quanto all'ipotesi del 4 cilindri boxer, considerando che servirebbe solo per una versione speciale di Boxster/Cayman, è assai improbabile: sarebbe un progetto dai costi elevati, dal tempo di sviluppo eccessivo e dalla quasi nulla possibilità di applicazione.

Se non si tratterà di una derivazione diretta di un propulsore VAG, sarà comunque imparentato con qualcosa che faccia numeri più elevati della sola versione a basse emissioni di Boxster. ;)

Poi, ovviamente, anche se sarà un 4 cilindri 100% VW con il Turbo aggiunto da Porsche, sicuramente la pillola sarà sufficientemente indorata da essere venduto come un prodigio dell'innovazione e della tecnica. 8-)

Mi permetto di dissentire e ti porto quelle che sono le mie opinioni personali, quindi assolutamente soggettive.

Io credo che sviluppare un 4 in linea in joint-venture non abbia senso: a questo punto tanto vale prelevare in toto il 2.0 TSI che, blasone a parte, ha comunque 265 hp.

Un eventuale 4 cil. boxer avrebbe senso se davvero ci fosse in cantiere l'erede della 356: finirebbe sotto il cofano di quest'ultima e su Boxster/Cayman giustificando l'investimento della progettazione, tanto più se davvero partissero dall'attuale 6 cilindri senza rifarlo ex-novo.

Per il discorso della "pillola addolcita" non mi sembra che sia Porsche la principale interprete di questa filosofia, ma dovremmo (purtroppo, lo dico sinceramente) guardare in Italia...

Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.