Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Vista anch'io dal vivo, anche se era in grigio tristezza (avrei preferito vederla in rosso o celeste, anche nero). Dal vivo fa una bella impressione, non è piatta come in foto.

Per curiosità ho dato uno sguardo ai listini ed ai dati tecnici. E' leggera, ha una meccanica eccellente e soprattutto costa poco. Ho visto gli allestimenti è in pratica gli optional non esistono. Con meno di 25k euro la si porta a casa con tutto (e parlo del 2.2 litri a gasolio da 185cv!), mancano solo interni in pelle e tetto apribile (che non sono proprio previsti). Se si va a configurare una qualsiasi altra auto con tutti gli accessori di cui è dotato, a mio avviso si superano tranquillamente i 30k euri.

Peccato per il posteriore, che non digerisco in pieno (al punto che è una delle pochissime seg. C auto che preferisco a 3 volumi invece che 2), e per le dimensioni un po' eccessive. Per una piccola famiglia è perfetta, però per un giovane single è troppo grossa e seria. Avessero osato di più nel design, ispirandosi maggiormente ai concept Mazda (magari facendo una versione 3 porte simil-coupé) sarebbe stata la mia auto ideale. Chissà magari ci pensano...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Peccato per il posteriore' date=' che non digerisco in pieno (al punto che è una delle pochissime seg. C auto che preferisco a 3 volumi invece che 2), e per le dimensioni un po' eccessive. [/quote']No posso che quotare...

Potrei anche chiudere un occhio sulle dimensioni, visto che qui la massa è rimasta ben inferiore a quella della concorrenza, però purtroppo il posteriore mi è indigesto come design... :|

Peccato, perché m'ispira davvero molta simpatia, ora che gl'interni sono finalmente all'altezza come fattura e materiali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
Mazda ha rafforzato ulteriormente la gamma della propria compatta presentandola per la prima volta a Parigi con un motore diesel common-rail MZ-CD da 1,6 litri, perfezionato e conforme alle norme Euro 5, ora abbinato ad un nuovo cambio compatto a 6 rapporti, in grado di erogare 85 kW/115 CV di Potenza massima a 3.600 giri/min. e 270 Nm di coppia massima a 1.750 – 2.700 giri/min., con un aumento del 12,5% rispetto alla versione precedente. La nuova versione consuma solo 4,4 litri di carburante ogni 100 km (percorso misto) e produce 117 grammi di CO2 ogni 100 km (percorso misto). La sua nuova configurazione SOHC* a basso attrito ed il basamento in alluminio con cilindri dal dislocamento ridotto rendono leggero e compatto questo motore.

Nuova Mazda3 sfoggia un design esterno espressivo che è sia sportivo che dinamico, con linee aggressive che le conferiscono un aspetto dinamico e sportivo. È estremamente aerodinamica, con uno dei coefficient di resistenza fra i più bassi del suo segmento (0,28 per la berlina e 0,30 per la due volumi). Sportiva e spaziosa, presenta un eccellente interfaccia uomo-macchina che la rende straordinariamente facile da utilizzare ed il suo abitacolo è dell’11% più silenzioso rispetto a quello del modello precedente.

Oltre al nuovo motore diesel 1,6 da 115 CV, Nuova Mazda3 è disponibile con due versioni derivate del turbodiesel MZR da 2,2 litri da 150 e 185 CV provviste di uno sportivo cambio manuale a sei rapporti. I motori benzina disponibili sono un 1,6 da 105 CV con cambio manuale a 5 rapporti, un 2,0 con i-stop da 151 Cv e cambio manuale a 6 rapporti, un 2,0 da 150 CV e cambio automatico a 5 rapporti. Al vertice della gamma troviamo il motore benzina 2,3 ad iniezione diretta da 260 CV e cambio manuale a 6 rapporti. Tutti i motopropulsori sono conformi alle norme Euro 5. Più leggera rispetto al modello precedente,Nuova Mazda3 è scattante, agile e prevedibile in curva. È dotata di un pacchetto di sicurezza completo che ha ottenuto il massimo punteggio di 5 stelle durante i crash test dell’Euro NCAP nel 2009.

Motorizzazione Diesel

• Nuova versione migliorata del motore diesel common-rail MZ-CD da 1,6 litri

• Eroga 85 kW/115 CV a 3.600 giri/min. ed una coppia massima di 270 Nm a 1.750 – 2.700 giri/min. per un perfetto abbinamento fra divertimento alla guida e bassi consumi di carburante

• Riduzione del 2,2% dei consumi di carburante rispetto al diesel di prima generazione, pari a 4,4 litri ogni 100 km (percorso misto)

• Riduzione dell’1,7% delle emissioni di CO2 rispetto al diesel di prima generazione, pari a 117 g/km (su percorso misto), in conformità con le norme Euro 5

Mazda Novit 2011 - Automobilismo.it

Sottolineo anche il fatto che il cambio finalmente è a 6 rapporti ;)

Già l'attuale consumava davvero poco, ora in autostrada ed extraurbano dovrebbe migliorare di un altro pochino...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Prezzi :

Benzina

1.6 (105Cv) :

Active : 17.990€

Advanced : 19.950€

2.0 (150Cv) :

Advanced : 22.800€

2.0 i-Stop (151Cv) :

Advanced : 21.800€

Diesel :

1.6 TD (115Cv) :

Active : 20.790€

Advanced : 22.750€

2.0 TD (150Cv) :

Advanced : 25.150€

2.2 TD (185Cv) :

Sport : 26.650€

Novità per la 3 :

- Rincari;

- Scompare l'allestimento Active per la 2.0 TD;

- Compare un 2.2 TD da 185Cv

Ma la novità più succosa ve la Sposto in concept per qualche giorno.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aprofitto che è stato uppato il topic per chiedere se ci sono novità sui motori turbo-benzina, perchè 23.000 euro per un 2.0 aspirato (per quanto buono sia) mi sembrano troppi quando per lo stesso prezzo ci sono molte C con un bel 1.4 turbo e perfino Biturbo di potenza superiore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il 2.0TD è nuovo?

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.