Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

cmq e' facile vedere quanto è un 35. ha un 18-105... lo piazza a 35 e prova. se il campo gli gusta è a posto. poi si sa i fissi fanno un certo effetto... :-))):mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per fotografare auto andrei con un buon 10-18 o 20 al massimo, e niente polarizzatore, che io adoro ma in interno serve a nulla e mangia parecchia luce.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque attento che il 35mm, che ho, è comunque parecchio "stretto". Insomma, prendere una macchina non è "facile"! Mentre va benissimo per i particolari e i dettagli!

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::lol::lol: gli ho consigliato tutto e il contrario di tutto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

immaginavo, e infatti era una di quelle cose che consigliavo io... :mrgreen: ma dipende anche cosa uno vuole fotare... se piu' esterni generali o interni alla grande... tipo "foto da depliant"...

ecco, questo è un altro bel discorso... cosa che io non faccio mai, perche' non ho tempo e perche' non ho pazienza di fare PS pesanti... pero' buon consiglio. :agree:

ps: usate pure il toniz con "t" minuscola, non ho sbagliato quando mi sono registrato, mi piace così ;)

Riguardo PS quelli che intendo io non sono così pesanti, in Lightroom di solito correggo il bilanciamento del bianco (se ce ne fosse bisogno) e il rapporto luci di scharita e recupero.. Già con due click puoi correggere un po' di luci matte, ovvio che se una foto è terribilmente "lampata" puoi fare ben poco. (Comunque parlo io che devo ancora sistemare le foto del viaggio di nozze):oops:

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un fotografo del menga ma vi rifilo lo stesso la mia opinione :mrgreen:

Ai saloni non sono stato ma a qualche fiera si.

Se hai poca luce o lenti poco luminose e sei costretto ad aumentare il tempo di esposizione per non salire troppo di iso, può esserti di aiuto un cavalletto.

Almeno eviti il micromosso che fa di un incazzare quando credi di aver fatto uno scatto buono e poi trovi la magagna.

Con la folla è importante cogliere l'attimo in cui hai campo libero, quindi lenti luminose e basso tempo di esposizione oppure ti avvicini molto e piazzi il cavalleto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un fotografo del menga ma vi rifilo lo stesso la mia opinione :mrgreen:

Ai saloni non sono stato ma a qualche fiera si.

Se hai poca luce o lenti poco luminose e sei costretto ad aumentare il tempo di esposizione per non salire troppo di iso, può esserti di aiuto un cavalletto.

Almeno eviti il micromosso che fa di un incazzare quando credi di aver fatto uno scatto buono e poi trovi la magagna.

Con la folla è importante cogliere l'attimo in cui hai campo libero, quindi lenti luminose e basso tempo di esposizione oppure ti avvicini molto e piazzi il cavalleto.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a ginevra non arrivi agli 800 iso, di luce ce n'è di media abbastanza. Piuttosto smorzi il flas con un diffusore.. se ti senti mac giver ne puoi fare anche tu di fichissimi :mrgreen:

file.php?id=131

horizontal-vs-vertical-shooting-with-ag-bouncerdi.jpg?w=500&h=463

filmcanasterdiffuser_200808.jpg

620792.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento.

Alla fine, approfittando di offerte varie, ho preso questa:

153346.jpeg

SLT-A35K (SLTA35K, SLTA35K.CEE4, SLTA35K.CEE5) : Panoramica : Fotocamere e videocamere : Sony

Per ora con il 18-55 di serie.

Appena ce l'ho sottomano e ho imparato a fare qualche foto degna, vedrò di postare qualcosa...

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

a ginevra non arrivi agli 800 iso, di luce ce n'è di media abbastanza. Piuttosto smorzi il flas con un diffusore.. se ti senti mac giver ne puoi fare anche tu di fichissimi :mrgreen:

horizontal-vs-vertical-shooting-with-ag-bouncerdi.jpg?w=500&h=463

Questo lo adoro e funziona anche abbastanza bene...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.