Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Queste non sono ricostruzioni. Sono foto reali e ufficiali, giusto con un colore strano. ;)

Ma non e' troppo bassa questa macchina in questa foto??questo particolare mi lascia un po perplesso sulla sua realta' al 100%...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusate ma se l'informativa ai conce parla chiaramente di:

• Calandra: nera per gli allestimenti Sport e “metalluro” per gli allestimenti Comfort;

non capisco perché sperare e fotoshoppare il baffo dell'orrore come verniciato... anche perché i paraurti laterali verniciati mi pare ci fossero anche sull'attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma se l'informativa ai conce parla chiaramente di:

• Calandra: nera per gli allestimenti Sport e “metalluro” per gli allestimenti Comfort;

non capisco perché sperare e fotoshoppare il baffo dell'orrore come verniciato... anche perché i paraurti laterali verniciati mi pare ci fossero anche sull'attuale.

sull'attuale i paraurti laterali verniciati mi sembra che siano a richiesta...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma se l'informativa ai conce parla chiaramente di:

• Calandra: nera per gli allestimenti Sport e “metalluro” per gli allestimenti Comfort;

non capisco perché sperare e fotoshoppare il baffo dell'orrore come verniciato... anche perché i paraurti laterali verniciati mi pare ci fossero anche sull'attuale.

Bisogna intendersi, prima di tutto. ;)

Cosa haiinteso tu per "calandra" e cosa hai inteso per "baffo"?

Link al commento
Condividi su altri Social

dimenticavo, quest'auto ha il doppio baffo.

Parlavo di quello con funzione paraurti palese "evoluzione" dei paraurti cromati della 5oo.

Già visto sia in color "metalluro" su una punto grigio chiaro e in color nero sport del "teaser", lo identifico come la calandra in quanto la griglia di areazione (almeno quella inferiore) si nota esser fatta sullo stesso blocco e dello stesso materiale :-P

Oltre a questo tenere in fabbrica il doppio delle vernici per un particolare che, a seconda di quanto detto, è stato inserito per votarla a una vita cittadina, e quindi essere di un bel plasticone resistente agli urti, non mi sembra decisamente una cosa logica/economica.

Anche se a dover giudicare da questa ottica inserirci gli indicatori di direzione è una cosa da malati di mente visto che, oltre a sfigurarla ad opinione di molti, al minimo urto salteranno i faretti delle frecce...

Comunque per conferma:

Nella prima metà del XX secolo, il termine "calandra" identificava esclusivamente la maschera grigliata posta a protezione del radiatore, conseguendo il moderno significato in virtù dell'evoluzione tecnica delle carrozzerie automobilistiche che, a partire dagli anni '50, generalmente comprendono i dispositivi di illuminazione, la maschera del radiatore ed le carenature frontali di motore e parafanghi in un'unica superficie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente peggiorata rispetto all'originale, con l'inserto del paraurti in tinta (qualcuno mi spiega la sua utilità pratica?) è meno peggio ma il problema è che esisteranno in circolazione modelli base che lo avranno in plastica nera e questo farà precipitare la percezione di qualità del modello, sembrerà la versione abbellita di un auto per il mercato sudamericano. La linea del frontale "acqua e sapone" è stata "truccata" in malo modo, immaginatevi una ragazza dal viso carino con un trucco pesante e mal fatto, questo è quello che mi fa venire in mente.

Il posteriore nemmeno lo commento visto che l'inserto nel paraurti è talmente posticcio che è evidente lo abbiano messo solo ed esclusivamente perchè lo hanno messo anche davanti e quindi ci hanno appiccicato una bella patacca anche dietro. Della Gpunto avrei semplicemente snellito il culone rastremando in qualche modo il paraurti ma forse sarebbe stato necessario intervenire in maniera troppo drastica sui lamierati. I fari posteriori non mi piacciono ma è questione di gusti, sono un po' troppo "tamarreggianti" magari andrebbero bene per i giovanissimi ma alla clientela più adulta magari faranno storcere il naso, avrei preferito una soluzione più semplice.

Come ho già detto in precedenza si vede tutta la mancanza di capacità del centro stile, sia a livello tecnico che strategico, ricordiamoci che questi hanno sì tirato fuori la 500 (comunque partendo da un modello esistente) ma anche aborti del calibro della stilo, non facciamoci illusioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine sono cambiati due paraurti fuori e stiamo parlando guardando delle foto photoshoppate...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.