Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Da possessore...

Fuori continuo a trovarla piacevole anche se meno pulita, ma la cosa potrebbe esser vista bene dalla clientela perché sembra "arricchita", per me è semplicemente una novità.

I fari anteriori sono cambiati pochissimo ed a mio avviso in meglio, bene le luci diurne, immancabili. Peccato solo non siano poliessoidali...

Invece spero abbiano pensato ad una botola nei passaruota (come per la 500) per sostituire le lampade degli indicatori di direzione... Per i fendi dubito ci sia...

Bene anche i fari posteriori, peccato solo che la freccia non sia stata mimetizzata con il rosso e che il retronebbia/retromarcia siano ancora asimmetrici come colorazione dopo anni che bestemmiamo dietro a questa asimmetria.

Il pannolone non mi turba minimamente, sarà da vedere nelle altre colorazioni.

Ottimo lavoro in abitacolo, decisamente svecchiata e qualche soluzione furba. Vedi la radio in un solo pezzo (senza le 3 placchette in plastica della precedente, talvolta disallineate), fascia in materiale che suppongo esser soft (sembra tessuto traforato), clima a sé stante, nuovi portaoggetti ai lati del tunnel centrale e sopra le bocchette, forma più sinuosa della plancia, strumentazione più ricca e pannelli porta appaganti.

Tra l'altro sembra che la tasca laterale sia stata ridisegnata e finalmente serva a qualcosa (portafoglio, bottiglietta). Idem per la maniglia a pozzetto: ora potrei piazzarci il cellulare...

Il climatizzatore ora è bizona ma monoflussi... Non lo ricomprerei più automatico perché solitamente l'aria me la punto contro quindi sento la temperatura diretta più che quella programmata per l'intero abitacolo, pertanto questa impostazione diventa per me inutile. Inoltre ora anche quello manuale (ereditato da MiTo) è esteticamente più appagante.

Le bocchette ora si possono chiudere senza doverne modificare la posizione (odiavo!). Quelle laterali a mio avviso sono inutilmente rotonde, in compenso sembrano ben fatte... Meglio sicuramente di quelle porcherie che monta la MiTo.

Ultima speranza: una plafoniera esteticamente più appagante e la luce nel vano portaoggetti.

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

da possessore posso dire che indubbiamente gli interni sono migliorati, riprendendo quelli della bravo...il discorso cambia sulla linea esterna: a mio avviso hanno rovinato il frontale (la parte più riuscita della Grande Punto) con il nuovo paraurti, le nuove prese d'aria e le frecce spostate in basso (grave errore perchè si possono rovinare molto più facilmente, soprattutto nei parcheggi...), per non parlare del richiamo alla 500 con il baffo: questo sta molto bene sulla 500 ma no c'entra nulla con la punto....il posteriore è venuto un pò meglio anche se non mi convince il nuovo paraurti...

a proposito del paraurti: potrà essere in tinta con la carrozzeria come in queste foto???

...sempre e solo Fiat...:)

Inviato
è leggermente più tamarra, ma non è brutta dai ;)

quoto, stavo per dire la stessa cosa. Brutta non è però è molto più carica di dettagli, fprse troppi, tali da renderla quasi una elaborazione di tuning che nel 99% dei casi sconfina del tamarro

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

E' inguardabile.

E' uno scempio.

Un restyling senza capo ne coda.

Quella mascherina con il paraurti pseudo-integrato.......brrr... mi mette i brividi.

Forse il nero riuscirà a camuffare tutto in modo adeguato.

Sono letteralmente disgustato. Pensavo che peggio di Mito non si potesse fare, invece noto che in Fiat hanno sempre un asso nella manica.

"1000 e 1 modi per stuprare la vettura più bella del segmento"

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
E' inguardabile.

E' uno scempio.

Un restyling senza capo ne coda.

Quella mascherina con il paraurti pseudo-integrato.......brrr... mi mette i brividi.

Forse il nero riuscirà a camuffare tutto in modo adeguato.

Sono letteralmente disgustato. Pensavo che peggio di Mito non si potesse fare, invece noto che in Fiat hanno sempre un asso nella manica.

"1000 e 1 modi per stuprare la vettura più bella del segmento"

Ottimista!! :lol:

Io invece dico che hanno lavorato bene affinando e cambiando quello che si doveva cambiare.

Alla fine il risultato mi sembra ottimo.8-)

Inviato

faccio notare che quel verde è evidentemente posticcio. Se non è una trovata di Al Volante deduco che i paraurti fossero neri e che all'ultimo abbiano pensato di farli in tinta e si siano divertiti con PS (con risultati penosi)

Inviato
faccio notare che quel verde è evidentemente posticcio. Se non è una trovata di Al Volante deduco che i paraurti fossero neri e che all'ultimo abbiano pensato di farli in tinta e si siano divertiti con PS (con risultati penosi)

Concordo che il verde è al 99% aggiunto dopo da Fiat stessa, ma credo che comunque le fasce paracolpi non siano state schiarite partendo dal nero, ma fossero già in una sfumatura più scura del colore carrozzeria.

Delle fasce non verniciate non avrebbero riflessi di quel tipo, imho. ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.