Vai al contenuto

Spam - Phishing - UFO - BUFALE Varie


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, loric dice:

 

Una cosa che si potresti fare @LucioFire è postare qui, con tag "code", gli header del messaggio di posta elettronica.

 

In tal modo sarà possibile stabilire la provenienza di detto messaggio.

In pratica devo fare copia e incolla dal PC? (quando ho scritto ero col cellulare)

Comunque non ho cliccato nulla dei link.

 

Solo che l'app da cellulare mi dice user o password non corretti (mo ricontrollo) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A
 
 

Corpo del messaggio

Abbiamo ricevuto una richiesta di ripristino della password associata a questo indirizzo e-mail. Se hai inviato la richiesta, segui le istruzioni riportate di seguito.

Per reimpostare la tua password tramite il nostro server sicuro, clicca su.

https://www.amazon.it/Autopareri.com/forgotpassword?ie=UTF8&arb=b6b9f75d-c704-4578-a58b-51ad1dc20227

Se non hai richiesto il ripristino della password, ignora questa e-mail.

Se il link non funziona, puoi copiarlo ed incollarlo o digitarlo nuovamente nella barra degli indirizzi del tuo browser. Una volta su Amazon.it, ti daremo istruzioni per reimpostare la password.

Amazon.it non invia e-mail chiedendoti di divulgare o controllare la tua password, il numero della tua carta di credito o del tuo conto corrente. Se ricevi un' e-mail sospetta che richiede di accedere ad una pagina per aggiornare i dati relativi al tuo account, non cliccare sul link, ma inoltra subito l'e-mail ad Amazon.it per consentirci di fare delle verifiche. Grazie per avere visitato Amazon.it!

r.html?C=3C4QFOL8N6VFZ&K=A1TWL58N243JUL&

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma aggiornamento-account@amazon.it a me puzza un po'...

prova ad approfondire qui: http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_rel_topic?ie=UTF8&nodeId=200548310

 

ma poi https://www.amazon.it/Autopareri.com/forgotpassword?ie=UTF8&arb=b6b9f75d-c704-4578-a58b-51ad1dc20227

 

:shock::D

 

Cestinare!

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli header li recuperi dal sorgente del messaggio. Che client di posta elettronica usi?

Non dimenticarti di mettere tra "code" tags o il forum modifica i link.

9 minuti fa, Felis dice:

 

Attenzione, potrebbe essere il software del forum ad aver fatto casini

Modificato da loric
  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

OT ma non troppo: l'importanza del backup.

Il backup è quella cosa astratta che diventa utile solo quando serve. 

Il problema è che di solito esso non c'è o non funziona al momento del bisogno.

Grazie al cielo, non è stato il mio caso.

L'SSD del PC con cui vi scrivo (con Win 8.1) mi ha piantato in asso ieri sera. E, da bravo SSD, lo ha fatto di punto in bianco.

Ma io ho il vizio di farmi una immagine del sistema ogni settimana, usando lo stesso backup di Windows.

Mi procuro un nuovo SSD (stessa capacità del defunto, marca diversa), lo monto sul mio trasportabile, lancio il CD di Win8.1, sacramento con l'utilità di recupero dell'immagine di Windows (che se non fai prima WinPart col CLEAN ALL del disco col casso che ti recupera l'immagine) e alla fine funziona.

File persi? ZERO. Programmi persi? ZERO. Impostazioni perse? ZERO.

Mai evitare i backup per pigrizia. Un giorno ti salveranno il c*lo. :saggio

 

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Da questo punto di visto Time Machine è imbattibile. Ma perchè l'hai scritto nel topic delle bufale? :razz:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Felis dice:

Da questo punto di visto Time Machine è imbattibile. Ma perchè l'hai scritto nel topic delle bufale? :razz:

 

Siam partiti da una mail che parlava di criptolocker, quindi alla mia esperienza di come gli snapshot della NAS ci pararono il derrière, ad una mail di phishing, alla pigrizia e alla fine ai backup di windows.

Normale amministrazione, quindi; giusto un po' ondivaga :lol:

 

Modificato da Sandro
  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh comunque non riuscivo ad accedere ad Amazon dall'app del cell.

Sempre dall'app ufficiale ho cambiato la password e ora funziona 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19 febbraio 2016 at 19:05, Felis dice:

Da questo punto di visto Time Machine è imbattibile. Ma perchè l'hai scritto nel topic delle bufale? :razz:

 

Consiglio  questo per tutelarvi con i backup: https://bombich.com (clona il disco su un altro)

 

Occhio al phising su Netflix comunque; Malware e phishing per colpire gli utenti Netflix. Fate attenzione...

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ragazzi, oggi siamo al top! :-D

 

Procuratore della Repubblica
presso il Tribunale ordinario

INVIATA PER LA PRESENTAZIONE

DI PERSONA SOTTOPOSTA AD INDAGINI

-art. 375 c.p.p.-

  

La presente per comunicarLe che il Suo patrimonio immobiliare, così come il Suo conto corrente bancario, verranno posti in arresto con l'accusa di mancato pagamento delle imposte e concorso in riciclaggio di denaro, ad effetto della causa 
26176162 
L'arresto entra in vigore dal 6.06.16 
Lei potrà prendere visione della causa 26176162 cliccando sul link 
In questo documento Lei ha la possibilità di trovare informazioni su come ricorrere in appello, il nominativo del giudice inquirente per la causa che La riguarda, la data e il luogo del dibattimento. 
Nel caso in cui Lei non si presentasse al dibattimento, lo stesso avrà luogo anche in Sua assenza. 
In caso di sentenza di condanna, Le verrà confiscata ogni proprietà e rischia una condanna fino a 15 anni di reclusione.

  • Mi Piace 2

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.