Vai al contenuto

Crisi e Saloni dell'auto


Messaggi Raccomandati:

Te possino... ::~:D

Giammmmaiiii ! 8-) (anche se che sia il sogno di qualche politicante verde, che sta tentando di diavolizzare l'auto in tutti i modi)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mentre nel frattempo il salone di Barcellona 2009 potrebbe essere stato salvato (anche se non ho capito se ora è sicuro che lo facciano o se è ancora in forse), arrivano nuovi annunci di defezioni di grandi case dai Saloni successivi.

La Mitsubishi ha infatti dichiarato che non parteciperà al salone di Francoforte di settembre.

Mitsubishi pulls out of Frankfurt IAA

Mitsubishi has pulled out of the IAA in Frankfurt in September, citing "extraordinary business and...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unica possibilità per torino potrebbe essere qualcosa di nicchia diametralmente opposto al MS di bologna. Quindi niente roba da bimbominchia

Cioà nuove tecnologuie e design.. roba da più addetti ai lavori. Tutto più piccolo e meno votato allo spettacolo. Potrebbe anche avere una sua ragione, l'importante è che ci siano standiste fighe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia questa crisi quanto danno sta facendo... Peccato... La crisi però ha colpito tutti i settori, ieri al mercato un ragazzo mi diceva che non verrà più perchè non gli conviene fare 50 km per vendere poco... Lui come tanti... Ora come ora l'unico settore che non è in crisi è questobara1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Nissan ha "delineato" il proprio calendario di partecipazione ai Saloni dei prossimi 12 mesi.

Contando che salterà Francoforte (settembre), Los Angeles (dicembre), Detroit 2010, che forse parteciperà a Tokio 2009, che però rischia di non tenersi...

... praticamente Nissan passerà direttamente da Ginevra 2009 a Ginevra 2010.

Di mezzo, giusto Shanghai, a gennaio 2010.

La motivazione è ovviamente la situazione critica del mercato e la necessità di spendere nel modo più oculato possibile i fondi sempre più risicati disponibili al momento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
British motor show cancelled

The 2010 British International Motor Show has been cancelled due to the global economic crisis, the organisers have announced.

"We didn't want the situation of planning a show against a background of uncertainty, so we crystallised debate very quickly: could manufacturers commit to the show for 2010?" said Paul Everitt, chief executive of the Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT) that owns the rights to the event.

"The manufacturers are all in the process of making redundancies, cutting salaries, cutting working hours and trying to save money. It would have been foolhardy for them to come to us and commit to spending very significant amounts of money at such a time. Unsurprisingly, the people we asked all said they couldn't commit, so we have cancelled."

It is not clear when the show will be reorganised.

Everitt said: "When the economic situation improves we will be back, but the truth is that nobody knows when that will be. If there is an upturn in the next six months as sharp as the downturn has been in the past six months, then 2011 is possible. Realistically, though, it's a date beyond that."

However, 2012 has always presented problems for show organisers, as it would clash with the London Olympics, making 2013 the earliest realistic date for another show.

Rob Mackenzie, who organises the show for International Motor Industry Events (IMIE), added: “Given the great strides that the Motor Show has taken since its return to London, we fully endorse the decision to postpone BIMS until market conditions will again permit us to deliver a world class event that truly showcases the UK industry.”

Everitt added that a London base was a given for any future show, but said that the event format may change significantly.

"As a result of the cancellation we have time to consider what we want from a show," he said. "We are committed to displaying the achievements of the industry, but perhaps in a different way than we have done previously.

"We want to look at other shows and decide where we want to go. Some are very good at attracting consumers, while others have set up as key strategic events for the manufacturers. We need to discuss what we want out focus to be."

da AutoCar.co.uk

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia questa crisi quanto danno sta facendo... Peccato... La crisi però ha colpito tutti i settori, ieri al mercato un ragazzo mi diceva che non verrà più perchè non gli conviene fare 50 km per vendere poco... Lui come tanti... Ora come ora l'unico settore che non è in crisi è questobara1.jpg

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Salone di Tokyo 2009: no alla cancellazione, si farà a ranghi ridotti. Arriva la Lexus LF-A di serie

Gli organizzatori se la sono vista brutta, ma alla fine l’hanno scampata. Tuttavia, anche se l’edizione 2009 del Salone di Tokyo non salterà, si svolgerà comunque a ranghi molto, molto ridotti. La manifestazione infatti, sarà accorciata di ben quattro giorni e si svolgerà su aree espositive dimezzate. Ciò che conta comunque di questi tempi -vista la sparizione del Salone di Londra del 2010- è la sopravvivenza. Tutt’altro che scontata per molti altri.

Ad arricchire un Salone alle prese con difficoltà senza precedenti, ci proverà Toyota, che (finalmente!) sembra aver deciso di presentare la versione di serie della Lexus LF-A, l’eterna promessa del ristretto club delle supercar da 600 CV. Non solo: il colosso giapponese potrebbe anche svelare il nuovo modello a trazione posteriore sviluppato con Subaru sul telaio e sulla meccanica dell’Impreza. Almeno secondo edmunds però, non sarà una coupé a montare il nuovo boxer da 220 CV, ma una berlina tre volumi, al contrario di quanto si dice ormai da lunghi mesi. Vedremo.

Di certo per ora c’è il lungo, lunghissimo elenco delle assenze. A General Motors, Ford Motor Company e Chrysler LLC, si sono recentemente aggiunte Mercedes, Volkswagen, Renault e Lamborghini. E sembra che anche i coreani, a partire dal colosso Hyundai-Kia, saranno irreperibili per la fine di ottobre. Difficile ricordare qualcosa del genere prima della crisi…

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.