Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ciao, Tranquillo! capitava anche a me\noi con la tua stessa auto, ora ancora capita, ma molto molto meno, e ho 3000 km. il problema sta nel fatto che a volte (lo decide lei) il minimo scende di botto a 650 giri, e tu che ovviamente non stai lì a fissare il tachimetro quando guidi, nel ripartire dai giusto il gas, che ti serve a partire quando stai sui 900 giri canonici e ti frega! col tempo, un po ti abitui, ma soprattuto, il motore si slega (molto a mio parere) lo farà meno volte...

due domande... te lo fa soprattutto in retromarcia vero!? Guidavi un turbo diesel prima??

Considerazioni personali.. è colpa delle normativa E5 (e conseguente taratura centralina) perchè io ho cercato un po su internet, e di questo difetto sul tce non c'era traccia prima... inoltre ho notato che a volte, provo a dare gas se sento che qualcosa non va ma il motore muore lo stesso...

pensa che l'ultima volta che mi è capitata sta cosa ero in discesa e in retromarcia....

scusa ma se sei in discesa e devi fare retromarcia anche che i giri sono a 900 devi comunque dare un pelino in piu di gas, altrimenti la macchina si spegne:)

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusa ma se sei in discesa e devi fare retromarcia anche che i giri sono a 900 devi comunque dare un pelino in piu di gas, altrimenti la macchina si spegne:)

Infatti penso che sia solo un problema di abitudine, la macchina in 12000 km l'ho spenta 2 volte e la colpa era al 90% mia.

magari io che sono venuto da un benzina ho faticato meno a trovare lo stile di guida corretto, non saprei.

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

due domande... te lo fa soprattutto in retromarcia vero!? Guidavi un turbo diesel prima??

Allora ho un tutt'ora un turbo diesel ma nn credo sia quello; a me lo fa sia in retro che in prima ma io sento (il buco) la devo tenere un pelino alta di giri per evitare questo e cmq non è sistemativo a volte si comporta bene.

Considerazioni personali.. è colpa delle normativa E5 (e conseguente taratura centralina) perchè io ho cercato un po su internet, e di questo difetto sul tce non c'era traccia prima... inoltre ho notato che a volte, provo a dare gas se sento che qualcosa non va ma il motore muore lo stesso...

pensa che l'ultima volta che mi è capitata sta cosa ero in discesa e in retromarcia....

Secondo me una cattiva taratura del minimo con una cattiva ripresa dei giri che quando riparti se non spingi il gas quelche millesimo di secondo prima ti frega:

Grazie delle risposte ciao e speriamo sparisca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai provato a cambiare la chiavetta?

Ne ho provate 3 diverse di marca e capacità.... alla fine credo sia il freddo....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

a mew si è risolto da solo, ogni tanto fa capolino ma è una volta ogni 2 settimane e per una frenata sola.

Nel tuo caso la porterei alla renault

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

una curiosità:

se io dovessi fare qualcosa con la macchina (ad es. una rapina) o simulare un finto incidente per fare la denuncia all'assicurazione, i miei movimenti sarebbero rintracciabili dalle forze dell'ordine tramite il tomtom?

Siccome io ho registrato il mio account del tomtom su internet... ho anche acquistato le mappe e gli autovelox... volevo capire se un domani qualcuno volesse aprire un indagine su di me, potrebbe risalire agli spostamenti della mia Clio così come fanno attualmente con i telefonini ?

Grazie...

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che i navigatori ricevono soltano le coordinate dai satelliti e te li mostrano con i disegni. quindi stai tranquillo. Cosa diversa sono i dispositivi che montano le assicurazioni, quelli si che ti tracciano dovunque :D

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

una curiosità:

se io dovessi fare qualcosa con la macchina (ad es. una rapina) o simulare un finto incidente per fare la denuncia all'assicurazione, i miei movimenti sarebbero rintracciabili dalle forze dell'ordine tramite il tomtom?

Siccome io ho registrato il mio account del tomtom su internet... ho anche acquistato le mappe e gli autovelox... volevo capire se un domani qualcuno volesse aprire un indagine su di me, potrebbe risalire agli spostamenti della mia Clio così come fanno attualmente con i telefonini ?

Grazie...

Penso di no ma voglio cmq creder ein un mondo in cui tutti siamo sempre controllati. Non fare mai rapine in banca :D

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.