Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

cielosereno, mi aspettavo questa domanda. Ne ho 22. :roll:

Mi sa che seguirò il tuo consiglio, l'unico dubbio ora è se posso ancora modificare l'ordine, considerando che l'ho fatto 25 giorni fa e che la consegna è prevista nella seconda metà di febbraio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cielosereno, mi aspettavo questa domanda. Ne ho 22. :roll:

Mi sa che seguirò il tuo consiglio, l'unico dubbio ora è se posso ancora modificare l'ordine, considerando che l'ho fatto 25 giorni fa e che la consegna è prevista nella seconda metà di febbraio.

Sei un ragazzino!!!!!

Quindi è perdonabile il tuo disorientamento!!!!

Ma ti facevo più appassionato di MOTORI e non tanto di ALLESTIMENTI!!

Impara a non guardare solo l'estetica.

Sono molto più importanti i contenuti!!!

E questo principio vale per tutte le cose!!!

Modificare l'ordine potrebbe essere semplice o molto difficile.

Dipende dalla comprensione dle venditore.

La Clio Bianca 1.2 Dinamique dovrebbero riuscire a ripiazzarla piuttosto facilmente. E' un colore oggi di MODA.

Quindi in bocca al lupo...e fammi sapere come finirà!!!

Marco

Renault Clio 2009 1.2 75Cv Dynamique 5 porte Nero Nacrè

Link al commento
Condividi su altri Social

I consumi dovrebbero equivalersi....forse potrebbe esserci un leggero vantaggio a favore del TCE.

Il TCE è davvero un gradevolissimo motore da guidare...complimenti per la scelta!!!

Quanti km. percorri all'anno??? Fai molta città??

circa 12000 per lo piu in paese ( si vabbè i persorso è urbano con i limiti del caso ma non è città !) e con tratti di una decina di km ogni tanto di statale per andare dalla dolce metà!

Non ho il computer di bordo nella mia attuale clio ma ho visto che i 13 km/l con il mio 1400 riuscivo a farli, ora il consumo è un pò aumentato ma ho sui 150000 km magari può essere normale. In ogni caso sono dati molto a occhio fatti con il solito sistema del pieno e di portare a secco il serbatoio e contare i letri consumati con i km percorsi. Fra le altre cose il mio 1400 beve un sacco di olio fin da quando l'ho preso, anche il TCE è un rinomato intenditore di olio ?

Spero sia un ottimo motore, potrei dirlo anch eio se mi arrivasse lol, ma l'attesa aumenta e le info sul mio ordine latitano.

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

paglini?

Esatto.. È lui... ....!?

Sono andato e ho parlato con un altro venditore perchè il mio torna lunedì. Mi ha detto che solo il mio venditore può modificare l ordine, ma che molto probabilmente non ci saranno problemi, dovrebbe essere fattibile.. Cosa dite?

Nel caso non lo fosse, non penso sia problematico per loro tenersela e venderla, o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto.. È lui... ....!?

Sono andato e ho parlato con un altro venditore perchè il mio torna lunedì. Mi ha detto che solo il mio venditore può modificare l ordine, ma che molto probabilmente non ci saranno problemi, dovrebbe essere fattibile.. Cosa dite?

Nel caso non lo fosse, non penso sia problematico per loro tenersela e venderla, o no?

Ho seguito la discussione e vedo che ormai hai già deciso di cambiare modello.....

Io ho avuto modo di guidare per parecchi km sia una Gpunto Mjt 75 cv dynamic (aziendale) sia la clio 1.2 75Cv Le iene di mia suocera...

C'è un abisso, per quanto riguarda il motore, se poi ti sei abituato alla coppia del diesel troverai il benzina "vuoto", sono dell'opinione che il 1.2 sia veramente sottodimensionato per la macchina, la muove si ma niente di più, in salita soffre (abito vicino alle montagne), poi con 20.000 km di percorrenza non ci penserei su....

Sulla megane aziendale attuale ho passato ieri i 130.000 km (90.000 li ho fatti io), non abbiamo avuto grossi problemi solo manutenzione ordinaria e qualche lampadina bruciata (prontamente sostituita dalla conce)...

Buon acquisto, tienici informati sulle novità!!

Ciao

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon Anno Nuovo a tutti quanti...

in questi giorni non ho avuto tempo per il forum ed ho impiegato un po' a leggere tutti i nuovi commenti... vediamo un po'.

X Netnemo (andrea) = complimenti! ho visto le foto della tua clio ! Veramente bella!! Con i fari a visibilità laterale ha tutt'altro frontale! =)

Si, è decisamente bella... da quando l'ho presa sono molto soddisfatto.

2° pieno e prima stima dei consumi:

non conoscendo la macchina mi sono tenuto largo sulla quantità di riserva, per cui vi dico che con ca 43 litri di gasolio ho percorso 748 km (ca 17,2 km al litro).

:thx:

secondo me sarebbe una follia prenderla a benzina...vedi o GPL o un diesel piccolino, ma il benzina secondo me devi proprio scartarlo

Sarebbe ottimo 17,2Km al litro, ma quando feci questa scelta (il TCe 1.2 da 101cv) mi ero basato sui consumi dichiarati, sui km percorsi effettivi all'anno + eventuali gite, sui costi di manutenzione, sul bollo, sull'assicurazione ecc. A conti fatti il GPL non mi soddisfaceva per niente per prestazioni e soprattutto per via del fatto che in Sardegna abbiamo il GPL più caro d'Italia, mentre con il TCe avrei fatto in media 9.5 anni in più del Diesel a parità di costo iniziale, cavalli, km/anno e di costi vari. Per i consumi effettivi dopo poco più di un mese di utilizzo e quasi 2000 km ho notato che in città beve... ma a me piace partire sportivo... mentre extraurbano, basandomi sul cdb istantaneo, riesco anche a mantenere i 4l/100km che vuol dire 25km/l. basta mantenere una velocità costante intorno ai 100 in pianura senza vento senza curve.

Infatti il consumo dichiarato in questo caso è superiore al mio testato. Credo abbiano fatto una media tra caso peggiore e caso migliore.

Poi nei vostri casi entrano in gioco tantissimi fattori: tipo di asfalto, pendenza, n. curve, tipo di pneumatici, vento, guida sportiva, sorpassi, finestrini aperti, aria condizionata, ecc... che mi sembra molto difficile un paragone su questo campo. Cioè io dico che, prendendo spunto dai test di laboratorio uno poi deve vedere il suo percorso e il suo stile di guida e valutare se è migliore o peggiore di quello dichiarato. In città io sono sicuramente peggiore ;) ma nel lungo sono nettamente migliore :agree:.

Oggi dopo le abbondanti pioggi ho riscontrato un problema di infiltrazioni dagli sportelli posteriori, praticamente uno sfiato nella parte bassa dello sportello fà cadere acqua sopra la guarnizione dal lato esterno, se si apre lo sportello l'acqua cade dentro l'abitacolo come è successo a me.

Qualcun'altro ha notato questo problema?

Io ho fatto notare un problema alla guarnizione dello sportello posteriore sinistro: è accartocciata... mi hanno detto che in garanzia mi cambiano tutta la guarnizione che hanno ordinato e arriverà a metà gennaio. Si sente uno spiffero ma non ho verificato personalmente la tenuta acqua in quanto è dietro di me.

Purtroppo continuo a leggere pareri discordanti, c'è chi, come te, dice che consuma 12 al litro, e chi dice che riesce anche a fare addirittura i 17 su ciclo misto.

E' qui che non riesco a capire.

A parte gli errori di calcolo, ho appena risposto sul perché della mia scelta e sui diversi consumi a seconda della persona e del percorso.

Io faccio superstrada e strade extraurbane, in orari poco trafficati e spesso di sera. Direi 65% scorrimento veloce, 35% città.

Che dire, vedremo......

Ribadisco che secondo me il GPL sarà un flop pazzesco, tempo al tempo.

Anche io penso che il GPL sia una fregatura tanto più che anche la manutenzione non è mica semplice e inoltre parlando con ingegneri meccanici vari, tutti nessuno escluso mi hanno confermato che le temperature di carburazione del gpl tendono a FONDERE le testate, ovviamente dopo molti km, ma l'auto ha sicuramente vita inferiore al benzina o al diesel.

Non avrei mai consigliato la GPL ;) (non avendo 1 delle 2 Clio 1.6 mai vendute :lol:)

Al limite la TCE, che nell'uso normale consuma uguale, se non meno. E offre più piacere di guida:)

Avendo solo la TCe non posso confrontare. Però dubito sul consumo inferiore come dichiarato per un semplice motivo: motore sportivo = guida sportiva = maggiori consumi = impossibilità dal trattenersi :lol:

Testimonianze di qualcuno che riesce a consumare relativamente poco ? :pen:

Sono ancora in test... vedi l'inizio di questo mio post per quelli già rilevati.

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

cielosereno, grazie per le dritte.

Per prendere l'85cv, sono costretto a scendere di allestimento.

Ovvero, prendo il confort.

Cosa faresti? 85cv confort o 70cv dynamique ?

Guardando la brochure non cambia molto, a parte il tomtom e la radio, ed alcuni dettagli di cuciture e sedili...

Cosa faresti ?

Ciao Da listino di 4r la differenza tra allestimento comfort e dynamique per la dci da 85 cv è di 500 Euro (15251 vs 15751), se come suppongo la acquisterai a rate, non ti accorgeresti nemmeno di questi 500 euro Imho.Comunque l'allestimento confort ha già tutto l'essenziale.;)

Mi fa piacere che ti sei convinto per il diesel, pensa io ho ordinato la tce, e ho il dubbio di risentire della minor coppia rispetto alla mia auto attuale 210nm a1900 giri Vs 145 a 3000...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno mi toglie due curiosità, dove producono le Clio (tce)?

sulle dynamique senza audio connection box c'è l'ingresso aux?

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.