Vai al contenuto

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

In linea di principio concordo con Stefano73, ma nello specifico su questa auto Mito Gta fanno strabene a lanciarla non prima del 2011: oggi in Europa non avrebbe mercato, forse con lo scenario degli USA in ripresa economica sarebbe diverso, specie se prodotta oltreoceano.

Oggi in Italia/Europa penso che pochissimi spenderebbero 35/40 mila euro (questo penso sarà più o meno il prezzo con gli optionals) per questa macchina.

Quindi fanno stra-bene ad andare coi piedi di piombo.

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece trovo sia giusto e ovvio usare 2 pesi e 2 misure, per il gruppo ww lo spiderino è una cosa in più mentre

Alfa non ha una gamma, soprattutto nel segmento di mercato a cui vorrebbe mirare non puoi solo andare avanti con adesivi,cromo e np-gpl come avviene con successo per fiat da 2 anni a questa parte, ma già il fatto che il multair debutterà su alfa è un buon segno

la GTA nel 2011 vorrebbe dire a 3 anni dal lancio mica poco….se la rimandano ancora quando arriva?

Renault è in apparente crisi nera (non come la florida fiat che compra tutto:):)) continua a fare lanci anche di auto di nicchia vedi twingo c-c….che poi quasi tutte le auto che lancia siano una più brutta dell'altra quello è un altro discorso.

Stefano, siamo obbiettivi.

La Bluesport (che forse non faranno proprio) è "una cosa in più", mentre la GTA (che invece arriva solo un po' dopo) è fondamentale per la gamma Alfa?

Ma sopratutto non mi verrai a dire che la Mito (perchè stiamo parlando di una versione speciale della Mito che arriva prima o dopo, non dell'intera produzione del gruppo Fiat) non ha una gamma.

E' forse l'auto Italiana che ha avuto (e continuerà ad avere) il maggior numero di aggiunte e aggiornamenti della gamma motori a pochi mesi dall'uscita.

Tra quello che è stato proposto alla presentazione, quello che ci si è aggiunto in meno di 12 mesi e i motori che ci andranno su nei prossimi 12, non riesco nemmeno ad immaginare dove si possa dire che non ha una gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra quello che è stato proposto alla presentazione, quello che ci si è aggiunto in meno di 12 mesi e i motori che ci andranno su nei prossimi 12, non riesco nemmeno ad immaginare dove si possa dire che non ha una gamma.

Alfa in questo periodo è mito.....prova andare in una conce, io dico cmq che alfa non ha una gamma non che non ce l'ha mito, poi se per loro il cavallo di battaglia è quello devono puntarci tutto, gta non è essenziale ma poteva essere per un volta dopo 20-30 anni? un alfa con prestazioni da alfa ossia nettamente sopra la concorrenza....la cosa che fa specie non è tanto che arriva nel 2011 ma che ancora non sanno se farla o no....se farla pagare tanto o poco ecc.....e poi vorrebbero pretendere di gestire bene 10 marchi....mah!!!

Poi cmq le case che spendono...non hanno solo una variante di carrozzeria per modello.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa in questo periodo è mito.....prova andare in una conce, io dico cmq che alfa non ha una gamma non che non ce l'ha mito, poi se per loro il cavallo di battaglia è quello devono puntarci tutto, gta non è essenziale ma poteva essere per un volta dopo 20-30 anni? un alfa con prestazioni da alfa ossia nettamente sopra la concorrenza....la cosa che fa specie non è tanto che arriva nel 2011 ma che ancora non sanno se farla o no....se farla pagare tanto o poco ecc.....e poi vorrebbero pretendere di gestire bene 10 marchi....mah!!!

Poi cmq le case che spendono...non hanno solo una variante di carrozzeria per modello.

Vabbè, come dicevo, vedendola così sono proprio 2 pesi e 2 misure.

Il fatto che non hanno ancora deciso se farla o no non è quello che hanno detto gli insider, ma solo quello che riporterebbe una fantomatica "linea diretta" che non si è ancora capito cos'è. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, come dicevo, vedendola così sono proprio 2 pesi e 2 misure.

:

Beh non direi....la novità sensazionale:):) di fiat del 2009 è la 500 con capote in tela.....quale altro "gruppo" nel 2009 ha lanciato così poco?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non direi....la novità sensazionale:):) di fiat del 2008 è la 500 con capote in tela.....quale altro "gruppo" nel 2009 ha lanciato così poco?

quoto!

probabilmente, più che dalla crisi, ciò dipende dal fatto che Fiat vuole prima sistemare le alleanze/fusioni a cui sta lavorando negli ultimi mesi, però continuo a sostenere che deve sbrigarsi a chiudere queste questioni e cominciare a darci giù di prodotto.

Sappiamo che hanno una piattaforma modulare C/D già pronta, nuovi motori all'avanguardia in dirittura di arrivo, nuovi cambi ecc ma mancano carrozzerie fresche a cui applicare tutto sto ben di dio.

Oltretutto chi meglio di noi di autopareri conosce la lunghezza dei tempi di sviluppo di una nuova auto anche quando si utilizzano componenti per la maggior parte già bella che pronti.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io, concordo un po con Stefano, la MiTo GTA uscira troppo tardi nel 2011, e gli altri come VW non aspettano 3 anni prima di fare una versione sportiva della loro machina, vedi Scirocco R e Golf R20T, MiTo GTA no e paragonabile al Concept Blusport che dovrebbe essere paragonato al sogno Duetto per il centenario.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace vedere (a costo di farmi dare di nuovo del fiattaro) che si finisce sempre con l'usare 2 pesi e 2 misure verso la politica dei rinvii e delle cancellazioni da parte delle case.

Da un lato abbiamo svariati rinvii, ritardi e congelamenti da parte del gruppo Fiat (che però intanto si sta muovendo in maniera forsennata sullo scacchiere internazionale per mettere a frutto la crisi e non solo subirla) che vengono sempre additati con i peggio aggettivi.

Dall'altro abbiamo case straniere, anche molto blasonate, che non solo rinviano modelli già sulla rampa di lancio, ma ne cancellano pure parecchi.

Ma quasi sempre, oltre a commentare con dei semplici "peccato", ci si dimentica 2 giorni dopo di questi repulisti.

Faccio un esempio di grande gruppo, di nazionalità pregiata, con conti (apparentemente) in perfetta forma, che si sta facendo problemi sulla producibilità di un modello di nicchia che potrebbe portarle molta immagine... perchè non sa se ci farà su abbastanza soldi?

news03757-1.jpg

Rega io non uso due pesi e due misure ma dico solo quelo che vedo:-P.......si è fortemente critici con il gruppo fiat perchè a mio modestissimo parere per recuperare competività nei segmenti alti sarebe proprio questo il momento di investire per cercare di limare le differenze di prodotto con la concorrenza. Poi non dimentichimoci che le krukke per le gamma e per listini che propongono possono anche stare con le mani in mano per i prossimi 3-4 anni a differenza di Fiat che deve rincorrere. Voglio dire che ci sia un rimando di una Wv, di una Bmw o di una MB ci può anche stare ma NON può essere difendibile un rimando nella commercializzazione della 940 lasciando ad un solo modello di segmento B le sorti di un intero marchio.

Modificato da Arcy79

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

criticare fiat per il presunto ritardo di mito gta mi sembra per lo meno pretestuoso visto che occupera' una fetta infinitesimale del venduto totale. Se lo vogliamo fare facciamolo per la mancata presenza nel segmento redditizio delle C sw e monovolumi ma non per una b coupe' che sara' venduta in poche unita'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.