Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ho cercato il ruotino... ed è stato fiasco su tutta la linea:mirror: In breve: se non hai avuto la lungimiranza di ordinare la Yeti con la ruota di scorta, è impossibile farlo in un secondo momento poichè Skoda non la dà in after market. :(r

Il conce ha provato a vedere se era possibile utilizzare un ruotino della Tiguan (sempre casa VW è) ma niente da fare, c'è un problema di fori che lo impedisce. Morale: se non metto - anche se come scorta - uno dei pneumatici previsti a libretto, e per un caso disgraziatissimo succede un patatrac, Skoda fa decadere la garanzia.

Mi restano poche possibilità: a) comprarmi una ruota 205/55/R16 nuova di trinca, tirando fuori più di 200 eurini (e che userò forse una volta o due nella vita della mia auto), B) trovare da un gommista un'alternativa usata con le medesime misure, c) portarmi in vacanza una delle mie termiche.

Ovviamente a tutto ciò devo aggiungere costo di una fodera, del cric e della chiave a croce. :muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

purtroppo è stato quello che ho dovuto fare io.........ho preso un cerchio in acciaio ( se non ricordo male 50 euri, ma su internet si trova anche a 40) + un copertone usato ( 30 euro ) della misura 215/60 r16 + chiave a croce ( 10 euro) + cric ( 25 euro).........+ fodera universale (10 euro) N.B NON PRENDETE LA FODERA PORTA RUOTA SKODA, PERCHE' LA DENTO LA RUOTA DI SCORTA ( IN MISURA 215/60 R R16) NON CI STA....

però questa questione dell'impossibilità di prendere il ruotino after market è assurda........mettiamo il caso che per una serie di eventi (alquanto improbabili ma ØØØ pur sempre realizzabili ) mi si rompa il ruotino di scorta oppure venga rubato, che cosa bisogna fare?????? come lo rimpiazzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono di nuovo io per comunicare quanto soddisfazione mi sta dando la mia Yeti (140 CV 4x4 Elegance). Sono tornato da 2 gg. da una settimana di ferie in Calabria. Per motivi familiari ha affrontato il viaggio di ritorno ( circa 1180 Km) in una sola giornata partendo alle 9,00 del mattino e arrivando a Genova alle 20,30, effettuando qualche sosta per motivi "idrici" e rifare il pieno dopo circa 950 Km. Il viaggio mi ha dato modo di verificare l'ottima tenuta di strada, la silenziosita' l'accettabile consumo di gasolio ( che si e' attestato sui 16,2 Km/litro e la risposta pronta e sincera dello sterzo, l'ottimo impianto Climatronic - sempre in funzione a causa del sig. " Caronte", oltre alla comodita' del posto di guida e varie altri elementi positivi. Per adesso sono sempre piu' soddisfatto, in particolare della leggerezza del pedale della frizione, un elemento che mi aveva fatto sorgere vari dubbi sull'acquisto in quanto la prova su Quattroruote ( Dicembre 2009) la descriveva pesante ( sforzo di 15 Kg).

Volevo sapere se per caso anche per altri "Yetisti" l'elemento frizione pesante e' un'idea balsana, forse dovuto al singolo veicolo provato da Quattruote o se per caso sono stato particolarmernte fortunato.

Comunque sono veramente soddisfatto!!

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono di nuovo io per comunicare quanto soddisfazione mi sta dando la mia Yeti (140 CV 4x4 Elegance). Sono tornato da 2 gg. da una settimana di ferie in Calabria. Per motivi familiari ha affrontato il viaggio di ritorno ( circa 1180 Km) in una sola giornata partendo alle 9,00 del mattino e arrivando a Genova alle 20,30, effettuando qualche sosta per motivi "idrici" e rifare il pieno dopo circa 950 Km. Il viaggio mi ha dato modo di verificare l'ottima tenuta di strada, la silenziosita' l'accettabile consumo di gasolio ( che si e' attestato sui 16,2 Km/litro e la risposta pronta e sincera dello sterzo, l'ottimo impianto Climatronic - sempre in funzione a causa del sig. " Caronte", oltre alla comodita' del posto di guida e varie altri elementi positivi. Per adesso sono sempre piu' soddisfatto, in particolare della leggerezza del pedale della frizione, un elemento che mi aveva fatto sorgere vari dubbi sull'acquisto in quanto la prova su Quattroruote ( Dicembre 2009) la descriveva pesante ( sforzo di 15 Kg).

Volevo sapere se per caso anche per altri "Yetisti" l'elemento frizione pesante e' un'idea balsana, forse dovuto al singolo veicolo provato da Quattruote o se per caso sono stato particolarmernte fortunato.

Comunque sono veramente soddisfatto!!

Un saluto a tutti.

Per un po' non mi sono fatto sentire e questo punto vorrei dire la mia. Con la mia seconda Yeti sono moltissimo soddisfatto. Ricordate quanti problemi ho avuto con la prima ma comunque ho preso la seconda che mi per adesso ripagato, è un gioello; veloce, consumi OK, sicura, silenziosa. In tre mesi 11 000 km perfetti . Molto meglio dela TIGUAN (I possesori delle TIGUAN me la invidiano). Ho provato recentemente la AUDI Q3 che è bella ma come prestazioni e accessori la mia YETI è molto meglio. ØØ CI SONO PARAGONI .

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

non è una censura, è un filtro antispam, che blocca parole scritte in modo abbreviato o con troppi punti esclemativi.

per esempio: se scrivo in modo abbreviato "perchè comunque sia è una buona auto" abbreviando le prime due parole mi scriverà: ØØØØØØ è una buona auto

nessuna censura quindi, è solo per evitare di avere messaggi scritti come degli sms ;)

Questo forum aderisce al sito NoKappa - Scrivere in italiano è più facile di quanto sembri. ecco perchè ci sono questi filtri.

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

Oggi andando al lavoro ho guardato i consumi di gasolio e ho notato che si sono alzati , non tanto, circa 0,2-0,3 l/100 km. Probabilmente sarà il climatronic che da qualche settimana va avanti con il condizionatore sempre acceso.

Voi avete notato questo aumento ? Quanto ? La mia YETI è 170 CV.

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

cambio decisamente argomento perche settimana prossima porto la mia yeti 140 td a fare il primo tagliando 29300km sapreste dirmi orientativamente quanto avete speso voi? a milano mi hanno chiesto 350 euro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.