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Touareg 2.5

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chiaro che a motore spento non funziona ne freno ne volante, ma con il motore acceso il freno duro non e' normale

Evidentemente non hai ancora letto con attenzione quello che ha scritto ESkodaYeti.

A voi non è mai capitato di trovare il pedale del freno durissimo la mattina? Una volta acceso il motore si sistema, [...]

Il "problema" l'ha verificato a motore spento.

Cosa che ha ribadito rispondendo subito dopo a pondikako.

Ma con il motore spento?

E' ovvio e normale che sia duro.....

ciao ciao

Si ma non è solo duro.. Non riesco nemmeno a pigiarlo, e se sono in discesa devo tirare il freno a mano
Modificato da Regazzoni
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Evidentemente non hai ancora letto con attenzione quello che ha scritto ESkodaYeti.

Il "problema" l'ha verificato a motore spento.

Cosa che ha ribadito rispondendo subito dopo a pondikako.

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

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Qualcuno di voi conosce la procedura per far omologare pneumatici di misura diversa da quella riportato sul libretto della Yeti??

penso che sia possibile. Secondo me dovresti andare alla Motorizzazione e chiedere come si fa. In teoria dovrebbe bastare una relazione tecnica di un ingegnere autorizzato dalla Motorizzazione per fare questo tipo di lavoro. Comunque è la motorizzazione che poi Ti deve modificare il libretto.

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

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sicuramente la casa non rilascerà il nulla-osta, ma nel caso in cui lo dovesse rilasciare volevo sapere se era sufficiente presentarlo alla motorizzazione......

cmq adesso provo ad informarmi in giro......anche se comunque tutte queste politiche restrittive esistono solo in Italia, perchè in Germania sono molto più larghi di manica..........quindi devo capire se è una questione della casa madre, oppure delle motorizzazioni e della normativa interna italiana..................

ho intenzione di omologare le 215/65 r16.........adesso monto le 215/60 r16, ma in questa misura si trovano pochi pneumatici All Terrain, e quei pochi che si trovano costano troppo, invece nella misura 215/65 r16 ho più scelta, e poi guadagnerei 1cm in più di altezza..

cmq ho trovato questo programmino

MISURA GOMME,CALCOLO GOMME PER OMOLOGAZIONE RUOTE,MISURA PNEUMATICI,CALCOLO PNEUMATICI,MISURA ROTOLAMENTO,CALCOLO ROTOLAMENTO,SOSTITUZIONE GOMME

dove raffrontando le 215/60 r16 e le 215/65 r16, esce un margine inferiore al 5%, e quindi dovrebbe essere fattibile.....ora non so se questo 5 % è previsto da qualche normativa, che quindi potrei indicare nelle mie domande alla casa madre ed alla motorizzazione, oppure si frutto di qualche calcolo ingegneristico......

qualcuno sa darmi qualche informazione???

Grazie

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sicuramente la casa non rilascerà il nulla-osta, ma nel caso in cui lo dovesse rilasciare volevo sapere se era sufficiente presentarlo alla motorizzazione......

cmq adesso provo ad informarmi in giro......anche se comunque tutte queste politiche restrittive esistono solo in Italia, perchè in Germania sono molto più larghi di manica..........quindi devo capire se è una questione della casa madre, oppure delle motorizzazioni e della normativa interna italiana..................

ho intenzione di omologare le 215/65 r16.........adesso monto le 215/60 r16, ma in questa misura si trovano pochi pneumatici All Terrain, e quei pochi che si trovano costano troppo, invece nella misura 215/65 r16 ho più scelta, e poi guadagnerei 1cm in più di altezza..

cmq ho trovato questo programmino

MISURA GOMME,CALCOLO GOMME PER OMOLOGAZIONE RUOTE,MISURA PNEUMATICI,CALCOLO PNEUMATICI,MISURA ROTOLAMENTO,CALCOLO ROTOLAMENTO,SOSTITUZIONE GOMME

dove raffrontando le 215/60 r16 e le 215/65 r16, esce un margine inferiore al 5%, e quindi dovrebbe essere fattibile.....ora non so se questo 5 % è previsto da qualche normativa, che quindi potrei indicare nelle mie domande alla casa madre ed alla motorizzazione, oppure si frutto di qualche calcolo ingegneristico......

qualcuno sa darmi qualche informazione???

Grazie

Si , hai ragione anche a me non sembra una scelta eccezionale, infatti non tutti produttori fanno le dimensioni prescritte da casa madre. Io monto le gomme da 17" ed il costo per una gomma 225/50 è intorno 195 euri. I consumi con le gomme da 16" sono minori e non mi sembra furbo che uno gira con le gomme invernali 205/55 r16 tutto l'anno.

Appena posso mi informo anch'io e vediamo cosa si può fare.

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

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  • 3 settimane fa...

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