Vai al contenuto

[F1 2009] GP d'Australia: Melbourne


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 260
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

he and his team had provided ‘misleading' evidence during a hearing held after the Melbourne race

Se la motivazione è questa, è un fatto GRAVISSIMO che andrebbe punito in maniera feroce ed esemplare.

Belli miei, ma dove minchia credete di essere? :pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO è sia andata così: trulli sbaglia ed hamilton passa avanti,dalla Mclaren visto che era appena entrata la saefty car gli dicono di farsi riassare per evitare una squalifica,solo che la fia squalifica trulli e quei furboni di woking non dicono nulla e si mettono in tasca un terzo posto..poi l'analisi dei fatti ed eccoci alla squalifica McLaren..

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO è sia andata così: trulli sbaglia ed hamilton passa avanti,dalla Mclaren visto che era appena entrata la saefty car gli dicono di farsi riassare per evitare una squalifica,solo che la fia squalifica trulli e quei furboni di woking non dicono nulla e si mettono in tasca un terzo posto..poi l'analisi dei fatti ed eccoci alla squalifica McLaren..
Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per capire, se non si avesse dimestichezza con l'inglese o voglia di tradurre:

Hamilton squalificato a Melbourne

"Inglese sleale": Trulli torna terzo

Dopo aver ripreso in esame le conversazioni radio tra Lewis Hamilton e il muretto della McLaren-Mercedes al GP d'Australia di F1' date=' la Fia ha deciso di squalificare il pilota inglese. Hamilton, infatti, è stato dichiarato colpevole di slealtà nella vicenda del sorpasso subito da Jarno Trulli in regime di safety-car. Il pescarese della Toyota, inizialmente penalizzato di 25", torna al terzo posto nella classifica di Melbourne.

[i']"I giudici - si legge nella nota della Fia - hanno preso in considerazione altri elementi presentati dalle parti nel GP di Australia, considerando che il pilota Lewis Hamilton e la McLaren hanno agito in maniera pregiudiziale alla condotta di un evento nascondendo deliberatamente delle prove ai commissari di gara all'audizione del 29 marzo, infrangendo l'articolo 151 del codice sportivo internazionale. In base all'articolo 158 il pilota Lewis Hamilton e la McLaren sono stati esclusi dalla classifica finale del GP di Australia".

Hamilton e Trulli erano stati convocati dai commissari di gara che avevano inflitto 25" di penalità a Jarno, facendolo scendere al 12° posto. Lewis invece era risalito dalla quarta alla terza posizione.

In Malesia, invece, è arrivato l'ennesimo ribaltone, dopo che la federazione ha ascoltato nuovamente i due piloti insieme alle conversazioni tra il campione del mondo e la sua squadra.

TRULLI: "AVUTO GIUSTIZIA"

Jarno Trulli ha accolto con soddisfazione la decisione della Fia a Sepang. "Hamilton - è stata la sua ricostruzione - era davanti a me nel caso incriminato tra la curva 4 e la curva 5. Ha chiaramente ridotto la velocità e si è portato sul lato estremo opposto del circuito rallentando la macchina di molto, tanto è vero nel momento in cui ho sorpassato Hamilton eravamo a 80 km/h. Questo è riportato anche dalla telemetria che abbiamo presentato alla federazione. Personalmente ho pensato che Hamilton in quel momento avesse un problema. Il regolamento dice che se la macchina davanti a te non riesce ad avere una andatura adeguata per stare dietro alla safety-car e rallenta vistosamente, allora si ha la possibilità di sorpassare e questo è quello che è successo. Ci sono tutte le evidenze. In più ci sono evidenti registrazioni che confermano la mia tesi. Ora non hanno fatto altro che riascoltarmi perché la Fia aveva delle prove più evidenti, nelle quali si chiarisce che io non ho infranto il regolamento, questo è sicuro. La federazione ha avuto buon senso. Hanno capito che il caso era talmente grave da meritare di essere riconsiderato. C'erano le prove che io non ho infranto il regolamento. Sono contento, volevo solo giustizia e sono felice di averla avuta".

LA MCLAREN NON FARA' RICORSO

La scuderia McLaren-Mercedes non farà ricorso contro la squalifica. Lo ha fatto sapere la stessa scuderia con un comunicato: "Vodafone McLaren-Mercedes apprende che i commissari hanno preso la decisione dopo la revisione delle trasmissione radio tra il pilota e il team. L'equipe credeva erroneamente che le trasmissioni radio fossero state riviste dalla Fia domenica 29 marzo 2009 e, di conseguenza, non credeva che fosse necessario dibattere con i commissari in questa data. Nonostante questo, la squadra Vodafone Mclaren-Mercedes lamenta che così non fosse, accetta la decisione dei commissari e non farà ricorso contro la stessa".

2 aprile 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa: "Saremo più competitivi"

La Malesia è più favorevole alle rosse

"Siamo ottimisti nel senso di avere una macchina più competitiva e di poter lottare con gli altri' date=' a parte la Brawn Gp che è di un altro pianeta. C'è un ottimismo più concreto rispetto a Melbourne[/i']". Il pilota brasiliano della Ferrari Felipe Massa è fiducioso sulle possibilità della sua F60 in vista del Gran Premio della Malesia di domenica, considerato più congeniale alle caratteristiche della Rossa.

Massa parla anche dei diffusori usati da Brawn GP, William e Toyota. "Il mio giudizio è che non siano legali. Quasi tutte le squadre hanno preparato la macchina con le regole che erano sulla carta. Poi all'ultimo momento hanno cambiato le regole, e non va bene perché poi dobbiamo cambiare la macchina. Penso che non sia stata la cosa giusta. Speriamo che quelli che contano - ha aggiunto il brasiliano riferendosi all'Appello Fia del 14 aprile - riescano a prendere la decisione giusta".

Il brasiliano sprona anche la squadra: "Ora dobbiamo riprenderci e cominciare ad andare a punti, ricominciare il campionato in un modo migliore, proprio qui in Malesia. L'inizio di questa stagione è molto simile a quello che ho avuto nella stagione passata, quindi dobbiamo contrastare la situazione con la stessa determinazione che abbiamo usato un anno fa. Dobbiamo essere abili ad impostare la strategia qui, anche riguardo alla possibilità di pioggia, il calo di luce durante la gara e qualsiasi altro elemento".

RAIKKONEN: "METEO FATTORE CHIAVE"

Gli fa eco il compagno di scuderia Kimi Raikkonen. "La Malesia è una gara diversa, quindi tutto potrà succedere. Penso che questo tracciato sia più adatto alle nostre caratteristiche e spero che scopriremo di essere più veloci e che questo fine settimana saremo in grado di lottare con il gruppo di testa", ha detto. Per le prove e la gara di Sepang c'è però l'incognita meteo e il ferrarista aggiunge: "Quando piove qui, di solito scende molto forte, poi smette e la pista si asciuga molto velocemente, quindi aspettiamo e vediamo cosa succederà. Il meteo può essere un fattore chiave, specialmente durante le qualifiche".

2 aprile 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la FIA fosse una federazione seria e con le palle, strapperebbe la superlicenza all'inglese.

Ma visto che è comandata da un masochista e dal sosia di Andy Wharol, non farà niente.:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.