Vai al contenuto
  • 0

Per la famiglia meglio SW o MONOVOLUME?


matteokappa

Domanda

Ciao a tutti.

Sono un nuovo utente e mi sono iscritto perchè ho bisogno del vostro aiuto per orientarmi nell'acquisto della prossima auto.

Premetto che scendo per motivi di spazio da una Focus 5p del 2001 ; mia moglie infatti è incinta e sta aspettando il secondo figlio.

Il primo grande dubbio è: meglio SW o MONOVOLUME? io da buon maschio propendo per la SW mia moglie per la MONOVOLUME.

Secondo me la SW è preferibile per molti motivi. Innanzitutto lo spazio guadagnato in profondità è più sfruttabile di quello guadagnato in altezza (mi sono autoconvinto di questo), oltre al fatto che le SW consumano meno e a me la loro linea sportiveggiante piace di più.

Per mia moglie, il cui parere vale molto più del mio, le SW sono carri funebri e le MONOVOLUME sono più comode e carine.

Partiamo dai punti fermi:

-il badget è di 20.000 + la permuta o vendita a privato della mia che dovrebbe fruttare circa 4.500;

-non faccio pù di 15.000 Km l'anno anche se per i prossimi anni con due pargoli farò vacanze in italia.....;

-sicuro impianto gpl o metano visto che dalle mie parti i distributori non mancano;

ed ora le papabili:

Focus SW titanium GPL, Nuova Mazda 6 SW + imp. GPL, Altea xl GPL, C-max GPL, Touran Metano, Mazda 5 + imp. GPL.

Ditemi la vostra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Volendo essere radicali, per capacità di carico e alimentazione direi Zafira Turbo a Metano, ma la vedo ingombrante da guidare se la userà anche una donna. Sullo stesso segmento mi pare ci sia anche la C4 Picasso a Metano. Per le sw hai ampia scelta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si vede che hai avuto ancora poco a che fare con le donne :)

Non la guideranno MAI, ma te la impongono lo stesso :lol::lol::lol:

Oddio...mi mancano esperienze di convivenza...però sicuramente non ho avuto poco a che fare con loro! :lol:

Io parlavo dietro esempio della mia famiglia...mia madre ha partecipato(e talvolta si è imposta)in tutti gli acquisti(meno che quella volta che il babbo era partito per comprare un'altra auto...ed è "tornato" con una giulietta) e ha guidato sempre tutte le auto di famiglia (l'acquisto più costoso ce l'ha in gestione lei adesso :-D ) e la giulietta ce l'aveva più lei che il babbo (alfasud)...così è successo per le auto seguenti....

Per le mie esperienze future...lei potrà scegliere cucina,salotto,divano,tappeti,tende ecc....ma l'auto la voglio scegliere io! :-D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grande prestazione "ragazzi" avete capito tutto. Effettivamente nei giorni feriali ognuno prende su la prima macchina che c'è a disposizione; nel senso che avendo un garage lungo e stretto la mattina il primo prende l'ultima macchina che la sera è stata parcheggiata. Quindi capiterà che lei possa guidare "il mio carro funebre". Detto questo però è nei giorni festivi che a noi servirà l'auto più spaziosa. E poi quando dovrà andare a far spesa o fare giri qualsiasi con due bimbi un passeggino doppio e magari con la suocera voglio vedere se andra con la sua Y. (auto strepitosa per altro).;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... sarà che la mia compagna è appassionata e non mi consiglierebbe mai un Suv, ma la macchina la scegliamo insieme... il colore solo lei...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Volendo essere radicali, per capacità di carico e alimentazione direi Zafira Turbo a Metano, ma la vedo ingombrante da guidare se la userà anche una donna. Sullo stesso segmento mi pare ci sia anche la C4 Picasso a Metano. Per le sw hai ampia scelta...

Ingombrante?Non so come funziona da te...ma da me tutte le monovolume\mpv\multispazio ecc le guidano le donne comprese parecchie suv...tutto dipende se la consorte del nostro amico se la sente di guidare auto di taglia grandina....poi una volta fatta l'abitudine non credo ci siano problemi(ovviamente dipende anche da dove si vive....da me in paese non ci sono grandi problem idi spazio...in città la cosa potrebbe essere più complicata...)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... sarà che la mia compagna è appassionata e non mi consiglierebbe mai un Suv, ma la macchina la scegliamo insieme... il colore solo lei...

Ci vuole psicologia.

Sabato stavo guardando Top Gear e le faccio "guarda, se devo comprare un'auto da famiglia....compro questa"

mitsubishi-evo-x-01.jpg

Risposta: "non ti preoccupare, piuttosto l'auto grossa da famiglia per la prendo io"

problema risolto 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grande prestazione "ragazzi" avete capito tutto. Effettivamente nei giorni feriali ognuno prende su la prima macchina che c'è a disposizione; nel senso che avendo un garage lungo e stretto la mattina il primo prende l'ultima macchina che la sera è stata parcheggiata. Quindi capiterà che lei possa guidare "il mio carro funebre". Detto questo però è nei giorni festivi che a noi servirà l'auto più spaziosa. E poi quando dovrà andare a far spesa o fare giri qualsiasi con due bimbi un passeggino doppio e magari con la suocera voglio vedere se andra con la sua Y. (auto strepitosa per altro).;)

quindi come pensavo...(e come succede spesso in casa mia)...quindi dovete trovare un punto d'incontro per le vostre esigenze...sinceramente anch'io preferirei una station...per "convincerla" prova a far leva sulla maggior praticità del baule e i minori consumi...senza contare che tendenzialmente una sw è più "stabile " di un monovolume (baricentro alto)...quindi puoi far leva pure sulla sicurezza di guida

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... direi che sei sulla strada giusta.

La Mazda 6 mi piace un sacco anche a me.

Se vuoi un monovolume che però non sembra una portaerei quando lo guidi, la Mazda 5 è una buona vettura.

... io sono per la Sw... il monovolume ha più spazio vivibile a bordo, ma come bagagliaio trovo che sia più sfruttabile quello di una Sw.

Da ex possessore di sw ed attuale di monovolume (mazda5), ti dico vai sulla sw.

Pur essendo la Mazda 5 quella con la minore sensazione di avere tra le mani una monovolume (per la linea, la stabilità, l'assetto di guida), come bagagliaio è meno sfruttabile di una sw.

nella scelta mi ero fatto condizionare dall'entusiasmo di mio figlio e dalla voglia di cambiare dopo aver avuto la sw per 9 anni; ma se ritornassi indietro ....

Perché non considerare l'Octavia ?

Modificato da steve61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendi il monovolume soltanto se ti servono più di 5 posti o se ogni tanto devi trasportare cose veramente ingombranti (dato che molti modelli puoi tirare fuori tutti i sedili dietro).

Se quanto scritto sopra non vale per te, allora non vedo minimamente il senso del monovolume. Vai meglio con una SW, che sarà superiore come handling, consumi, prestazioni e stile. Anche il valore di rivendita della SW dovrebbe essere migliore del monovolume.

Se ti piace la Mazda 6, allora vai tranquillo. Penso che sia una macchina ottima per una giovane famiglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da ex possessore di sw ed attuale di monovolume (mazda5), ti dico vai sulla sw.

Pur essendo la Mazda 5 quella con la minore sensazione di avere tra le mani una monovolume (per la linea, la stabilità, l'assetto di guida), come bagagliaio è meno sfruttabile di una sw.

nella scelta mi ero fatto condizionare dall'entusiasmo di mio figlio e dalla voglia di cambiare dopo aver avuto la sw per 9 anni; ma se ritornassi indietro ....

Perché non considerare l'Octavia ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.