Vai al contenuto

Fiat Nuova Uno - B-Compact Prog. 326-327 (Spy)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

800px-Renault-Clio_Mk2-Ph1.JPG

un po' il giro porta e in generale la rotondità di certe curve.

Stile che comunque per un'utilitaria mi è sempre piaciuto.

Sembra più monolitico rispetto alle robe troppo arzigogolate delle successive e mi pare invecchiare meno

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 728
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi piace per niente, sembra una Panda gonfiata con gli steroidi (Grande Panda) e con le porte della Clio II. Fiat sta buttando nel cesso le linee dinamiche inaugurate dalla G Punto.

Mi autoquoto, il primo ad accorgersene sono stato io!!! :§:lol::lol::lol:

A mio avviso quelle linee rendono l'auto "morbidosa" e anonima, per nulla aggressiva, non riesco proprio a farmela piacere.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi autoquoto, il primo ad accorgersene sono stato io!!! :§:lol::lol::lol:

A mio avviso quelle linee rendono l'auto "morbidosa" e anonima, per nulla aggressiva, non riesco proprio a farmela piacere.

non avevo letto :oops::oops:

a me paradossalmente è quello che piace: sono stufo di macchinette con faccia da supercar incazzata e prestazioni da panda.

Questa deve essere una macchina da combattimento per la citta al massimo.

Assetto rialzato, fascioni paratutto e via andare.

Fosse per me nella linea accessori ficcherei i parabordi come nelle barche..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi autoquoto, il primo ad accorgersene sono stato io!!! :§:lol::lol::lol:

A mio avviso quelle linee rendono l'auto "morbidosa" e anonima, per nulla aggressiva, non riesco proprio a farmela piacere.

1. è un'utilitaria, peraltro più corta, una piccola B. non una supercar.

2. è una low cost. si rivolge perciò a una clientela che più che la forma/estetica, cerca la sostanza. e comunque senza pur non essere bellissima, riesce a non essere oggettivamente brutta.

è necessario che sia "aggressiva", magari con inutili stratagemmi estetici che ti fanno solo aumentare i costi dal carrozziere?

non avevo letto :oops::oops:

a me paradossalmente è quello che piace: sono stufo di macchinette con faccia da supercar incazzata e prestazioni da panda.

Questa deve essere una macchina da combattimento per la citta al massimo.

Assetto rialzato, fascioni paratutto e via andare.

Fosse per me nella linea accessori ficcherei i parabordi come nelle barche..

3. quotone immenso! se voglio la citycar con aria da incazzata e prestazioni da Matiz :lol:, c'è la Spark. che personalmente non mi piace. 'ste supercar bicilindriche mi fanno molto "neopatentato che vuol ma non può".

IMHO un auto così è eccellente per andare per sterrati in campagna, far sopravvivere le sospensioni alle nostre malconce strade, spendere il meno possibile tra acquisto, gestione e carrozziere:D!

voglio la B aggressiva, meglio rifinita, più chic? c'è già altro, Punto Evo, Lancia Y o AR Mi.to solo restando tra le cugine.

questa va a sfidare Sandero e tutte le vecchie B "classic-plus-storia e chi più ne ha più ne metta". e lo fa più che dignitosamente.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

1. è un'utilitaria, peraltro più corta, una piccola B. non una supercar.

2. è una low cost. si rivolge perciò a una clientela che più che la forma/estetica, cerca la sostanza. e comunque senza pur non essere bellissima, riesce a non essere oggettivamente brutta.

è necessario che sia "aggressiva", magari con inutili stratagemmi estetici che ti fanno solo aumentare i costi dal carrozziere?

3. quotone immenso! se voglio la citycar con aria da incazzata e prestazioni da Matiz :lol:, c'è la Spark. che personalmente non mi piace. 'ste supercar bicilindriche mi fanno molto "neopatentato che vuol ma non può".

IMHO un auto così è eccellente per andare per sterrati in campagna, far sopravvivere le sospensioni alle nostre malconce strade, spendere il meno possibile tra acquisto, gestione e carrozziere:D!

voglio la B aggressiva, meglio rifinita, più chic? c'è già altro, Punto Evo, Lancia Y o AR Mi.to solo restando tra le cugine.

questa va a sfidare Sandero e tutte le vecchie B "classic-plus-storia e chi più ne ha più ne metta". e lo fa più che dignitosamente.

I gusti sono gusti, ci mancherebbe, ma imho avrebbero dovuto renderla un filo più dinamica, più personale, senza scadere nel look estremo da utilitaria incazzata. E' vero che la B oversize "sportivetta" c'è già (Punto Evo, ma la G Punto era più sportiva), ma la concorrente d'elezione della Uno è la Sandero, dalle linee tutt'altro che statiche e morbidose. L'auto low cost non è incompatibile con un look personale e un filo sportivo.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

I gusti sono gusti, ci mancherebbe, ma imho avrebbero dovuto renderla un filo più dinamica, più personale, senza scadere nel look estremo da utilitaria incazzata. E' vero che la B oversize "sportivetta" c'è già (Punto Evo, ma la G Punto era più sportiva), ma la concorrente d'elezione della Uno è la Sandero, dalle linee tutt'altro che statiche e morbidose. L'auto low cost non è incompatibile con un look personale e un filo sportivo.

mah per me Sandero non ha niente di sportivo... e trovo questa Uno molto più al passo coi tempi con quel suo aspetto da micro suv.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi autoquoto, il primo ad accorgersene sono stato io!!! :§:lol::lol::lol:

A mio avviso quelle linee rendono l'auto "morbidosa" e anonima, per nulla aggressiva, non riesco proprio a farmela piacere.

Mi pare delle porte di clio 98 io ed altri l'abbiamo detto mesi e mesi fa:):) quindi non siete i primi:):)

Che dire una low-cost che non dice nulla di nuovo, nè di particolarmente originale sta tranquillamente nel mucchio senza essere sgradevole e stop......s

Fosse stata cinese avrei letto qui una vagonata di critiche sul fatto che è impersonale o un mix tra clio 98, panda e varie citroen, come design l'unica cosa interessante è il frontale da panda prima serie...e come altre low-cost pare più riuscita nella versione cross.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare delle porte di clio 98 io ed altri l'abbiamo detto mesi e mesi fa:):) quindi non siete i primi:):)

Che dire una low-cost che non dice nulla di nuovo, nè di particolarmente originale sta tranquillamente nel mucchio senza essere sgradevole e stop......s

Fosse stata cinese avrei letto qui una vagonata di critiche sul fatto che è impersonale o un mix tra clio 98, panda e varie citroen, come design l'unica cosa interessante è il frontale da panda prima serie...e come altre low-cost pare più riuscita nella versione cross.

minchia sei il campione mondiale di periodo ipotetico di terzo grado...:lol:

chettefrega se una roba è così o pomì rapportata ad altri marchi... giudicala per quel che è: una macchina senza troppe pretese che dovrebbe tendenzialmente costare il giusto.

Il resto non fa altro che ingenerare quintalate di seghe mentali e rivendicazioni tra tifosi di marchi....;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma no, non è questo. è che in effetti a parte il frontale non ha niente di particolarmente esaltante sul lato design, e non è mica che uno voglia fare per forza il pignoletto.. penso che per i mercati ai quali è destinata potrebbe essere benissimo una best in class, ma per il nostro gusto non è poi sto grande oggetto di design. ovviamente essere una fiat la salva da una serie di commenti normalmente riservati ad altri costruttori, ma va bene così.. siam mica italiofobi come pare :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.