Vai al contenuto

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Nera e' er mejo, io avrei messo interni amaranto a spezzare l'oscurita'. Alluminio spazzolato scuro molto bello, pero' peccato per il carbonio (ti voglio proprio sobillare), avrebbe donato una nota di esclusivita'. Ci sarebbe da incazzarsi con chi non sa fare ben il proprio lavoro, spero ti abbiano restituito i soldi per l'opzione non montata!

Si, mi hanno rimborsato integralmente l'optional non montato.. mi rompe relativamente, sinceramente quello che me lo fa accettare e' che comunque sono belli anche in alluminio scuro (mentre con quelli chiaro mi sarei abbastanza attapirato), e quindi non vale la pena contestare la cosa.. certo che e' un po' un errore del ciufolo..

Che cerchi hai montato?

Quelli standard da 17

Parlando di aspetti meno frivoli, il motore deve essere adatto ad una convertible da relax, mordibo, ripresa eccellente e meno peso a gravare sull'anteriore (vero tallone d'achille con motori da te citati).

E' decisamente adatto, andando su extraurbano, a velocita' normali anche in caso di strada di montagna, tornanti stretti a parte, il motore e' sufficientemente elastico da farti gestire quasi tutto in terza se vuoi stare rilassato, dandoti comunque una bella riserva per sorpassi e fiato per la ripresa.. Mi piace veramente parecchio, specialmente dopo essere sorbito per parecchio tempo il 1.3 "Buco" Mjet della GP.

enjoy l'acquisto, la guida a cielo aperto e' una goduria, specialmente quando puoi godere del clima italico!

Spero solo che il tempo regga ancora un po' :D Per ora di difetti ho trovato solo la gestione abbastanza stupida del B&M nav, che se hai il navigatore attaccato ti rende impossibile l'uso del CDB (mentre con la GP potevi passare da uno all'altro cambiando schermata), e la voce, sempre del navigatore, che quando sei aperto praticamente non si sente.. se alzi il volume si alza la voce, ma all'indicazione successiva si riabbassa.. ci sara' sicuramente un'opzione ma non mi ci sono messo a smanettare. Altro difetto, ma non e' prettamente del modello, il navigatore del b&m nav ogni tanto ha, per cosi dire, delle opinioni tutte sue su come interpretare le strade e dare le indicazioni :D

Hanno pubblicato le foto del raduno :D vedo se riesco a pubblicarla, al momento e l'unica foto che ho :D

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 579
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Macchina ritirata ieri. Ho fatto 200 km. Le prime impressioni sono assai buone: ottima ergonomia del posto guida (sedili avvolgenti al punto giusto, cruscotto a mio avviso splendido, io mi sento proprio "inserito" nell'auto), motore sornione ma bello pronto non appena si pigia l'acceleratore (solo qualche borbottio al minimo dei giri con marce alte), sterzo forse sin troppo morbido ma preciso (ho fatto anche un po' di montagna), per i consumi non so dire ma dalle mie parti trovo il gasolio a poco più di 1,1 al litro (c'è un discreto numero di pompe indipendenti). Devo dire che la questione pelle, dopo aver provato e vissuto un po' gli interni, sinceramente non mi interessa ora più di tanto: il tessuto con cui sono rivestiti i sedili e parte dell'interno delle portiere sta bene così. Chiedo invece un consiglio: il concessionario, che aveva anche lui una Brera, ha sostituito sin dall'inizio i cerchi originali per montarne degli altri di suo gradimento e me li venderebbe a 700 Euro. Da una breve ricerca sul web, ho trovato il loro prezzo originario di listino: oltre 400 Euro l'uno. Ho pensato quindi che li potrei comprare per montarci le gomme invernali, ma l'operazione mi verrebbe a costare non meno di 1300 euro: ne vale la pena? I vostri consigli sono graditi. Ciao a tutti.

Visto che, alla fine:

1. non cambio gli interni (non li faccio in pelle) xchè mi piacciono così come sono;

2. non posso mettere i fari allo xeno xchè la cosa non si può fare a macchina già prodotta;

3. sentito il mio gommista mi basta cambiare, tra 4/5000 km., le gomme anteriori senza acquistare le invernali (x l'uso che io ne faccio) e 4 cerchi uguali a quelli che già ho sarebbero un acquisto insulso;

avrei pensato di cambiare l'impianto stereo, dato che quello di serie è proprio scarsino. Vi risulta possibile montare ora il BOSE previsto come optional ufficiale per la Brera (sempre che lo si riesca a trovare)? Poi, se qualcuno ce l'ha già, magari mi sa anche dire se va bene, almeno in rapporto al prezzo che non sarebbe poi esagerato.

Chiedo scusa delle varie domande, ma sono l'ultimo arrivato. Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi, se qualcuno ce l'ha già, magari mi sa anche dire se va bene, almeno in rapporto al prezzo che non sarebbe poi esagerato.

Chiedo scusa delle varie domande, ma sono l'ultimo arrivato. Ciao e grazie.

Che ti interessa sapere esattamente? io lo ho, e mi sembra che vada bene, per quello che deve fare su una macchina.

Ricordo male o sei in zona Veneto? per fartelo sentire nessun problema :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Spero solo che il tempo regga ancora un po' :D

Hanno pubblicato le foto del raduno :D vedo se riesco a pubblicarla, al momento e l'unica foto che ho :D

in italia con il tempo (nubifragi a parte) si va decisamente meglio. Stamattina dato il sole e cielo pulito mi sono avventurato verso la mx5 ma, avendo notato che il parabrezza della 1er mostrava gia' segni di ghiaccio, ho riposto le mie speranze e sono salito sul trattore teutonico...il termometro esterno degnava 6.5 C alle 7:30. Tra l'altro con il freddo va bene se hai un buon frangivento, cosa che a me manca decisamente!

Per la serie incontri ravvicinati del terz tipo: sulla strada mentre mi dirigevo verso newmarket nel suffolk, ho incrociato un tipo alla guda di un qualcosa di non definito (sembrava una ginetta barchetta, niente parabrezza)..il soggetto era agghindato coem stig, tuta e casco bianchi!

PS - aspetto le foto

Link al commento
Condividi su altri Social

in italia con il tempo (nubifragi a parte) si va decisamente meglio. Stamattina dato il sole e cielo pulito mi sono avventurato verso la mx5 ma, avendo notato che il parabrezza della 1er mostrava gia' segni di ghiaccio, ho riposto le mie speranze e sono salito sul trattore teutonico...il termometro esterno degnava 6.5 C alle 7:30. Tra l'altro con il freddo va bene se hai un buon frangivento, cosa che a me manca decisamente!

Azzo, fa gia' freddino! quando vengo in zona tua di solito (febbraio, maggio, agosto, novembre) mi va di lusso, generalmente becco sempre bel tempo (a parte qualche situazione "di 5 minuti in 5 minuti" che ben conoscete =)

Il frangivento della spider e' ottimo, uno dei migliori che ho provato.. fino a 90 all'ora non c'e' quasi un filo d'aria che gira se tieni su i finestrini.

Per la serie incontri ravvicinati del terz tipo: sulla strada mentre mi dirigevo verso newmarket nel suffolk, ho incrociato un tipo alla guda di un qualcosa di non definito (sembrava una ginetta barchetta, niente parabrezza)..il soggetto era agghindato coem stig, tuta e casco bianchi!

Azz... un temerario :D

PS - aspetto le foto

Ti mando un pm :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Scusate ma questa merita (specialmente il finale)... da forum spiderista ... nota: ho oscurato marca a modelli delle auto perche' il senso del post non vuole essere una critica ad una marca o a un modello.. ma far riflettere che non e' tutto oro quello che luccica, e che forse chi le cose le prova sulla propria pelle forse e' un po' piu' obbiettivo di chi vive sul sentito dire (anche se e' indubbio che la maggior parte degli acquisti si basa su quello)

Legenda:

$produttore e' un noto produttore tedesco

$modello1 e' una spider di $produttore in commercio dal 1996 al 2002

$modello2 e' il modello che la ha sostituita, in produzione con modifiche ancora oggi

"..ciao a tutti...ogni tanto riemergo dal mio torpore.. questa volta non con una buona nuova..

Nel 2009 ho comprato uno $modello2 2.2 nero con 46.000 e come optional gli interni in pelle, il clima automatico e i fari allo xenon (pagandola € 20.000)

Dopo 1 anno e mezzo ho sentito un rumorino strano provenire dal retrotreno.. ed il mio meccanico di "fiducia" mi ha detto essere gli ammo posteriori.

Sostituiti con spesa di quasi € 1.000 il rumore è rimasto.

Si è anche accesa la spia dell'airbag, (nel frattempo sono arrivato ad 86.000 km) e mi sono recato alla $produttore dove con € 120,00 mi hanno spento la luce (falso contatto) e annunciato un problema al differenziale costo intervento € 2.600,00.

Ho deciso, a malinquore, di cambiarla... e mi viene valutata oggi tra gli € 8.000 ed i € 18.000 (e sempre su macchine max € 22.000)... vabbè...

cmq.. ora il dilemma è con cosa la cambio??

.........

p.s. non disdegnerei nemmeno la spider dell'alfa... ma ho avuto brutte esperienze con la qualità dell'Alfa Romeo... scricchiolii... a go go.."

e la risposta di un "collega" di marca...

"Scusa se te lo dico ma da possessore da oltre 7 anni di una vecchia ciabatta made in $produttore ($modello1), ti posso dire che se butti via un'auto solo basandoti su quello che ti dicono in $produttore o di un meccanico incendi dei soldi, un'auto a 80.000 km è ancora longeva (io ho lo stesso propulsore 2.2 XXX XXX). Non conosco la $modello2, ma conosco mooooolto bene la $modello1 che non è un'auto, è un difetto di fabbrica commercializzato a scapito del acquirente finale, penso quindi che la sorellona sia almeno un passo in avanti. Anche se però così non fosse con l'aiuto della rete trovi tutto quello che serve per identificare il guasto ed eventualmente fartelo correggere low cost da un tuo meccanico di fiducia o addirittura da chi se lo è aggiustato da solo. In Italia, e questo lo sottolineo, la rete di assistenza vive sul blasone e sui maniaci del marchio. "

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

sabato sera sono andato a fare un giro con l' slk Kompressor del mio amico (quello col muso simil f1 per capirci) e sono rimasto di cacca per i tonfi che sentivo dentro l'abitacolo...cioè c'è più rumore della mia punto cabrio ( che in quanto a scricchilii non scherza)...a questo punto mi viene da pensare che dopo un tot di km\anni tutte le cabrio\spider soffrano di questo problema...e non credo sia risolvibile

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma questa merita (specialmente il finale)... da forum spiderista ... nota: ho oscurato marca a modelli delle auto perche' il senso del post non vuole essere una critica ad una marca o a un modello.. ma far riflettere che non e' tutto oro quello che luccica, e che forse chi le cose le prova sulla propria pelle forse e' un po' piu' obbiettivo di chi vive sul sentito dire (anche se e' indubbio che la maggior parte degli acquisti si basa su quello)

...cuttone...

sul fatto che la ciambella con il buco possa non riuscire anche ai pieni di premiumness e che certi marchi vivono ANCHE sul blasone e' cosa su cui, noi appassionati smaliziati, siamo tutti d'accordo. D'altronde la scelta, soprattutto dietro l'acquisto di auto come queste, e' spesso abbastanza irrazionale.

PS - anche se non rilevante, non sono mica sicuro di aver individuato l'auto di cui parlano, rincoglionimento post-prandiale?

sabato sera sono andato a fare un giro con l' slk Kompressor del mio amico (quello col muso simil f1 per capirci) e sono rimasto di cacca per i tonfi che sentivo dentro l'abitacolo...cioè c'è più rumore della mia punto cabrio ( che in quanto a scricchilii non scherza)...a questo punto mi viene da pensare che dopo un tot di km\anni tutte le cabrio\spider soffrano di questo problema...e non credo sia risolvibile

sicuramente un problema legato alla tipo di vettura. Tuttavia fatti un giro in mx5 (non NA) e vedi, la mia con quasi 12 anni e quasi 100k km fa pochisimi cigolii (o forse sono coperti dal frastuono causato da capote e scarico cozzalo). E che la scocca sia sottoposta forze di torsione notevoli lo vedo dal tom tom che quando e' "appeso" al parabrezza sbattucchia qua e la' che e' un piacere.

Su altre spider vere che ho guidato (z4, s2000, tamora, boxster) devo dire che non mi sono accorto di molto, ma ero eccitato e preso da ben altro.

Quando di converso ho guidato alfa spider rumorini e cigolii ne ho sentiti ma, probabile e' che me ne sia accorto perche' non c'era altro a distrarmi.

Guidata megane CC ammazza ao', ad ogni curva o fosso sembrava piegarsi in due o tre pezzetti...

Di base credo c'e' che se un telaio e' creato per essere usato su auto scoperte e' sicuramente non solo piu' performante ma anche meno soggetto a generare rumori e rumorini a carico delle componenti dell'abitacolo rispetto ad uno semplicemente adattato per l'occasione.

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende pure dai km percorsi e gli anni...la mia a 50.000 km era perfetta...ora c'è lo specchietto interno che fa ballare la samba al Gesù appeso....ovviamente concordo con quanto dici tu

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.