Vai al contenuto
  • 0

Polo 1.4 tdi vs Fiesta 1.4 tdi


Marcusbox

Domanda

Sono indeciso tra queste due auto. Ho trovato una Polo del 2003 ed una fiesta ghia del 2004 entrambe a meno di 5000€. Ho visto che le polo a parità di altri fattori sono nettamente più costose. Il costo è giustificato da un'effettiva maggiore affidabilità? Oppure questa storia che le volfswagen danno pista a tutte le altre in affidabilità è sopravvalutata?

Ditemi che ne pensate delle due anche come prestazione e sotto altri fattori.

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le polo costano di più perchè hanno materiali migliori e nel complesso sono costruite un pò meglio, però i turbodiesel ad iniettore pompa sono abbastanza rumorosi. Comunque anch'io ti consiglio la Fiesta, sono affidabilissime, è anche per questo che ce ne sono tantissime in giro.

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma è vera la storia che il 1.4 tdci non va una sega?

Si, è molto tranquilla :)

La Polo va di più, poi 2003 è pre-rest (migliore). Peccato che il 3 cilindri vibri e sia rumoroso....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'e' da dire che anche il 1.4 68 cv ha avuto un bel po' di evoluzioni di centralina.

quindi portandolo ad aggiornare alla Ford. dovrebbe andare un po' meglio.

Sulla 206 di mio padre non e' poi cosi' fermo..:)

Tra le due Ford, anche per il costo minore di ricambi e manutenzione .

VW resta sempre molto onerosa da questo punto di vista.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

concordo con gli altri che la fiesta è una macchina affidabile ed economica a livello di manutenzione, però io prenderei la polo sia per il maggior brio del motore che per la qualità degli interni migliore, poi avendo viaggiato su entrambe mi sembra che la polo sia più spaziosa.

che allestimento sono?

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
concordo con gli altri che la fiesta è una macchina affidabile ed economica a livello di manutenzione, però io prenderei la polo sia per il maggior brio del motore che per la qualità degli interni migliore, poi avendo viaggiato su entrambe mi sembra che la polo sia più spaziosa.

che allestimento sono?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

onestamente io tutta quest'affidabilità della vecchia Fiesta non l'ho mai sentita. è una macchina onesta, questo sì. io andrei di Polo però, non tanto per l'estetica, quanto per la maggior cura costruttiva. il 1.4 iniettore pompa è rumoroso e ormai datato, ma è piuttosto springo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'e' da dire che anche il 1.4 68 cv ha avuto un bel po' di evoluzioni di centralina.

quindi portandolo ad aggiornare alla Ford. dovrebbe andare un po' meglio.

Sulla 206 di mio padre non e' poi cosi' fermo..:)

Tra le due Ford, anche per il costo minore di ricambi e manutenzione .

VW resta sempre molto onerosa da questo punto di vista.

Sottoscrivo, confermo anche che il 1.4 VAG sia piuttosto rumoroso, ed in generale Fiesta è più piacevole da guidare rispetto alla Polo.

Quanto a spazio interno io ricordo più spazio in favore della Fiesta, che se non ricordo male vanta anche di un passo maggiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.