Vai al contenuto

Rebellin, anche tu no!!


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi ma credete ancora a babbo natale per davvero??!!

Il doping, così come viene unanimemente chiamato in maniera tanto demagogica quanto ipocrita, non è neanche + una pratica per andare + forte degli altri.

E' una pratica per poter sostenere il professionismo (o l'agonismo nei dilettanti).

Vale nel ciclismo come in quasi tutti gli altri sport. Volete vedere il gram premio della montagna sparato a mille all'ora, il giorno dopo una cronometro massacrante? o viceversa e magari alla 20ma tappa del tour?

Volete vedere Michael Jordan in slam-dunk coast-to-coast ai supplementari dei playoffs dopo 80 partite tiratissime?

Coppi e Mazzola prendevano le bombe, volete illudervi che questi siano nalla maggior parte puliti e che qualcuno sia disonesto?

Sarebbe meno ipocrita legalizzarlo... come i bordelli, stessa filosofia sottostante.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a cosa serve la Cera?

Ormai non mi stupisce più nella e nessuno del doping (anche fra conoscenti)

La cera è una sostanza che stimola la produzione di eritropoietina (EPO), quindi è molto difficile da rilevare perchè se fai delle analisi trovi la normale eritropoietina umana che abbiamo tutti in circolo.

Proprio per questo basta farsene una dose al mese e l'effetto "benefico" dura per 25-30 giorni mentre la cera vera e propria la trovi solo per pochi giorni dopo l'iniezione.

Come al solito il ladro è sempre più aggiornato della guardia......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma credete ancora a babbo natale per davvero??!!

Sarebbe meno ipocrita legalizzarlo... come i bordelli, stessa filosofia sottostante.

Potrei anche essere d'accordo se non fosse che gli atleti che usano il doping rischiano la pelle, è anche vero che l'atleta ormai dovrebbe essere informato.

Insomma se il preparatore dice ad un atleta esattamente i rischi che corre e lui vuole lo stesso correrli in cambio della vittoria...

Il problema è che siccome "la bomba" la prendono tutti è come mettere un turbo a tutti i motori, ovvio che vanno di più, ma alla fine vince sempre il motore che all'inizio è più potente, oppure nella corsa al turbo sempre più spinto qulache motore fonde (e l'atleta muore....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io il ciclismo non lo guardo più dai tempi di Basso positivo.

Mi spiace perchè anche se si bombano non è che questi di fatica non ne facciano, però credo che nel mio piccolo l'unica cosa che posso fare per cambiare queste cose è smettere di vederli. Ovviamente non solo

il ciclismo. Tutto ormai troppo soldo dipendente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io il ciclismo non lo guardo più dai tempi di Basso positivo.

Mi spiace perchè anche se si bombano non è che questi di fatica non ne facciano, però credo che nel mio piccolo l'unica cosa che posso fare per cambiare queste cose è smettere di vederli. Ovviamente non solo

il ciclismo. Tutto ormai troppo soldo dipendente.

Parole sante! Soprattutto l'ultima frase

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

a cosa serve la Cera?

Ormai non mi stupisce più nella e nessuno del doping (anche fra conoscenti)

non lo so di preciso.

ricordo che mia madre la usava parecchio in casa e noi figli non facevamo che correre da una parte all'altra...non c'era paragone con i pavimenti senza Cera... :lol:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.