Vai al contenuto

Fai attenzione quando guidi [video molto forte]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Randajimmy che ne diresti se vietassero le auto con il baricentro alto (che sono piu' a rischio ribaltamento) come la tua?
Proprio 2 giorni fa in autostrada ho visto una Santafe 1a serie alzare una ruota dietro a seguito di un di un recupero di traiettoria repentino, probabilmente dovuto a colpo di sonno...

Me l'ero già vista sotto sopra! :shock:

Nella manovra ha cambiato 2 corsie, sfiorato una roulotte e mancato il guardrail destro solo per la presenza di una specie di piazzola di sosta... Mi ha fatto davvero impressione vedere quei rimbalzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, molto dipende dalla qualità delle popolazioni con cui si ha a che fare.

Basti pensare che in Italia ci sono almeno il triplo di agenti/forze dell'ordine pro capite rispetto ad altre nazioni. Chissà perchè...

La cosa certa è che il cittadino rispettoso e onesto ha tutto il diritto di circolare in sicurezza sulle strade pubbliche e non tornare a casa paralizzato, zoppo, o in orizzontale perchè qualche coglione ha 200 cv sotto il piede e a voluto fare la "sparatina" pensando "tanto so guidare".... cioé tutti quelli che sbavano per le auto di serie superpompate.

In Italia ogni posto pubblico dalla polizia alle scuole agli ospedali ai comuni è sempre stato un mezzo si propaganda politica.

In Italia sono anche sicuro che ci sia la maggior percentuale di auto di piccola cilindrata e piccola potenza.

E comunque se la testa è bacata i danni gravi li fai anche con 40Cv.

E' la testa che va cambiata, non la macchina.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come tutte le auto: se vengono guidate in modo consono non fanno danni. Ma alcune, vuoi per una maggiore altezza da terra, vuoi per un maggior peso, vuoi per una maggiore potenza, si prestano più facilmente a ribaltarsi, a frenare con meno efficacia od a superare i limiti di velocità percui concordo con te: proibiamo la commercializzazione di tutte le auto potenzialmente pericolose; ergo tutti a piedi!

:redd

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio 2 giorni fa in autostrada ho visto una Santafe 1a serie alzare una ruota dietro a seguito di un di un recupero di traiettoria repentino, probabilmente dovuto a colpo di sonno...

Me l'ero già vista sotto sopra! :shock:

Nella manovra ha cambiato 2 corsie, sfiorato una roulotte e mancato il guardrail destro solo per la presenza di una specie di piazzola di sosta... Mi ha fatto davvero impressione vedere quei rimbalzi...

Proprio sei mesi ,circa, mentre andavo in superstrada ho visto in diretta un incidente...tutta la sequenza...un vitara in rientro da un sorpasso ha iniziato a sbandare per poi schiantarsi contro lo spartitraffico...ho visto dei pezzi volare versi di me( andavo piano e ho frenato di botto)...purtroppo ho visto volare pure una persona dal vetro(che ho letto poi è deceduta sul colpo)...dubito che con un'auto più piazzata se ne volava in quel modo....l'ho quasi fatta addosso...soprattutto perchè viaggiavo scapottato e vedendo quel turbinio di pezzi venirmi incontro(hanno attraversato tutta la superstrada in pratica)mi ha decisamente turbato

Se viene guidata in modo consono alla sua finalità, non si ribalta.

Qui ti "sfanculi" da solo...è diversi post che ti dicono che una supercar non è pericolosa se utilizzata nel rispetto del codice...quindi se la guidi in modo consono al codice non ti uccidi ne uccidi gli altri

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se viene guidata in modo consono alla sua finalità, non si ribalta.

Si può dire lo stesso di qualunque auto o sbaglio?

Pensi davvero che con uno scooter 50 un pirla non riesca a fare danni?

Cambiare le auto è più facile, ma anche meno utile.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.