Vai al contenuto
  • 0

Addio alla Primera...Quale A/B??


alexanderset

Domanda

Salve a tutti, la mia piccola grande Primera del '93 (mia intesa come "di famiglia") è vicina al pensionamento, e avremmo pensato di sostituirla con una citycar, non avendo particolari esigenze di spazio o in caso di viaggi...I figli crescono e stanno sempre meno con i genitori, direbbero i miei...

Io ho 21 anni e mia sorella 19, ci serve una macchinetta che possa usare anche lei senza problemi, e all'occorrenza i miei in giro per il paese a visitare i "molesi" malati :lol:

Budget 10k euro circa ecoincentivi compresi; il target sarebbe una A/B (in caso di B una di quelle piccole: Yaris, Swift per intenderci) a benzina...Le donne in famiglia vogliono sbagliare con la loro testa :lol: e avevano proposto la Micra, in alternativa a loro piace la Yaris o tra le "A" il duo 107/C1; io rilancio con 500 e Ka con la prima naturalmente favorita, soluzione che non dispiacerebbe a nessuno in famiglia...In tal caso si andrebbe sull'allestimento "sport" che per come la pensiamo sarebbe il miglior compromesso...

Si accettano suggerimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oggi siamo andati a 1000nia per qualche preventivo...

Mia sorella superinnamorata della 500, che è piaciuta anche alla mamma che tralaltro ha voluto aggiungere nel preventivo (lounge) il tetto skydome e l'ESP...Diciamo che si sfora abbondantemente il tetto prefissato, considerando anche il classico pacchetto (in passato era della toro assicurazioni) con i 5 anni di furto e incendio e il "block non mi ricordo quale" :D

L'alternativa è la Panda versione climbing a metano, ben accessoriata ma con un pò di chicche in meno: blue and me, tetto apribile, e insomma...Sono auto diverse :lol:

La differenza è di circa 1800€: sulla 500 ci hanno fatto il 7% circa, vediamo cosa faranno in più considerando la parentela cui ho accennato nel primo post...La venditrice (molto gentile) ha detto che farà il possibile per accaparrarsi l'ordine ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche la mia Sister ha ordinato una Panda Natural Power e la prossima settimana la ritira;versione base in giallo senza sovrapprezzo,come optionals solo le barre portapacchi&il condizionatore,al netto del doppio incentivo 9400€,mi sembra ragionevole. Comunque fossi in te 500 o Y senza pensarci tanto;) Auguri comunque per qualsiasi sarà la prossima macchina!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stamattina stavamo valutando i costi per il finanziamento...Saremmo in forse per l'ESP (più altre migliorie) a 250€ e l'estensione della garanzia per altri 3 anni a 590€ circa...Anche in questo caso vi chiedo una dritta: li teniamo o li togliamo? :D

Ci sono altri optional che mi consigliereste?

(edit: parlo della 500 ;))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

esp lo metterei a maggior ragione se è un auto di famiglia, che la guidano tutti (dalla sorella alla mamma, che forse un controsterzo non gli esce istintivo)

L'estensione della garanzia, aspetterei. Tanto si può fare fino ad un giorno prima della scandenza dei 2 anni.

La lonuge ha già una dotazione completissima. Al massimo fendi e paracolpi in tinta con logo 500

Facci sapere che prezzo finale ottieni, perchè fino a oggi ho trovato un max del 7%, e dopo settembre anche in famiglia dovremmo aggiungere un cinquino.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
esp lo metterei a maggior ragione se è un auto di famiglia, che la guidano tutti (dalla sorella alla mamma, che forse un controsterzo non gli esce istintivo)

L'estensione della garanzia, aspetterei. Tanto si può fare fino ad un giorno prima della scandenza dei 2 anni.

La lonuge ha già una dotazione completissima. Al massimo fendi e paracolpi in tinta con logo 500

Facci sapere che prezzo finale ottieni, perchè fino a oggi ho trovato un max del 7%, e dopo settembre anche in famiglia dovremmo aggiungere un cinquino.

Le esp mi sa che lo mettiamo...Per la garanzia non sapevo di questa possibilità e ti ringrazio per la dritta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglierei di aggiungere, come già suggerito da RS6plus, i fendinebbia, fanno sempre comodo e sono molto utili costano 180€, un'altra cosa forse da aggiungere è la vernice metallizzata.

PS: Tienici sempre aggiornati...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.