Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Lo stufarsi rapidamente di un determinato stile è prerogativa di questo forum.

Non credo che le persone "fuori" si siano stufate dello stile 159/Brera... anche perchè sono nel mercato da davvero troppo poco tempo.

E la dimostrazione che qui ci si stufa presto di tutto... è il fatto che ogni modello che esce (di qualsiasi marca) e che non rivoluziona il suo stile precedente viene sistematicamente criticato come se fosse un difetto gravissimo.

Difetto gravissimo che sistematicamente il mercato ignora.... ;);)

Lo stile Brera/Giugiaro va ancora benissimo...e a mio avviso è l'arma migliore per combattere le tedesche.

Lo stile 8C può andare bene per una supercar.. ma il fatto che la 8C sia bellissima, non vuol dire che qualsiasi cosa si derivi da essa sia altrettanto bella. E tutto sommato.. tutti questi ripensamenti sullo stile della 940 mi fanno pensare di aver ragione...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stufarsi rapidamente di un determinato stile è prerogativa di questo forum.

Non credo che le persone "fuori" si siano stufate dello stile 159/Brera... anche perchè sono nel mercato da davvero troppo poco tempo.

E la dimostrazione che qui ci si stufa presto di tutto... è il fatto che ogni modello che esce (di qualsiasi marca) e che non rivoluziona il suo stile precedente viene sistematicamente criticato come se fosse un difetto gravissimo.

Difetto gravissimo che sistematicamente il mercato ignora.... ;);)

Lo stile Brera/Giugiaro va ancora benissimo...e a mio avviso è l'arma migliore per combattere le tedesche.

Lo stile 8C può andare bene per una supercar.. ma il fatto che la 8C sia bellissima, non vuol dire che qualsiasi cosa si derivi da essa sia altrettanto bella. E tutto sommato.. tutti questi ripensamenti sullo stile della 940 mi fanno pensare di aver ragione...

sano buon senso, come sempre ;):clap:

In ogni caso chi critica + ferocemente lo stile "Giug-Brera" è chi vuole sempre e cmq un'auto italiana meno importante sulla strada come impatto visivo e meno muscolosa rispetto alle tedesche.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sano buon senso, come sempre ;):clap:

In ogni caso chi critica + ferocemente lo stile "Giug-Brera" è chi vuole sempre e cmq un'auto italiana meno importante sulla strada come impatto visivo e meno muscolosa rispetto alle tedesche.

Infatti a mio avviso sono, specie 159, splendide come impatto visivo"in strada", averle negli specchi o incrociarle fa un bellissimo effetto! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso chi critica + ferocemente lo stile "Giug-Brera" è chi vuole sempre e cmq un'auto italiana meno importante sulla strada come impatto visivo e meno muscolosa rispetto alle tedesche.

no,è anke ki vuole ke si riconosca la bellezza oggettiva di un auto,e nn ke una vettura,solo xke fatta dal giugi venga considerata un capolavoro...

Link al commento
Condividi su altri Social

no,è anke ki vuole ke si riconosca la bellezza oggettiva di un auto,e nn ke una vettura,solo xke fatta dal giugi venga considerata un capolavoro...

Sono d'accordo.

Nessuno dice che 159 sia brutta, anzi penso che oggettivamente abbia qualcosa in più delle tedesche. Semplicemente si può fare meglio a giudicare da certi lavori del CS Alfa. Ovvio che non si può prendere la 8C e da essa realizzare una berlina come la 159, però si può seguire lo stesso filone stilistico, ed è questo che si chiede. La Junior da quel che si è visto sembra avere una linea importante, di forte impatto visivo e muscolosa (nei limiti del segmento a cui appartiene) e allo stesso tempo riprende dal filone 8C una certa armonia e una emozionalità che 159 e tutto il filone Brera a mio avviso non hanno in confronto . ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare di capire quindi che solo Giugiaro fa auto importanti per Alfa. IO reputo la 156 de silva superiore alla 156 giugiaro, cosi come mi piaceva di più la 147 serie 0 rispetto alla restyling. Lo stile 8C non mi pare sia meno importante, ma è senza dubbio più affascinante, originale, un preciso richiamo a quell'alfa anche elitaria di un tempo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo.

Nessuno dice che 159 sia brutta' date=' anzi penso che oggettivamente abbia qualcosa in più delle tedesche. Semplicemente si può fare meglio a giudicare da certi lavori del CS Alfa. Ovvio che non si può prendere la 8C e da essa realizzare una berlina come la 159, però si può seguire lo stesso filone stilistico, ed è questo che si chiede. La Junior da quel che si è visto sembra avere una linea importante, di forte impatto visivo e muscolosa (nei limiti del segmento a cui appartiene) e allo stesso tempo riprende dal filone 8C una certa armonia e una emozionalità che 159 e tutto il filone Brera a mio avviso non hanno in confronto . ;)[/quote']

d'accordissimo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare di capire quindi che solo Giugiaro fa auto importanti per Alfa. IO reputo la 156 de silva superiore alla 156 giugiaro, cosi come mi piaceva di più la 147 serie 0 rispetto alla restyling. Lo stile 8C non mi pare sia meno importante, ma è senza dubbio più affascinante, originale, un preciso richiamo a quell'alfa anche elitaria di un tempo.

quotone!!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

no,è anke ki vuole ke si riconosca la bellezza oggettiva di un auto,e nn ke una vettura,solo xke fatta dal giugi venga considerata un capolavoro...

Beh, per me giugiaro vale un altro sconosciuto. Forse per altri invece non vale nulla solo per perchè E' giugiaro e per la pretestuosa idiosincrasia che esprimono x qualsiasi cosa non venga espressa secondo loro canoni specifici del verbo talìb...

Come ho spiegato in altro post, e rispondo anche a Bialbero ;) NON ME NE E' MAI fregato una emerito cazzo di chi disegna le auto.

Se giugiaro fa una boiata da mongo ubriaco come la 156 che aveva fatto, dico che ha fatto una boiata da mongo ubriaco.

Se il CS fa la stessa cosa come per la 157 mai uscita (x fortuna!!) esprimo parimenti lo stesso giudizio.

156 è stupenda, ma non ha l'importanza "statica" di 159 (specialmente nellaversione berlina) che è forse meno elegante ma sicuramente molto + Alfa. Infatti 156 è fin troppo raffinata è "dolce" stilisticamente rispetto a TUTTE la Alfa Romeo da Giulia in poi.

147 restyling a mio parere è + cattivella di quella originale, e forse l'insieme dei 2 stilemi sarebbe stata il mix ideale.

Lo stile 8C a mio parere è DECISAMENTE + Alfa PRE-Giulia, reputo 8C la MIGLIORE espressione di design automobilistico degli ultimi 50 anni, ma è DIFFICILMENTE declinabile in proporzioni e volumi differenti da quelli di una supercar o cmq di un''auto 4 porte inferiore ai 4,8 metri, pena perdere completamente l'armonia e la muscolosità, riducendola ad una caricatura...

Se poi si vuole dire che gli stilemi 159, solo perchè è un prodotto che x certi versi non è completamente riuscito (o proprio perchè è di giugiaro e quindi è merda) devono essere ostracizzati e bisogna dire che fa schifo etc etc, beh accomodatevi.

La stucchevolezza pretestuosa di certe discussioni è sconcertante su questi canali a volte...

Riquoto Tommitel...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.