Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Questi sono i tempi sul giro alla pista di balocco...si potrebbe dire che la differenza tra quadrilatero e mcperson all'attopratico non sia significante...voi che dite?

Civic 2.2 CDti

307 2.0 HDi

147 JTD 150cv

Golf 2.0 TDI 140cv

C4 2.0 HDi

Astra 1.9 CDTI 150cv

Focus 2.0 TDCi

----------------------

leon 3'15"18

bravo 1.9 3'16".53

civic 2.2 3'17".06

307 2.0 3'17".90

147 1.9 3'18".30

golf 2.0 3'18".50

c4 2.0 3'18".85

astra 1.9 3'19".35

focus 2.0 3'20".55

I tempi in pista presi in giorni diversi non sono minimamente confrontabili. Troppe le variabili in gioco.

Per il resto quoto Arcy.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sul giro singolo in pista si ma il discorso che viene fatto è riferito al feeling ed alla maggiore precisione di guida data dall'utilizzo del quadrilatero:wink:
Quoto. Oltre a quotare quanto detto nei post immediatamente sopra...

Il discorso feeling di guida è fondamentale...

Poniamo che la Bravo sia realmente così efficiente d'assetto (e sembra lo sia per davvero...), anche più di 147.

Ok, ora però mettetevi alla guida, prima di una poi dell'altra: non potete non notare quanta differenza ci sia tra le 2 auto... E questo anche senza "fare le corse". Le sensazioni che trasmette 147 sono totalmente diverse e tra le 2, quella che t'invita a correre di più è sicuramente l'Alfa, infonde molta più sicurezza... Questo non succede per caso...

Non penso sia cose che ho notato solo io dopo aver contratto il "virus del biscione" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare ridicolo che dopo 200 pagine si stia a discutere ancora se il quadrilatero è meglio o no del macpherson.

Il quadrilatero è meglio del macpherson. Non ci piove.

Ciò che rimane, e che mi pare molti qui continunino ad ignorare, è il fatto che:

1) il 90% della gente se ne frega della geometria della sospensione... perchè ignora esistano sospensioni con geometrie diverse.

2) il macpherson, dato che è risaputo che è peggio del quadrilatero, è stato scelto per questioni economiche.

Ora.... io VI GIURO che in vita mia non ho mai diretto una Fabbrica Italiana Automobili.. neppure a Torino.

Ma credo che se ai piani alti hanno deciso di optare per una sospensione non raffinatissima quanto il quadrilatro, ma più economica....... evidentemente i loro calcoli ECONOMICI li hanno fatti.

Qui non si discute cosa è tecnicamente meglio.... la risposta è ovvia.

La domanda è: ha senso aumentare i costi di produzione (ed il prezzo finale) per proporre qualcosa che la grande massa non è in grado di apprezzare? Evidentemente ai piani alti di Torino, dopo studi...ricerche...e bla bla bla... si sono risposti con un bel NO.

Quindi è inutile continuare a dire "il mac gira forte lo stesso...." oppure "ma il quadrilatero ha un feeling di guida diversa....".

La scelta fatta è ecomomica, non tecnica... mi pare abbastanza ovvio.

Io come voi posso non condividere la scelta del macpherson.. (anche se come ho già detto.. a furia di sentire parlare di quadrilateri... sto cominciando a tifare per il macpherson.... :evil:) da un punto di vista tecnico, ma dal punto di vista commerciale/economico non posso che "condividere" la scelta, anche alla luce dei numeri di vendita che la 940 potrà fare (infinitamente inferiori a quelli della 147).

Anche perchè immagino che i soldi risparmiati (guadagnati) con la 940 un giorno saranno reinvestiti per fare qualcosa di bello. Qualcosa che possa davvero solleticare l'appetito degli appassionati..... ;););)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho lasciato un messaggio su www.quellichebravo.it tra i commenti al video della prova in pista al Balocco, in cui dico complimenti per il bel lavoro di messa a punto, ma per 149 scegliete uno schema più specifico.

Il messaggio era in attesa di approvazione, che è stata concessa e l'hanno pubblicato, ma non so se sarà mai letto da chi di dovere

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi sono i tempi sul giro alla pista di balocco...si potrebbe dire che la differenza tra quadrilatero e mcperson all'attopratico non sia significante...voi che dite?

Civic 2.2 CDti

307 2.0 HDi

147 JTD 150cv

Golf 2.0 TDI 140cv

C4 2.0 HDi

Astra 1.9 CDTI 150cv

Focus 2.0 TDCi

----------------------

leon 3'15"18

bravo 1.9 3'16".53

civic 2.2 3'17".06

307 2.0 3'17".90

147 1.9 3'18".30

golf 2.0 3'18".50

c4 2.0 3'18".85

astra 1.9 3'19".35

focus 2.0 3'20".55

CON UNA MACCHINA (LA 147) DI 7 ANNI FA???????????????'

se i paragoni devono esser fatti che si facciano come si deve.

Vorrei sapere inoltre le gommature e i cerchi sia della 147 che della Bravo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

sul giro singolo in pista si ma il discorso che viene fatto è riferito al feeling ed alla maggiore precisione di guida data dall'utilizzo del quadrilatero:wink:

quoto, i tempi dicono e non dicono, è il feeling di guida che conta, le sensazioni e le "informazioni" che lo sterzo trasmette

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. Oltre a quotare quanto detto nei post immediatamente sopra...

Il discorso feeling di guida è fondamentale...

Poniamo che la Bravo sia realmente così efficiente d'assetto (e sembra lo sia per davvero...), anche più di 147.

Ok, ora però mettetevi alla guida, prima di una poi dell'altra: non potete non notare quanta differenza ci sia tra le 2 auto... E questo anche senza "fare le corse". Le sensazioni che trasmette 147 sono totalmente diverse e tra le 2, quella che t'invita a correre di più è sicuramente l'Alfa, infonde molta più sicurezza... Questo non succede per caso...

Non penso sia cose che ho notato solo io dopo aver contratto il "virus del biscione" ;)

ed io quoto te..................a me capita davvero di essere invogliato a correre, o meglio ad arrivare al limite sopratutto nelle curve(l'adoro la mia 147 quando gli faccio fischiare le ruote :mrgreen:) e questo deriva senza dubbio dalla sicurezza e dal feeling che mi trasmette l'auto:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ed io quoto te..................a me capita davvero di essere invogliato a correre, o meglio ad arrivare al limite sopratutto nelle curve(l'adoro la mia 147 quando gli faccio fischiare le ruote :mrgreen:) e questo deriva senza dubbio dalla sicurezza e dal feeling che mi trasmette l'auto:wink:

Infatti! Con lo sterzo mi piace sentire la strada, anche perché se avverti in curva un alleggerimento puoi subito renderti conto che stai perdendo aderenza e correggere, mentre con certi sterzi non senti praticamente nulla.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

CON UNA MACCHINA (LA 147) DI 7 ANNI FA???????????????'

se i paragoni devono esser fatti che si facciano come si deve.

Vorrei sapere inoltre le gommature e i cerchi sia della 147 che della Bravo.

Assetto comfort e Dunlop SP 2000 205/55 R16

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.