Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prima auto...Help!!!

Featured Replies

Inviato

Salve, Mi accingo ad acquistare la mia prima auto e avevo pensato di spenderci qualcosa come €5500, qualcosinà in più o anche in meno.

Il probelma è che non ho la più pallida idea del modello su cui orientarmi.

Vorrei una macchina che, innanzitutto deve avere bassi costi di gestione e facilità nel trovare ricambi; Una macchina sprtiva esteticamente ma anche come motore, mi piace avere grinta e ripresa nei sorpassi. Non mi servono molti cavalli, non mi servono 150cv anche perchè ho il piede pesante e ciò mi spaventa un pò, mi basterebbe un 80cv. Vorrei una macchina non molto vecchia.

La macchina la userei principalmente per andare all'università, è per questo motivo che non voglio spenderci tanto. La userei il sabato sera per uscire con gli amici, per qualche breve viaggetto occasionale e per tutte le cose quotidiane.

Capisco che è molto difficile indicarmi un'auto, e che intervengono molti fattori ma chiedo lo stesso il vostro aiuto.

Grazie.

• Risposte 45
  • Visite 9.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mi sembra che stai cercando un'usato, per le tue esigenze potrebbe andare la Fiesta modello precedente, usate se ne trovano tante e forse neanche con percorrenze troppo elevate.

Come motore ti consiglio il 1.6 diesel da 90cv, brioso ai bassi regimi e dai consumi contenuti

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato
  • Autore
Mi sembra che stai cercando un'usato, per le tue esigenze potrebbe andare la Fiesta modello precedente, usate se ne trovano tante e forse neanche con percorrenze troppo elevate.

Come motore ti consiglio il 1.6 diesel da 90cv, brioso ai bassi regimi e dai consumi contenuti

si usata...carina la fiesta ma non bellissima...

cosa ne pensate di una alfa romeo 147 (purtroppo però è 1.9)?

Clio II?

Mazda 2 vecchia serie?

VolksWagen Polo vecchia serie?

Fiat Punto?

Fiat Grande Punto (non basta il budget)?

Inviato
  • Autore
La Grande Punto con quella cifra non ci arrivi, la Clio II ha un 1.5dci 86 cv che va davvero bene, poi è collaudatissimo

aumentando il budget, mi consiglieresti la grande punto o la clio?

Inviato

con la cifra iniziale la dovresti prendere una Clio con neanche troppi km, ti consiglio quella piuttosto che punto classic(vari problemini, interni mal rifiniti che tendono a scricchiolare). Per arrivare alla Grande Punto non so quando dovresti versare di differenza, prova a cercare su autoscout per esempio.

Come Clio intendo questa

cortesia_Renault%20clio.jpg

non quella che hanno da poco restylizzato, cioè questa, che occupa lo stesso segmento di Grande Punto

renault-clio-iii-5064.jpg

volvouserbartm7.gif

Inviato
  • Autore
non quella che hanno da poco restylizzato, cioè questa, che occupa lo stesso segmento di Grande Punto

renault-clio-iii-5064.jpg

l'ultima serie della Clio la escludi per problemi vari o per questioni di prezzo?

Inviato

Prezzo, con il budget da te prefissato difficilmente ci si arriva, tieni conto che è in vendita da soli 2 anni, altrimenti sarebbe un'ottima auto.

volvouserbartm7.gif

Inviato
  • Autore
Prezzo, con il budget da te prefissato difficilmente ci si arriva, tieni conto che è in vendita da soli 2 anni, altrimenti sarebbe un'ottima auto.

Cosa pensi di una Clio Nokia 1.5 dci 82cv del 2004 75000km a €3050

quale è il miglior allestimento della renault?

Inviato

come prezzo dovrebbe essere onesto, in particolare l'allestimento Nokia dovrebbe essere una serie speciale / limitata (un pò come la Ripcurl o Le Iene). Adesso la Renault ha gli allestimenti Dynamique e Luxe (come dice la parola stessa, più accessoriato), sinceramente non mi ricordo se già nel 2004 utilizzasse questi

volvouserbartm7.gif