Vai al contenuto

GTT & Comune di Torino: che vergogna!


luc@

Messaggi Raccomandati:

io di gente che si comportava in modo poco civile ne ho vista parecchia.

questo lo capisco e ti quoto, vero.

ma il discorso e riferito ai parcheggi, e questa barbaria non la vedo quasi mai, saro fortunato io?

Link al commento
Condividi su altri Social

questo lo capisco e ti quoto, vero.

ma il discorso e riferito ai parcheggi, e questa barbaria non la vedo quasi mai, saro fortunato io?

Basta andare il venerdì, il sabato e la domenica sera in Piazza Vittorio e in Gran Madre. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

i barbari ci sono e come, quante volte in via po c'e una coda kilometrica per colpa di qualche fenomeno che parcheggia la macchina praticamente sopra le rotaie, quante volte ci sono macchine parcheggiate in corrispondeza degli scivoli per le sedie a rotelle per non parlare dello stato di piazza vittorio all'alba, per quanto mi riguarda il divieto non mi tange in quanto parcheggio sempre in zona gran madre in fondo 2 passi non uccidono nessuno:o

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ok, io sono sempre in piazza vittorio, la situazione cambia cosi tanto?

ok, adesso comincio ad avere un quadro piu completo di cio che effettivamente ce, avete ragione su queste cose, in parcheggio all'universita, e sono tranquillo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Pieni i parcheggi Vittorio e Filiberto, semivuote le altre strutture. Come 16 mesi fa

luciano borghesan

torino

Come sedici mesi fa: il «sotterraneo» di piazza Vittorio Veneto è strapieno di vetture dalle ore 22,30 ogni giovedì, venerdì e sabato, mentre gli altri parcheggi del centro sono mezzi vuoti. La «movida» torinese ha continuato a crescere, il traffico è aumentato, ma i giovani non utilizzano le strutture appositamente realizzate in centro.

Abbiamo fatto il confronto tra quanto rilevato da La Stampa poco dopo la mezzanotte (esattamente alle 0,20) della notte tra sabato 10 e domenica 11 maggio 2008 e quanto avvenuto alla stessa ore (0,20) nella notte tra sabato e domenica scorsa.

I dati (ricavati dal sito della società 5T che li pubblica in tempo reale) della tabella a fianco evidenziano poche novità a distanza di sedici mesi: parcheggi in centro mezzi vuoti. La situazione è peggiore per i parcheggi sotterrano Bodoni e in superficie di corso Galileo Ferraris. L’unico a dare segnali di evidente miglioramento è quello sotto piazza Emanuele Filiberto, nel quadrilatero romani: solo 9 i posti vuoti, contro i 57 del maggio 2008.

La fotografia complessiva evidenzia che i torinesi non cambiano abitudine. Si preferisce posteggiare lungo le vie, cercare un posto con ostinazione, magari anche in divieto di sosta, davanti a portoni, in mezzo alla strada. Alla fine questa scelta non è economica, perché (a parte il rischio multa per gli indisciplinati) si consuma più benzina di quanto costa una sosta di tre ore.

Vediamo, infatti, le tariffe orarie della fascia notturna: Bodoni 50 centesimi dalle ore 21 alle 7; Fontanesi 60 centesimi dalle 24 alle 6; San Carlo-via Roma-Castello 50 centesimi dalle 19 alle 8; Valdo Fusi 0,65 dalle 20 alle 7. Quanto costano tre ore? Da 1 euro e mezzo a 1,95 massimo. Si sa?

Il gira e rigira, in coda, comporta inquinamento, rumore, strade intasate. Questo caos non vanifica i provvedimenti diurni della Ztl ambientale? Non rende la vita difficile a migliaia di residenti?

Non è uno spreco avere strutture usufruite a metà?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.