Vai al contenuto

[F1 2009] GP d'Ungheria: Budapest


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Si conferma il balzo prestazionale delle McLaren. Davvero impressionante, se pensiamo che in Inghilterra, cioè due gare fà, Hamilton lottava per un 18° posto.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ferrari: un venerdi' diverso dal solito a Budapest

Prima sessione

F. Massa: 8° 1.22.855 25 giri 277 telaio

K. Raikkonen: 7° 1.22.796 23 giri 279 telaio

Seconda sessione

F. Massa: 18° 1.23.156 32 giri 277 telaio

K. Raikkonen: 11° 1.22.763 38 giri 279 telaio

Meteo

Prima sessione: aria 26/29 °C' date=' asfalto 30/37 °C; sole.

Seconda sessione: aria 30 °C, asfalto 42/41 °C; sole.

La prima giornata di prove del Gran Premio d’Ungheria è tradizionalmente molto difficile da interpretare e poco indicativa a causa delle condizioni della pista che, solitamente, cambiano significativamente durante il fine settimana. Questo venerdì non ha fatto eccezione alla regola, con 19 piloti racchiusi in meno di undici decimi e i due piloti della Scuderia Ferrari Marlboro che hanno chiuso la giornata in pista con impressioni contrastanti fra loro. “È stato un venerdì un po’ diverso dal solito” – ha detto Stefano Domenicali – “perché abbiamo iniziato a lavorare anche in previsione della prossima stagione, in particolare questa mattina. La classifica è molto corta ed è chiaro che nella sua valutazione dobbiamo tener conto delle solite incognite legate al carico di benzina e all’utilizzo degli pneumatici. Abbiamo ancora del lavoro da fare per prepararci al meglio per le qualifiche di domani, che saranno sicuramente molto equilibrate: basterà poco per trovarsi nelle prime file o nelle retrovie.”

Felipe Massa: “Non sono contento di come sono andate le cose oggi. Ho faticato molto per trovare un bilanciamento appena accettabile della vettura e per avere un po’ di aderenza dalle gomme, in particolare con quelle più dure, tanto che non sono riuscito a fare un vero long run con nessuno dei due tipi di pneumatici. Inoltre, nell’ultima parte della seconda sessione ho avuto un problema sulla sospensione posteriore dopo un’uscita di pista che mi ha fatto perdere del tempo prezioso. Qui di solito le condizioni cambiano molto giorno per giorno e spero davvero che sia cosi' anche stavolta.”

Kimi Raikkonen: “La macchina oggi non era affatto male: ci sono ancora delle piccole cose su cui possiamo lavorare per renderla più veloce ma, tutto sommato, sono abbastanza soddisfatto. Quest’anno le gomme supersoft sono sempre state molto difficili da gestire ma qui sembra che la situazione sia un po’ più semplice sotto questo profilo. Vedremo cosa riusciremo a fare domani ma certamente questo è un venerdì migliore degli ultimi che ho avuto. Visti i tempi molto ravvicinati dovremo cercare di fare il massimo per ottenere una buona posizione in griglia. Secondo me le prestazioni delle varie vetture sembrano essere su questa pista un po’ più vicine fra loro.”

Chris Dyer: “È stato un venerdì molto intenso per la squadra, sia perché abbiamo lavorato in maniera un po’ diversa dal solito sia perché abbiamo dovuto risolvere un paio di problemi sulla sospensione posteriore collegati ad alcune uscite di pista. Abbiamo peraltro effettuato il consueto lavoro di confronto fra i due tipi di gomme portati qui dalla Bridgestone ed è chiaro che facciamo un po’ fatica, come spesso accaduto peraltro, a fare il tempo sul primo giro in particolare con la mescola più dura. Per quanto si può capire dalle tre ore di libere odierne c’è un grande equilibrio e dovremo lavorare al meglio se vorremo ottenere un buon risultato in qualifica, qui ancor più determinante del solito per l’esito della gara.”

24 luglio 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

F1' date=' Hamilton ancora al comando[/size']

7° Massa, 15° Raikkonen. Button è 17°

E' ancora Lewis Hamilton ad aggiudicarsi il terzo turno di prove libere del GP di Ungheria. L'inglese della McLaren ha fermato il cronometro sul 1:21.009, staccando di 399 millesimi la BMW di Nick Heidfeld e di 500 Williams di Nico Rosberg. Settima la Ferrari di Felipe Massa, mentre sono 9° e 10° le Red Bull di Mark Webber e Sebastian Vettel. 15° la Rossa di Kimi Raikkonen che precede la Renault di Fernando Alonso e la BrawnGP di Jenson Button.

C_27_articolo_25340_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

25 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen: "Sono soddisfatto"

"Speriamo di guadagnare qualche posto"

Nonostante l'undicesimo tempo realizzato nella seconda sessione di prove libere del GP di Ungheria il finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen è ottimista. "La macchina non è andata male - spiega - possiamo migliorare' date=' essere più veloci, ma tutto sommato sono soddisfatto. Difficile parlare dei tempi, siamo vicini, vedremo domani ma sono più soddisfatto rispetto a venerdì scorso. Dobbiamo lavorare, speriamo di guadagnare qualche posizione[/i']".

"Non sono contento di come sono andate le cose oggi". Felipe Massa non usa mezze misure per commentare le prestazioni della sua Ferrari nella prima giornata di prove libere del GP d'Ungheria. Il pilota brasiliano ha chiuso la prima sessione con l'ottavo tempo e la seconda con il diciottesimo: "Ho faticato molto per trovare un bilanciamento appena accettabile della vettura e per avere un po' di aderenza dalle gomme, in particolare con quelle più dure, tanto che non sono riuscito a fare un vero long run con nessuno dei due tipi di pneumatici".

"Inoltre, nell'ultima parte della seconda sessione ho avuto un problema sulla sospensione posteriore dopo un'uscita di pista che mi ha fatto perdere del tempo prezioso. Qui di solito le condizioni cambiano molto giorno per giorno e spero davvero che sia cosi' anche stavolta", conclude Massa.

24 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Red Bull: qualche problema di bilanciamento in Ungheria

MARK WEBBER

Libere 1: quarto

Libere 2: quarto

"È stata una buon venerdì per noi. È normale che qui a Budapest faccia molto caldo' date=' quindi abbiamo incontrato le normali caratteristiche e i problemi che Budapest presenta ad ingegneri e piloti. La vettura sembra andare bene al momento, vedremo quali carichi di carburante hanno girato i piloti come al solito al sabato e domenica. Abbiamo un po' di lavoro da fare sulla nostra vettura ma in generale è stata una giornata positiva, ad eccezione di uno stop verso la fine della sessione per un problema idraulico".

[b']SEBASTIAN VETTEL

Libere 1: 15

Libere 2: P6

"Un venerdì molto caldo, ovviamente c'è il sole in Ungheria che riscalda la vettura ma va bene. In generale penso che stiamo soffrendo per trovare il giusto bilanciamento, non sono contento al 100%, quindi dobbiamo analizzare i dati per capire dove siamo. Speriamo di fare un passo in avanti domani e poi tutto si giocherà nelle qualifiche come al solito. Penso che i distacchi siano più ridotti rispetto alle gare precedenti, gli altri team sono molto competitivi, vedremo!".

25 luglio 2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Toro Rosso: buon debutto di Alguersuari

Sebastien Buemi

"Abbiamo il nuovo pacchetto per questa gara' date=' ma non c'è un trucco magico che permette di mettere qualcosa sulla macchina e andare immediatamente più veloce. Al momento stiamo provando a capire cosa fare in termini di bilanciamento. È senza dubbio meglio e ora il nostro compito è trarne il massimo. Tra le sessioni non c'è abbastanza tempo per analizzare i dati, quindi in serata avremo un quadro migliore. In generale è stata una giornata positiva e penso che possiamo affrontare le qualifiche con fiducia. Avere un nuovo compagno di squadra non mi condiziona molto, guido io la mia macchina! Il team sembra contento, ha fatto un'ottima prestazione".

Prove Libere 1

1.23.998, pos.19mo, 37 giri

Prove Libere 2

Best lap 1.23.176, pos.19mo, 45 giri

[b']Jaime Alguersuari

"Sono piuttosto contento del mio venerdì, soprattutto della sessione mattutina, quando ho avuto un buon passo. Nella seconda sessione, il mio tempo sul giro poteva essere migliore ma non ho avuto un giro pulito con le gomme morbide. Sto imparando continuamente. La cosa più difficile è entrare nelle curve ad alta velocità che devo affrontare in modo molto più veloce, ma la mia fiducia sta crescendo con i chilometri. Ogni volta che esco dal garage mi sento sempre più a mio agio".

Prove Libere 1

1.24.228, pos.20mo, 42 giri

Prove Libere 2

1.23.942, pos.20mo, 40 giri

25 luglio 2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Brawn: un avvio di weekend migliore in Ungheria

RUBENS BARRICHELLO

Libere 1: 1:23.209' date=' 13mo

Libere 2: 1:22.641, settimo

"Il nostro programma prevedeva del lavoro sulle due mescole di gomme per capire pienamente il loro range di utilizzo e l'impatto sul set-up e sul bilanciamento della vettura. La maggior parte della mia giornata è stata incentrata sulla valutazione della mescola dura che si è dimostrata non molto valida dal punto di vista del grip quindi era importante fare considerazioni dal punto di vista del set-up. Poi abbiamo provato la gomma morbida in seguito nel pomeriggio ed è parsa più veloce. In generale sono piuttosto contento dei progressi fatti oggi (ieri, ndr)".

[b']JENSON BUTTON

Libere 1: 1:23.130, decimo

Libere 2: 1:22.806, 13mo

"È stato un venerdì migliore per noi rispetto alle ultime gare. Ovviamente le temperature sono alte qui il che gioca in nostro favore e abbiamo alcuni buoni aggiornamenti aerodinamici per questa gara. Abbiamo fatto un lavoro importante oggi con le gomme e nonostante ci sia un po' di lavoro da fare per farle lavorare al meglio e' stato un buon avvio di weekend".

25 luglio 2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapete cosa ha colpito Massa??

Parlano di una molla di Barrichello :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.