Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Non sono appassionato di Camper ma questo è veramente curioso.

Mi ricorda una Espace :lol:

14jvwc7.jpg

Bellissimo avvistamento, trattasi di un motorhome della Cobe camper modello Greyhound, presumibilmente di fine anni 80 su meccanica Daily. Sono mezzi che spiazzavano per il loro design, ma curatissimi a livello di allestimento. Al tempo costavano non poco. Sembra anche tenuto abbastanza decentemente.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto la fortuna di fare un giro da passeggero su una Jaguar E-Type prima serie.

Mi ha stupito moltissimo, estremamente comoda e civile, al contrario di altre auto contemporanee o più giovani (mi viene in mente la Daytona).

Non esagero dicendo che sarebbe utilizzabile anche ogni giorno se non si avesse paura di rovinarla nel traffico.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti sono un utente nuovo:D, vi mostro alcune foto di avvistamenti che ho scattato nei vari anni a partire da questa : un'alfa romeo giulia gt junior in ottime condizioniIMG_0940j_zpsdb920bd9.jpg

un'a112 seconda serie piuttosto malconcia con impianto a gpl

IMG_0288j_zps21fa4951.jpg

un'altra giulia gt junior guidata da un'alfista tamarro :lol:, che ha fatto manovra per farsi immortalare meglio dalla mia fotocamera

IMG_0146j_zps58ca3fb3.jpg

questa tipo DGT non è un avvistamento vero e proprio, in quanto la macchina è di un mio parente ma essendo ben tenuta, nonostante i suoi 250.000km ve la faccio vedere IMG_0686j_zps32d0fad9.jpg

una clio williams originale, mi perdonerete la foto sfocata ma non è facile immortalarne una in movimento :ammic:

IMG_0320j_zpsb7e5c83f.jpg

un'a112 terza serie abarth 70hp da rifare completamente, seguiranno altre foto a breve intanto accontentatevi di queste IMG_0374j_zpsde260eff.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esagero dicendo che sarebbe utilizzabile anche ogni giorno se non si avesse paura di rovinarla nel traffico.

Esageri :mrgreen:

Le E-type, specie prima serie, difettavano nel sistema di raffreddamento. In città vanno facilmente in ebollizione ;)

ma la Clio Williams, non era solo Blu?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esageri :mrgreen:

Le E-type, specie prima serie, difettavano nel sistema di raffreddamento. In città vanno facilmente in ebollizione ;)

ma la Clio Williams, non era solo Blu?

Tra l'altro pare non abbia l'adesivo Williams sulla fiancata....probabile sia una 16v con i cerchi della Williams.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti a te e al tuo parente, questa Tipo mi piace moltissimo, di che anno è? Hai altre foto?

Ottimi avvistamenti anche gli altri.

Grazie, allora per il momento non ho altre foto ma la prossima volta che lo vedo ne scatterò altre, l'anno non te lo so dire con precisione ma considera che ha attaccato sul lunotto posteriore l'adesivo fiat tipo auto dell'anno 1989, che dovrebbe essere dello stesso anno della macchina e non penso che qualcuno l'abbia aggiunto in seguito.

avete ragione dai dati del bollo la clio è una 16v

Modificato da Abarthista
Link al commento
Condividi su altri Social

Esageri :mrgreen:

Le E-type, specie prima serie, difettavano nel sistema di raffreddamento. In città vanno facilmente in ebollizione ;)

ma la Clio Williams, non era solo Blu?

Il traffico in effetti è un'eventualità che non sono abituato a considerare molto, non conoscendolo praticamente da queste parti (Pisa è tutt'altro che una città con traffico importante).

In quel caso comunque rischieresti anche tu in prima persona qualche problemino di surriscaldamento :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il guidatore basta abbandonare la giacca di tweed per un abbigliamento più da terrone alfista protervo :si:

fast-and-furious-6-paul-walker-vin-diesel.jpeg

Quello del raffreddamento, è un problema molto comune alle auto di inizio anni 60. Avevano la ventola ancora direttamente collegata all'albero motore. E a bassi giri ciao....

le auto anni '70 diffusero l'elettroventola (modifica che fanno anche sulla e-type. I puristi storcono il naso, io condivido...echeccacchio mica posso fare la testa flambé)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la modifica dell'elettroventola tutte le XK 120/140/150, Austin Healey e Triumph TR varie che ho visto (e assicuro che non sono poche) la montavano. Direi che è una modifica essenziale (oltre che assolutamente reversibile, tanto per dar contro ai "puristi")

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.