Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Vi propongo qualche avvistamento anche io. ;)

 
Iniziamo da questa bella e perfetta Mercedes 190D dell'89 nel raro colore bordeaux. ;)
 
IMG_2569.jpg

 

 

Un ormai davvero rara Ford Orion I Serie 1.8 D Ghia dell'88, in condizioni tutto sommato buone. ;)

 

IMG_2576.jpg

 

 

Presa al volo questa bella e ben tenuta Peugeot 205 Cabrio Roland Garros del 93. ;)

 

IMG_2570.jpg

 

 

Una bella Fiat 500 Giardiniera del 66, di un fantastico colore, purtroppo un po' rimaneggiata. :)

 

IMG_2579.jpg

 

 

Un ormai rarissima Renault 9 TCE dell'82 in ottime condizioni, con ancora l'adesivo perfetto Auto dell'Anno 1982. :shock:

 

IMG_2577.jpg
 
IMG_2578.jpg

 

 

Una bella Ford Fiesta 1.1 S I Serie dell'80, in condizioni abbastanza precarie ma ancora recuperabile. ;)
 

IMG_2565.jpg

 

IMG_2566.jpg

 

IMG_2567.jpg

 

Una CLAMOROSA Renault 21 Nevada dell'88 in buone condizioni. :)

 

 

IMG_2571.jpg

 

 

Ho avuto modo di visitare una piccola collezione di auto storiche di proprietà di un negozio di ricambi, ecco le foto. ;)

 

La prima è questa bella e ottimamente conservata Ford Anglia del 63. :)

 

IMG_2580.jpg

 

IMG_2581.jpg

 

 

Spettacolare Lancia 2000 Iniezione del 75 in perfette condizioni. ;)

 

IMG_2582.jpg

 

IMG_2583.jpg

 

 

 

Austin London Taxi con targhe originali italiane del 76, in ottime condizioni. :shock:

 
IMG_2584.jpg
 

Una SPETTACOLARE Mercedes 230 S W112 senza targhe in condizioni eccellenti. :shock:

 

IMG_2586.jpg

 

IMG_2587.jpg

 

 

Concludo con questa bellissima Fiat 130 Coupe 3200 del 71, purtroppo non in condizioni eccellenti. ;)

 

IMG_2588.jpg

 

IMG_2589.jpg

 

IMG_2590.jpg

 

 

 


 

 

 

 

  • Mi Piace 7

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti, avvistamenti fantastici!!

Notevole anche l'adesivo auto dell'anno della Renault 9...anzi direi incredibile considerato che è incollato all'esterno...come ha fatto a resistere indenne a 34 anni di agenti atmosferici e lavaggi ?

  • Mi Piace 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto come è attaccato , storto e in una posizione poco visibile, mi sa che è assai più recente...

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi posto anch'io il mio contributo, forse l'ultimo prima delle vacanze.

 

Alfa Romeo Spider Q.V., del febbraio '88.

 

28705861961_309cb399aa_c.jpg

 

L'ultima arrivata tra le storiche di proprietà del titolare del club al quale sono iscritto: una FIAT 128 Special 1100, del dicembre '75.

 

28498560140_b4c7401671_c.jpg

 

FIAT Croma 2.5 Td, del maggio '92.

 

28168209023_0673035151_c.jpg

 

Moto Guzzi racer cafè 650, del marzo '91.

 

28782916375_fca70784b5_c.jpg

 

Volkswagen maggiolone cabriolet, del giugno '71.

 

28498544200_b6f11a53a2_c.jpg

 

Volkswagen Scirocco, del gennaio '77, di proprietà di un amico di mio padre. Praticamente quest'auto me la ricordo da sempre, e sempre ben tenuta. Un anno ci andammo anche in vacanza insieme, bei ricordi. ;) 

 

28782928055_9561195c0b_c.jpg

 

Buone ferie a tutti. 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Mazinga76 dice:

Volkswagen Scirocco, del gennaio '77, di proprietà di un amico di mio padre. Praticamente quest'auto me la ricordo da sempre, e sempre ben tenuta. Un anno ci andammo anche in vacanza insieme, bei ricordi. ;) 

 

28782928055_9561195c0b_c.jpg

 

 

 

Mai vista in giro per Casoria. :shock:

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Mazinga76 dice:

Vi posto anch'io il mio contributo, forse l'ultimo prima delle vacanze.

 


...

 

 

Complimenti per la Scirocco! Non sono un amante delle VW ma una storica è sempre una storica, e una Scirocco 1a serie come quella che hai pubblicato, ed in quelle condizioni, è una rarità. E a parte queste considerazioni, è veramente molto bella ;)

 

Bella anche la 128 Special, che mi fa venire in mente molti ricordi perchè mio nonno aveva una 128 di quello stesso colore ma in versione normale, del '74.

Ultima nota: la Spider potrebbe essere una versione USA? Sembra di vedere un terzo stop, anche se montato in una posizione inconsueta...

 

Buone vacanze anche a te :)

 

 

 

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, renault dice:

Mai vista in giro per Casoria. :shock:

 

Sei troppo giovane per ricordartela. ;) Fino a una quindicina d'anni fa girava regolarmente; poi ne ha diradato sempre più l'utilizzo, fino a oggi che la utilizza molto di rado. Trattata e utilizzata come una storica, giustamente.

  

27 minuti fa, Abarth03 dice:

Ultima nota: la Spider potrebbe essere una versione USA? Sembra di vedere un terzo stop, anche se montato in una posizione inconsueta...

 

Non so, ma potrebbe essere. :pen: Circa lo stop centrale non saprei dire se sia una specifica USA o è stato montato in secondo momento. Però ci sono i side-markers sia dietro che davanti. In foto, sulla parte laterale destra del paraurti anteriore, si dovrebbe riuscire a scorgere. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Mazinga76 dice:

 

  

 

Non so, ma potrebbe essere. :pen: Circa lo stop centrale non saprei dire se sia una specifica USA o è stato montato in secondo momento.

Lo stop centrale è quello della Fiat Brava,quindi montato successivamente.

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_28705861961_309cb399aa_c(3).jpg

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesGZR3EJRM.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Mazinga76 dice:

 

 

Non so, ma potrebbe essere. :pen: Circa lo stop centrale non saprei dire se sia una specifica USA o è stato montato in secondo momento. Però ci sono i side-markers sia dietro che davanti. In foto, sulla parte laterale destra del paraurti anteriore, si dovrebbe riuscire a scorgere. 

 

 

Visto ora, il side marker anteriore. Allora deve trattarsi effettivamente di una versione USA "rientrata" in Italia, negli esemplari europei c'era solo quello posteriore, o meglio c'era solo la copertura ;)

7 minuti fa, super pax dice:

Lo stop centrale è quello della Fiat Brava,quindi montato successivamente.

 

 

 

 

 

Ecco cos'era :pen:

 

D'altra parte non poteva essere originale, lo stop centrale di norma deve essere posizionato obbligatoriamente in posizione più alta.

La normativa, d'altra parte, era stata inventata proprio in nordamerica e parlava di "Centre HIGH mount stop light". Non potevano certo montarla lì in basso.

 

Anzi, a pensarci bene forse quella luce, messa lì, non è a norma neanche da noi. Segue pertanto la domanda: come ha fatto a passare la revisione? :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho qualche dubbio su quello spider,

i QV se rammento bene uscivano con selleria solo grigia.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.