Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Quarta ed ultima tranche degli avvistamenti vacanzieri-estivi.

.....

Ed eccone qui un altro, a testimonianza, come dicevo, di quanto siano ancora diffusi questi vecchi autocarri. Questo però dovrebbe essere ancor più raro dell'OM (o presunto tale) postato precedentemente. Si tratta di un UNIC 35-8 cassonato, in pratica è un Daily costruito dalla consociata francese nei primi anni '80 per il mercato locale. La visura del bollo riporta come anno di prima immatricolazione italiana il '93, in realtà questo veicolo è più vecchio di almeno una decina d'anni. Probabile che sia stato importato e reimmatricolato.........

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ypsilon che si intravede dalla 500 ha un nonsochè di famigliare...:mrgreen:

Vostra sarebbe??? :pen:

Non avevo fatto caso alla targa, sistemo al più presto!

Cibuz, visto che c'eri, potevi inquadrarla tutta la 147 tua :D

Diluviava, lì ero a tetto.. Sempre a fare il pignolo te :P

E non volevo farmi vedere dall'eventuale padrone che poteva essere nel negozio accanto (discorso sulla sfacciataggine nel fotografare ;).

Molto interessante, Osca 1600 Gt Coupé

Grazie! Avevo pensato a qualcosa di strano, ma non in quella direzione!

(Anche qui la targa.. ok che ero di fretta, però.. :pen:)

E adesso passiamo alla giornata odierna.

Dovevo tornare in fiera a Montichiari ad aiutare mio padre, ma servendo solo per sbaraccare me la sono presa assai comoda e ho girato tutto il parcheggio, un pezzo in macchina, poi a piedi.

Conoscendo ormai bene la clientela tipo delle fiere dell'elettronica sapevo di trovare qualcosa di nostro gusto. Così è stato, prima puntata:

fiatcromachtfr.jpg

fiatcromachtb.jpg

fiatregataweb.jpg

fiatregatawefr.jpg

Qui ho avuto una folgorazione, stavo attraversando un parcheggio deserto dimensione campo da calcio o più a velocità non proprio sobria vista l'arrabbiatura avuta all'ingresso espositori e vedo uno strano oggetto rosso in lontananza, invece che girare a sinistra per arrivare all'altro parcheggio ho iniziato a rallentare sorpreso di questo oggetto parcheggiato ben distante da tutto il resto e dagli ingressi della fiera. Pur non essendo amante del marchio non credevo ai miei occhi, manco mi ricordavo dell'esistenza.

vw1600lvariantb.jpg

vw1600lvariantfr.jpg

Scusate i riflessi, queste le ho fatte girando a passod'uomo o fermandomi senza scendere dalla macchina (certo che il finestrino almeno potevo tirarlo giù :roll:)

alfa164.jpg

lanciathemap.jpg

mercedesce.jpg

fiattipo16ie.jpg

renalutltrafic.jpg

A tra un po' con la prossima puntata ;)

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che figatissima questo "vecchiume" ;)

Soprattutto la folcsvaghen qualcosa ;) In pratica, era un ricarrozzamento del maggiolino...?!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Cibus,quella 1600 SW (che poi aveva un nome specifico) è stupenda. Credo sia stata la progenitrice di tutte le Passat!

...ma...ma non è che stavi camminando in questo parcheggio?

dsc05169yb.jpg

By royderome at 2011-04-02

La puoi vedere in fondo,dietro agli alberi vicino alla Continental. ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Che figatissima questo "vecchiume" ;)

Soprattutto la folcsvaghen qualcosa ;) In pratica, era un ricarrozzamento del maggiolino...?!

Per la serie

Per a la serie "Settimana Enigmistica Ap Edition", io lo so, ma non lo dico, vediamo se lo sanno gli altri ;)

EDIT

Bravo Cibus,quella 1600 SW (che poi aveva un nome specifico) è stupenda. Credo sia stata la progenitrice di tutte le Passat!

...ma...ma non è che stavi camminando in questo parcheggio?

dsc05169yb.jpg

By royderome at 2011-04-02

La puoi vedere in fondo,dietro agli alberi vicino alla Continental. ;)

Grazie Roy!

In effetti potrebbe essere ;)

Le Passat derivano da un altro modello, ma riguardo al nome della versione sw poco è cambiato in cinquant'anni ;)

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che figatissima questo "vecchiume" ;)

Soprattutto la folcsvaghen qualcosa ;) In pratica, era un ricarrozzamento del maggiolino...?!

Yesss. VW 1500/1600 "typ 3"...per un attimo ho pensato alla 411/412 ma quella era il modello successivo, noto anche come Typ 4 (ma guarda sti crucchi che trent'anni prima copiano i nomi dei progetti al gruppozzo :mrgreen:). Il motore è lo stesso, sempre il caro vecchio boxer raffreddato ad aria del maggiolone/ino :D

PS. Per conto mio pero' la vera madre filosofica delle Passat è la NSU.....ehm pardon :D VW K70.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Vostra sarebbe??? :pen:

Non avevo fatto caso alla targa, sistemo al più presto!

La alterna mio papà alla Bravo..."troppo grossa" per parcheggiarla in zona Broletto...:D

Ah, :ot:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sticaxxi questo sì che mi mancava :shock: Concordo, credo sia praticamente introvabile da noi, quasi sicuramente doveva essere riservato al mercato Francese come succedeva per il Citroen C25 ed il Peugeot Jqualcosa...J5 credo, insomma le versioni a marchio PSA del Ducato 1a serie. Puo' darsi pero' che questa versione UNIC fosse assemblata qui in Italia eh (congettura mia), non so quanto fosse probabile l'allestimento di una linea di montaggio ad hoc in Francia...

Anche per me si tratta del primo avvistamento di un Daily a marchio UNIC; anche se in verità, in passato, qualche altro UNIC gemello dei nostri FIAT/IVECO me lo ricordo, segnatamente il più grande 79-13. Ma si tratta in ogni caso di vere e proprie mosche bianche, escluderei la distribuzione sul nostro mercato di questo marchio francese sconosciuto ai più, molto più probabile che si tratti di veicoli usati di fine anni '70 inizio '80 che sono stati importati e reimmatricolati in Italia in epoche successive, come nel caso di quello in foto. Sul luogo di produzione: beh...vai a sapere tra la miriade di accordi che FIAT aveva sui commerciali/industriali quali erano i siti preposti all'assemblaggio di ciascun marchio. Inizialmente, so per certo che il Daily ed il Grinta, quando debuttarono nel '78, erano assemblati a Brescia nell'allora stabilimento OM; lo stesso, a marchio Alfa Romeo (AR 8), veniva assemblato a Pomigliano, insieme pure all'AR 6 (Ducato), in una linea appositamente dedicata ai commerciali.

Non saprei dirti, sinceramente, se le versioni UNIC per il mercato francese e Magirus Deutz per quello tedesco fossero prodotte da noi o in uno stabilimento estero. Ma non escluderei che tu abbia ragione, magari li assemblavano tutti a Brescia e poi da lì gli UNIC andavano in Francia ed i Magirus in Germania.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.