Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Hai ragione...colpa dell'ammazzacaffè...ho tolto le targhe ma non l'ho postata. Eccoti accontentato...

alfona.jpg

el Nino

Naaa la mia è molto meglio. :D

Che maranza poi, con le tendine tirate su. Spiegate al proprietario che gli anni '80 son finiti :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

SE non mi sbaglio li avevamo anche noi i fendinebbia gialli sulla nostra vecchia renault 9, ricordo che avevamo anche delle foto della macchina, il problema è trovarle, dovrò passare al setaccio i vari album fotografici :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Gran macchina è stata, per capirci, le foto sono state fatte nella zona di bormio-livigno, dove babbo lavorò per qualche tempo una decina di anni fa, e questa ogni settimana si faceva tutta d' un fiato andata e ritorno da lassù fino a perugia, dove abitavamo, senza dare mai grossi problemi, solo manutenzione ordinaria.

la cambiammo nel 2006 per raggiunti limiti di età e di chilometraggio (16 anni e 230-240 mila chilometri all' incirca :pensa:)

Bel chilometraggio per un'auto dell'epoca!

Mi hai ricordato che devo cercare le foto delle macchine di famiglia, ammesso che esistano, come la Ritmo di mio nonno o che non me le sia sognate come la Steyer 500 sempre dello stesso nonno.

La domenica andando alla messa......no,a Porta Portese! ;)

549488_3617282233041_1924561716_n.jpg

...però che bella,peccato solo per il bianco,ma ogni volta che ne vedo una m'incanta.

Una di quelle macchine che piacciono e basta, che ti fermi a guardare comunque!

(sai che quel muretto mi pare di conoscerlo? Ma è impossibile, mi ricorderò male io)

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Naaa la mia è molto meglio. Che maranza poi, con le tendine tirate su. Spiegate al proprietario che gli anni '80 son finiti

Beh, io le ho sempre trovate fastidiose, sarà che uso lo specchio retrovisore al contrario di molti. Più che altro io ho sempre desiderato vedere gli appoggiatesta posteriori che si alzavano da soli...erano sulla 8.32 o su qualche MB?

Insomma, la tua non mi sembra meglio.. :P

A me invece quella del buon Paolino sembra molto bella. E poi il blu, invece del classico nero o grigio, la rende meno "cumenda" del solito. Però ancora non riesco a digerire la prima serie. E' vero, è più pulita, ma i paraurti grigi mi fanno terribilimente Panda30...ok, mi autobanno!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

cut

A me invece quella del buon Paolino sembra molto bella. E poi il blu, invece del classico nero o grigio, la rende meno "cumenda" del solito. Però ancora non riesco a digerire la prima serie. E' vero, è più pulita, ma i paraurti grigi mi fanno terribilimente Panda30...ok, mi autobanno!

el Nino

La uansicsfor di Paolo è stupenda, una delle auto da invidiare! Ovviamente lo prendevo in giro ;)

Riguardo al cumenda o non cumenda, la sua la chiamo ministeriale, ho anche una foto che lo dimostra, ma non so se è pubblicabile, che dici paolì, pubblico?

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

La uansicsfor di Paolo è stupenda, una delle auto da invidiare! Ovviamente lo prendevo in giro ;)

Riguardo al cumenda o non cumenda, la sua la chiamo ministeriale, ho anche una foto che lo dimostra, ma non so se è pubblicabile, che dici paolì, pubblico?

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente scrivo anche io a proposito del berlinone di casa ALFA.

Scusate l'attesa, ma finche' scrivo cazzete in giro posso farlo nei ritagli di tempo. Ma questo e' l'angolo della nostalgia e di noi che abbiamo un cuore cosi'. I post o si scrivono bene o non si scrivono, e ci vuole qualche minuto di solitudine.

Ebbene, la Domenica appena passata anche io ho visto un 164, e dalle parti di Varese col Nino. Che piacevola scoperta dal vivo, sembrava ci conoscessimo da sempre :happy:.

A fine giornata ero col Nino a cicerare, nella zona industriale a Sud di Varese.

Era un fiorire di capannoni, insegne (bulloni, lavandini, carpenteria), le strade vuote, e il sole che in mezzo alle nuvole, si avviava verso le montagne piemontesi per dirci addio per quel giorno.

Mi guardavo intorno e pensavo: "Sara' che e' Domenica, ma sono un po' nostalgico. La provincia di Varese, nei decenni passati, insieme a Milano, ha reso grande l'Italia tutta. 100 anni fa non troppo lontano da qua si facevano gli idrovolanti che vincevano le coppe Sneider, gli aerei che facevano le trasvolate oceaniche. MV Agusta e' di qua, gli elicotteri Agusta, l'Aermacchi, la vecchia Macchi, le ceramiche di Laveno che finirono nella casa degli Asburgo. Che grande storia industriale. Ti bastava scendere un po' a Sud, e c'era Arese."

Nel grigiore di un tramonto nuvoloso, un canto sommesso, ma sicuro, potente, attiro' la nostra attenzione. Era il centosesantaquatro (detto velocissimo), come quello che aveva lo zio. Ricordo che da piccolo, era sempre figo vedere quella larga striscia di fari. Vedevi quel fascione, e capivi che c'era lo zio nelle vicinanze. Lo zio era un capoccia al lavoro, e poteva permettersi il 164 scritto con le lettere squadrate. Come ero piccolo.

Ebbene, attirato, mi girai a guardare. Dal berlinone proveniva un suono come di una marcia leggermente tirata, ma non era un motore qualunque. Boh, io non ci capisco molto, ma suonava cosi' bene.. forse era un V6.

Come dicevo altrove, molti post fa, la fiancata. Cavoli, che fiancata. Che leggerezza. Che grinta. Che classe.

Il muso basso, il sedere imponente ed importante, ma non eccessivo.

La linea a cuneo.

Il Centossantaquattro si avvicina ad una rotonda, è alla fine della discesa. Da dove sono io ne vedo il tre quarti posteriore.

Tra le nuvole filtra un raggio di sole, corre verso l'Alfa.

Un lampo di luce percorre tutto il solco della fiancata, in un attimo.

E' pura poesia.

L'Alfa è in rotonda, rolla pochissimo, poi l'urlo del motore esplode, lacerando il silenzio irreale di quella Domenica sera.

Grazie, Centosessantaquattro. Buon compleanno.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo, se fossimo nel 1987 ti chiederei se questo l'hai fatto tu...

perchè le ultime parole del tuo post mi hanno fatto venire in mente gli ultimi istanti di questo spot che mi ha sempre affascinato per il fatto che fosse così intenso, senza nemmeno una parola di voce fuori campo. Se ne andavano via verso l'orizzonte, una dietro l'altra, e poi usciva solo... 164. Col punto. Come dire... 164 punto e basta.

Un giorno quando avrò del tempo racconterò di alcuni incontri, fatti negli ultimi mesi, con ex-possessori o semplici appassionati che ricordano di come la desiderarono ai tempi (senza poterla avere in seguito). Son storie lunghe, come dice Gimmo, ci vuole il tempo, lo spirito giusto (stasera sono a pezzi :D) e l'atmosfera. Un camionista, un bancario, un libraio, ce ne sono altri. Tutte persone con cui ho passato i minuti e le ore poi a parlare di quest'auto che per alcuni è stata tutto, per altri niente, ma che, ho scoperto appunto attraverso queste esperienze, ha lasciato un segno in molti più cuori di quel che sembra.

I momenti più belli di questi incontri casuali sono stati quelli del commiato, ognuno per la sua strada, incontratisi per caso e chissà poi se ci si rivedrà. Praticamente tutti se ne andarono, qualche passo, e poi da qualche metro di distanza, si voltarono guardandola ancora una volta (magari l'avevo appena lavata, chissà splendeva il blu...) e gli si leggeva, sul volto di quaranta-cinquantenni l'essere alle prese coi ricordi di proprietario o di sogni di gioventù, e le parole sono sempre state più o meno queste... "eh però, ragazzi... il 164...."

La cosa che non mi sarei mai aspettato, e che mi ha fatto più piacere nei miei due anni di vita con lei. Era una Thema, era una Croma, era un mix, era un accordo, era una conseguenza politica-industriale, era tutto ciò che si vuole. Ma nacque là, dove oggi l'Alfa non è più, nacque da quelle persone che lavorando coi vincoli, (una prassi... quando mai l'Alfa non ha avuto dei vincoli... ai tempi di mio nonno probabilmente....) a me piace pensare che ci misero tutto l'impegno possibile per fare un'Alfa Romeo, che in tanti cuori ha lasciato il segno che lascia un'Alfa.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.