Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

A mio parere il 124 Sport Spider è un capolavoro per Fiat e comunque un'auto molto bella in senso assoluto. Come dissi tempo fa è anche una delle auto "plasticizzate" negli anni 80 che ne ha sofferto meno esteticamente

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso può seriamente essere candidata tra le auto più belle di sempre.

E vincerlo grazie al fatto che....non era una supercar (è facile fare capolavori per pochissimi eletti).

Era però deludende come sound. Più spernacchiante del bialbero, non rendeva giustizia alle forme.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere il 124 Sport Spider è un capolavoro per Fiat e comunque un'auto molto bella in senso assoluto. Come dissi tempo fa è anche una delle auto "plasticizzate" negli anni 80 che ne ha sofferto meno esteticamente

Concordo pienamente, anche perchè a differenza di altre vetture, sulla 124 Sport Spider di plastica se ne è vista poca. A farle perdere un po' la pulizia delle linee originarie sono stati principalmente i paraurti ad assorbimento di energia introdotti col MY '74, previsti per il modello USA che da quel momento e fino all'82-83 è stato praticamente l'unico mercato di destinazione della vettura.

...

Era però deludende come sound. Più spernacchiante del bialbero, non rendeva giustizia alle forme.

Sì, probabilmente era l'unico dettaglio mal riuscito del bialbero Lampredi, in qualsiasi versione (anche sulla Delta GT dell'83 era decisamente spernacchiante).

Non ricordo se l'adozione dell'iniezione elettronica sul 2 litri avesse un po' ridimensionato questa caratteristica, francamente è da tempo immemorabile che non incrocio una 124 Spider America o anche solo una 132/Argenta.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno dei misteri gaudiosi di Fiat è il non aver mai dato di serie l'alimentazione singola sui bialberi longitudinali. Alimentazione singola che si poteva poi mettere tranquillamente after market, per lo meno fino a che le norme del codice e e delle emissioni lo hanno consentito ( anni '70 ) . Stesso discorso per i trasversali, a parte quello di ritmo 130 .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno: era un po' che non pubblicavo foto. FInalmente ho qualcosa di interessante: inizio con questa Fiat 850 Sport Coupè, immatricolata il 02/11/1968, che mi sorpassa in autostrada mentre raggiungevo la Costiera Amalfitana.

i23alg.jpg

Di ritorno dalla passeggiata trovo questa Regata, immatricolata il 10/03/1987

21l22yt.jpg

Ora proseguo con un avvistamento ormai rarissimo dalle mie parti: un Fiat Fiorino da battaglia ancora usato come auto da lavoro sebbene sia databile 1985 o giù di lì

2rgbzn4.jpg

anfzhx.jpg

Infine una laconica e rara Panda 1a serie che ha vissuto tempi migliori, parcheggiata a poche centinaia di m da casa mia.

11goc1y.jpg

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Regata II serie e Panda 30-S non sono da tutti i giorni.

Anche qui da me circola un Fiorino su base 127 come quello da te avvistato, anche lui del '85 circa, tenuto bene, nonostante sia usato anche lui per lavoro.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Una carrellata, ripartiamo dalla Golf III Cabrio, qualche altra foto, la targa è immatricolata il 27/12/2000. Credo sia un'auto estera reimmatricolata in Italia, visto che a dicembre 2000 eravamo a metà vita della Golf IV. Attorno all'auto crescono piccoli arbusti :D

opoab4.jpg

zipoqw.jpg

2rqyla8.jpg

A seguire una malandata Fiat 850, immatricolata il 22/09/1967

2wntkbb.jpg

f1dr81.jpg

Una Suzuki SJ410 del 29/07/1983. Le manca la ruota di scorta ma è in buona salute, stranamente è targata Verona.

23sdi77.jpg

foern7.jpg

Dall'altro lato della strada la sua discendenza diretta, una Jimny nuova nuova

p9k5y.jpg

Una, ormai rarissima, Fiat Tipo DGT, mi scuserete ma non ho preso la targa, credo una prima serie. Anche qui, saranno gusti personali, ma per me le successive Bravo/a furono un netto passo indietro.

2z898io.jpg

E per finire una mezza chicca, non è storica ma decisamente rara, una Fiat Stilo Uproad. Ricordo ancora le prime foto di questa cagata viste su autopareri oltre un decennio fa. L'auto è di giugno 2005.

wtjf69.jpg

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

A me la gamma Stilo è sempre piaciuta. Di Stilo Uproad io ne ho vista solo una a Montecarlo.

Vero. La 3p era molto bella, la sw si salvava...la 5p però la trovo tremenda :lol:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.