Vai al contenuto

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Devo dire che dalle prime foto dell'interno ero molto deluso, ma adesso sono pienamente convinto dai nuovi, molto meglio. ;)

Resta solo da dare la possibilita al cliente di avere i paraurti color carrozzeria (perche il plastico nero o metalluro con certe colori non va bene) e penso che sara perfetta.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

vista ieri per la prima volta in esposizione dentro un cinema multisala, colore blu elettrico con paraurti in metalluro.

Devo dire che mi è piaciuta veramente tanto, la trovo arricchita dai nuovi dettagli esterni e molto migliorata come interni (anche se ho pututo solamente sbirciare dal finestrino poichè era chiusa).

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

complice una capatina in altra concessionaria per vedere che preventivo mi sparavano per una Gpunto NON evo a metanozzo, mi sono riguardato per bene la stupenda:)evoluzione. bella là al centro dell'attenzione del salone (tristissimo) stava una puntozza evo grigetto con paradenti nero in versione sport, con minigonne (disallineatissime) e cerchiozzo grigio scuro.allora c'è da dire che finalmente ha degli interni meno cheap dell'antenata carina, anche se come al solito nei particolari poi si va a cadere come il cassettino a sinistra del volante tutto storto e che tende a restarti in mano quando lo apri, la presa per la USB che nemmeno negli anni 80 la potevano integrare meno, la luce dell'abitacolo che non si accendeva benechè la batteria fosse collegata... solite cose a cui si può anche passare sopra. bei sedili, plancia caruccia e guardabile.

ma fuori è la desolazione più totale. non si può guardare. c'era in piazzale una Tjet nera penso pure sport della serie precedente. un altro pianeta, non che stiamo parlando di opere d'arte ma c'è un abisso. un casino di elementi tutti sparpagliati, fendi che non c'entrano nulla là dove sono... frecce che più cheap di così non si può, hanno perfino l'effetto plastica ingiallita. pessimo, pessimo, pessimo. aspetto che si inizino a vedere in giro i modelli basso di gamma con paradenti, pannolone, cerchietti con le coppe e fari da truzzo, sarà uno spasso. naturalmente il venditore incompetente come pochi, ma se li cerca con il lanternino la fiat? io compro di sicuro un'altra fiat dopo panda, ma se va avanti con questo andazzo continuo a comperare dai rivenditori multimarca che almeno hanno meno spocchia, sono un tantino meno ignoranti e mi fanno anche prezzi migliori degnandomi di qualche attenzione.

prima o dopo troverò una puntozza NON evo a metano messa discretamente non base base... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

prima o dopo troverò una puntozza NON evo a metano messa discretamente non base base... :D

Ho visto una pubblicità di un conce zona vercelli, gpunto (non evo:):)) NP 5porte dynamic 10.590 con rottamina più costo di eventuali optional, da immatricolare entro il 31 dicembre 2009.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato a vederla oggi pomeriggio, se dentro l'auto è migliorata, la plancia è indubbiamente più bella di quella della Grande Punto, fuori la linea è peggiorata di brutto. Quel pataccone in metalluro lascia davvero senza parole...non aggiungo altro per carità di patria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi mi sono recato in concessionaria ho visto gli interni e me ne sono innamorato.

Il prezzo di listino è assurdo, ma la scontistica praticata è molto alta.

Su una Sport 1.6 Mj 120 Cv, con cerchi bruniti, clima bizona, pack Blue Confort, + innumerevoli altre cosine ho superato i 22k.

Su strada con rottamazione mi è stata offerta a 16500€.

Dato che il venditore era assolutamente impreparato mi sono rimasti alcuni dubbi. Sapreste essermi di aiuto?

-A vostro parere qual'è il colore più azzeccato per una versione sport?

Intendo per provare a mascherare quella sgradevole bocca da rana.. Il rosso metallizzato non sembra male..

-Gli inserti bianchi attorno alle bocchette, sul freno a mano e sulle portiere sono di serie sulla sport?

-La ambient light di che colore è sulla sport? (spero si possa scegliere bianca)

Modificato da gaglia88
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto modo di vederla meglio...

Allora, la visione del frontale non è stata così tragica, perché dal vivo è più compatto di quando non sembri in foto, certo però non è l'intervento che dovevano fare... Bastava arricchire il vecchio frontale con una mascherina più curata e modificare le ottiche dei proiettori. Ma tant'è, ormai la frittata è fatta... Ed a mio avviso non sarà così indigesta, perché comunque il senso di novità lo da.

Posteriore ben riuscito, ed i nuovi fari non sono così tamarri, anzi.

Meno bene il retronebbia ed il faretto della retromarcia: già che c'erano si poteva farli simmetrici lasciandoli entrambi bianchi o "rosando" quello della retro, come succede nell'Alfa GT. Non li noterà nessuno comunque... ;)

Bene i paracolpi laterali, ora in tinta e con un filetto di cromatura: nel bene o nel male arricchiscono un po' la fiancata.

Interni: complimenti! Penso sia l'utilitaria Fiat meglio realizzata degli ultimi tempi.

Come qualità a mio avviso è un gradino sopra anche alla sorella maggiore, ovvero la Bravo.

Notare che l'esemplare era privo di difetti d'assemblaggio, sia all'esterno che in abitacolo, tra i miglioramenti ho notato:

  • Cassetto porta oggetti che non è più un cassetto, si tratta di uno sportello con un pozzetto interno fisso, suddiviso in 2 piani. Lo sportello scende dolcemente e finalmente è illuminato. Nessun disallineamento e chiusura superiore mimetizzata dalla fascia forellata.

  • Cassettino sinistro chiude bene, sembra il meccanismo sia a molla. Capiente il giusto, qualcuno ne lamentava una cattiva realizzazione, ma nell'esemplare visionato non ho trovato difettosità. Zona airbag ginocchia è la meglio realizzata tra tutte le auto del gruppo, il discorso resta valido per tutto il sottoplancia.

  • Fascia centrale in tessuto tecnico forellato, molto robusta e realizzata senza sbavature, niente errori di montaggio. E' rigida perché non imbottita, ma risulta comunque piacevole al tatto.

  • Autoradio decisamente più appagante e ben integrata, a prova di disallineamento.

  • Bocchette laterali più curate e ben incassate. Quelle centrali sono migliori delle precedenti, ma non mi sembrano robustissime per via delle alette mobili molto esposte... Magari è solo un impressione. Ora comunque tutte e 4 le bocchette si possono chiudere con il comando a rotella. La plastica sopra è lucida e qualche ditata la si vede, ma nel complesso ben realizzata. Comodo il cassettino per le caramelle/chiavi di casa.

  • Bocchetta "sotto-cristallo" ben fissata con la fascia superiore della plancia, ora non dovrebbe più presentar problemi di assemblaggio come nella vecchia generazione.

  • Il clima automatico ha perso lo sdoppiamento flussi... In compenso i comandi sono realizzati molto meglio e sono più piacevoli da azionare. La pulsanteria è più rifinita, i materiali migliori e fessurazioni ridottissime. La differenza tra il lucido della radio e la colorazione opaca dei comandi climatizzatore non fanno per nulla contrasto, dal vivo infatti l'occhio non sente bisogno di cercare continuità tra le 2 cose.

  • Bene i quadranti tondi sul cruscotto ed il nuovo display, hardware ereditato da Bravo, ma se non ricordo male esteticamente è stato un po' differenziato.

  • Devioluci ancora del vecchio tipo (3 comandi VS 2 di MiTo e 500) infatti nonostante i fari diurni vi è ancora il comando delle posizioni, le quali in effetti permangono nella parabola principale e non vengono realizzate per attenuazione dei diurni. Teoricamente è possibile viaggiare con diurne e posizioni attive, quindi anche le posteriori accese.

  • Ottimi i pannelli porta, con maniglia a pozzetto (utile porta cellulare!) e nuovi fianchetti con porta-bottiglia e tasca meglio sfruttabile. Ridotte le fessure che lasciavano intravedere i lamierati.

  • Comando altezza sedili di nuovo tipo, più corto e distaccato dall'imbottitura... Ora i più corpulenti non potranno più abbassarlo accidentalmente sedendosi ;)

Migliorie possibili? Difficile chiedere di più ad una "B", ma se mai si potesse...

  • Il tunnel centrale forse, migliore del precedente, ma è lì per sbaglio: basterebbe desse una maggiore idea di robustezza e sarebbe ok.

  • Plafoniera obiettivamente bruttina, ma su GPunto ci può stare... Mi fa antipatia perché è stata utilizzata anche su Bravo e MiTo, auto su cui è decisamente fuori luogo.

  • Il "prosciutto", ovvero la parte che avvolge il piantone dello sterzo e devioluci è un po' economica e ricorre ancora alla finta pelle arricciata per consentire l'escursione assiale del comando.

Insomma, design frontale a parte, credo che come sostanza stavolta Fiat quatta quatta abbia dato una bel colpo di reni nel segmento, speriamo che in futuro il miglioramento qualitativo avvenga nella stessa maniera anche sua Bravo... Servirebbe.

Bella sorpresa sarebbe anche il "piccolino" a 2 cilindri, speriamo facciano a tempo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.