Vai al contenuto
  • 0

Incidente e scoppio Airbag


Alessinho

Domanda

Scrivo qui perchè non so dove altro metterla, ma in caso potete tranquillamente spostare la discussione.

Ieri, verso l'ora di pranzo, ho avuto un incidente ad un incrocio. Ho preso una bella botta sulla ruota posteriore destra, passaruota e sportello. Ovviamente son partite un pò di cose, ma vabbè...quelle si aggiustano.

Il problema è il seguente.

La mia auto è un'Alfa 147 del 2006, dotata di 6 airbag (2 frontali, 2 windows bag e 2 side bag). In teoria, vista l'entità della botta e la posizione, dovevano uscire i 2 laterali del lato destro dell'auto, onde evitare eventuali ferite ad un passeggero che, fortunatamente, non c'era.

Ciò però non è successo, visto che invece si sono azionati soltanto i 2 airbag frontali che, stranamente, dovevano rimanere inattivi (visto che l'auto frontalmente non è stata nemmeno sfiorata).

Inoltre, cosa forse più grave (escludendo mia ignoranza), l'airbag frontale lato passeggero è completamente uscito fuori. Praticamente si è staccato dalla sua sede, sbattendo prima sul parabrezza (e lesionandolo per tutta la sua dimensione, fino al lato guida), cadendo poi sul sedile.

Purtroppo non sono a casa e non ho foto qui con me, ma appena possibile (e quando il mio pc fisso tornerà a funzionare :P) inserirò anche delle foto che aiutino a giudicare meglio il fatto.

Io penso che gli estremi per contattare l'Alfa e chiedere spiegazioni\risarcimenti ci siano, visto che già ho adottato un Perito specializzato per analizzare il tutto in mattinata.

Voi che dite? Posso intraprendere quest'azione o non è successo niente di strano?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
il piu' delle volte nel sedile è annegato un sensore di peso.......

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... e te ne accorgi quando, come capita a me, decidi di non caricare nel bagagliaio un sacchetto con dentro un po' di Gente Motori ('na roba a caso :) ) e lo metti sul sedile... parti e dopo i 30 km orari (parlo della GTC) ti parte il "plen plen plen" della cintura non allacciata... ma ti guardi addosso e dici "ma cavolo la cintura ce l'ho"... poi ti rendi conto che la GTC vuole che metti la cintura ai Gente Motori... così ti viene in mente che è meglio che li metti sul tappetino...

Fatto accaduto veramente?

Cioè..delirante :D.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fatto accaduto veramente?

Cioè..delirante :D.

La mia esperienza è ancora più delirante...

Un giorno durante le frenate mi si accendeva (per un istante) una spia sul quadro e contemporaneamente la macchina emetteva un beep. Non riuscendo a vedere il disegno della spia perchè spariva troppo rapidamente, non capivo cosa fosse. Poi ho visto che era lo zaino sul sedile passeggero che attivava (ma solo durante le frenate!) il sensore del sedile e quindi partiva il cicalino e la spia delle cinture! (non so se per effetto delle accelerazioni o perchè si spostava lo zaino sul sedile)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si si accaduto veramente. Beh certo non era una borsa con dentro due riviste... non suona certo per così poco... calcola una borsa con una trentina di Gente Motori anni 70 che fan quasi un chilo l'uno... peso concentrato tutto sulla parte centrale del sedile, e il sensore vedeva che c'era qualcuno seduto. :)

A volte per giocare lo faccio schiacciando con la mano il cuscino del passeggero, tanto per fargli fare un "plen plen" e vedere se è attenta :D

(sono io ad essere delirante, non lei...)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... e te ne accorgi quando, come capita a me, decidi di non caricare nel bagagliaio un sacchetto con dentro un po' di Gente Motori ('na roba a caso :) ) e lo metti sul sedile... parti e dopo i 30 km orari (parlo della GTC) ti parte il "plen plen plen" della cintura non allacciata... ma ti guardi addosso e dici "ma cavolo la cintura ce l'ho"... poi ti rendi conto che la GTC vuole che metti la cintura ai Gente Motori... così ti viene in mente che è meglio che li metti sul tappetino...

A me sulla Golf capitava col cane (8.5kg, si vede che ha il culo denso)....:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.