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Consiglio acquisto 1600 cc


game over

Domanda

dovrei acquistare un auto nuova e per ragioni che non sto a spiegare non posso andare oltre il 1600 di cilindrata;

sono indeciso sia sulla marca, sul modello e sul tipo di motore;

il tragitto che vado ad affrontare è prevalentemente extra urbano e i km da percorrere circa 30.000 l'anno...

cerco dunque un autovettura molto affidabile ....

confido nella vostra esperienza!

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Se il budget non è un grosso problema....Delta 1.6m-jet.

Per macinare km è l'ideale...auto comoda, motore potente e affidabile:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Non sono antipatriottico ma il 1.6 hdi (PSA) me lo hanno consigliato.

Quoto margravio.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

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Decisamente meglio il 1.6 multijet del 1.6 psa.

Poi il 1.6 120cv è proprio un gran bel motore.

probabile che sia come dici te, però Mazda 3 col 1.6 turbodiesel pesa sì e no come la Mi.to col 1.4 tjet nelle rilevazioni di Quattroruote. quindi col 1.6 Delta se la cava, la 3 si muove decisamente con maggiore scioltezza pur avendo 10 cv in meno;).

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probabile che sia come dici te, però Mazda 3 col 1.6 turbodiesel pesa sì e no come la Mi.to col 1.4 tjet nelle rilevazioni di Quattroruote. quindi col 1.6 Delta se la cava, la 3 si muove decisamente con maggiore scioltezza pur avendo 10 cv in meno;).

Le differenze prestazionali sono praticamente trascurabili....1 decimo in accelerazione sul km da fermo e 8 decimi in ripresa (entrambe lentine, 17.4 e 18.2).

Delta ha una v.max più alta e 6 rapporti, che significa comfort più elevato a 130km/h, di contro Mazda consuma meno (specie in città, dove la differenza è notevole, presumo grazie a S&S che dovrebbe avere la mazda)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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a vedere le rilevazioni di 4ruote tutta questa agilità non c'è. In accellerazione staccano tempi tutto sommato coincidenti (parliamo di massimo 3 decimi, insignificanti per il genere di auto), così come la ripresa. La differenza si nota solo a max carico.

Parliando di due auto differenti, in cui una ha un'abitabilità sufficiente, l'altra più che discreta maggiore, specie dietro

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Dipende dal budget e se hai problemi o no di spazio, se vuoi spazio focus hdi 110cv o octavia tdi 105cv, se vuoi estetica e prezzaccio gbravo 120cv, immagine che dura nel tempo golf tdi 105cv, un auto particolare delta 120cv magari a kmo, se sei gggiovane o ti senti ggiovane la mito o la mini cooper d a kmo....tutte ovviamente 1600 diesel

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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