Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di San Marino 2009: Misano

Messaggi Raccomandati:

Inviato

d)Canepa...........:|:roll::?, le prende "in casa" da Espargaro......IMHo se sull'altra Pramac ci mettiamo su Prestige è facile che lo mettiamo in crisi comunque :lol:

ghe pensi mi

quando comincio? 8) :mrgreen:

• Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Comincio a rivalutare Pedrosa invece.

Certo... se lo metti a dover lottare nel gruppo sparisce in un nanosecondo e basta una staccata ben fatta per passarlo... però non è da sottovalutare.

A differenza di Lorenzo... lui si deve sviluppare la moto da solo o quasi. E sebbene la Honda non faccia gridare al miracolo è senza dubbio un'ottima moto.

Lorenzo è sicuramente più forte nel corpo a corpo, ma lo stiamo valutando in sella ad una moto perfetta. Vedremo nei prossimi anni quando dovrà correre con moto che non stanno in pista e quando dovrà metterci del suo...

.

Mica tanto, è superufficiale e con tremila clausole a suo vantaggio, cade e si rompe spesso (non è colpa sua, non ha il fisico...ma tant'è).

In prova va forte poi IMHO gli manca "consistenza", non è solo la moto...infatti appena appena le piste sono favorevoli i clienti gli vanno vicinissimo, e non hanno una moto come la sua ma lontanamente.

Con sopra Lorenzo o Rossi e prob. anche Stoner la RC212 sarebbe moto da battere IMHO, specie oggi coi motori contingentati

Inviato

Insomma... Dovizioso in gara, a parità di modo, non lo vede mai.

Inoltre Lorenzo è forte, ma non abbiamo assolutamente idea di come andrebbe come "caposquadra"... con il dovere anche di sviluppare.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
1 V. Rossi Yamaha Factory Racing Team 1:34.894 12

2 D. Pedrosa Repsol Honda Team 1:35.222 12

3 A. Dovizioso Repsol Honda Team 1:35.487 12

4 C. Edwards Tech 3 Yamaha 1:35.580 10

5 N. Hayden Ducati Marlboro Team 1:35.608 12

6 J. Lorenzo Yamaha Factory Racing Team 1:35.639 12

7 R. de Puniet Honda LCR 1:35.913 12

8 T. Elias Honda Gresini 1:36.115 13

9 M. Kallio Ducati Marlboro Team 1:36.328 10

10 M. Melandri Kawasaki Racing Team 1:36.510 12

11 A. de Angelis Honda Gresini 1:36.608 11

12 C. Vermeulen Rizla Suzuki MotoGP 1:36.611 12

13 N. Canepa Pramac Racing 1:36.796 12

14 J. Toseland Tech 3 Yamaha 1:36.840 12

15 L. Capirossi Rizla Suzuki MotoGP 1:36.858

16 A. Espargaro Pramac Racing 1:37.304 10

17 G. Talmacsi Team Scot Racing 1:37.371 12

Io un weekend in cui Rossi era primo in tutte le sessioni fin dal venerdì.... non me lo ricordo... :shock:

Ovviamente il 6° tempo di Lorenzo non significa nulla....

Speriamo in una bella gara a lieto fine :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Microfono a Valentino Rossi' date=' Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo [/size']

Valentino Rossi - Yamaha - Pole Position

"Bella pole, importante. A 10 minuti dalla fine ero nel traffico con i soliti Elias e De Angelis che cercavano la scia. Allora ho deciso di rientrare ed ha pagato la scelta del cambio gomme. È stato un gran giro. È una pole importante anche in previsione gara, siamo andati bene in tutti i turni, per la gara dovremmo essere a posto."

Dani Pedrosa - Honda - 2° tempo

"Ho provato a fare del mio meglio. A metà turno la moto non andava ed avevo dei problemi di stabilità; poi verso alla fine le cose sono migliorate e ho fatto dei passi avanti. E' importante aver migliorato."

Jorge Lorenzo - Yamaha - 3° tempo

"Ho avuto qualche difficoltà con il pneumatico morbido. Per la gara saremo tutti lì e chi sta più in forma vincerà. Aspettiamo di fare qualche miglioria nel warm up."

05-09-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Andrea Dovizioso:"Deluso dalle qualifiche ma buon passo di gara"

Partirà dalla terza fila con l'ottavo tempo Andrea Dovizioso' date=' nel GP di San Marino e della Riviera Adriatica, tredicesima tappa del motomondiale 2009. Il centauro del Team Repsol che da questa gara utilizza sospensioni Ohlins ha però un buon ritmo di gara e spera quindi in una buona partenza. A lui il microfono.

[i']"Ho un buon ritmo con gomme da gara, e abbiamo migliorato il ritmo ed ho ridotto il gap con i piloti davanti questo pomeriggio e mi fa piacere. Siamo a sei decimi con il nostro ritmo di gara e molto vicino a quello di Dani (Pedrosa, ndr), quindi sono stato contento di questo. Purtroppo non sono potuto andare abbastanza veloce con le gomme morbide, e così la mia posizione di partenza non è quella che volevo. Sono deluso di questo, perché potrebbe compromettere la gara e vuol dire devo fare una buona partenza e cercare di recuperare posizioni fin dall'inizio. Non sarà facile in quanto è difficile sorpassare alla prima curva. Penso comunque che abbiamo fatto progressi con il set-up e le potenzialità del nostro pacchetto sono buone."

05-09-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Nicky Hayden miglior pilota Ducati

Con il settimo tempo Nicky Hayden è risultato il miglior pilota Ducati nelle qualifiche di Misano Adriatico per il Gran Premio di San Marino e della riviera di Rimini. Il pilota statunitense' date=' sul podio a Indianapolis, è felice di questa prestazione e ci tiene a ringraziare tutta la Ducati per il supporto di questo periodo che gli hanno consentito di migliorare il feeling con la Desmosedici.

[i']"Questa mattina ho trovato un ottimo e immediato feeling con la mia moto e sono riuscito a tenere un buon ritmo: ero il più veloce nel T4, ed è stata la prima volta quest’anno che mi è riuscito sull’asciutto! Speravo in un ulteriore “step” che mi permettesse di fare la miglior qualifica della stagione ma la temperatura della pista era un po’ più alta del mattino e mi dava un feeling diverso, per cui abbiamo dovuto aggiustare un po’ gli assetti della moto. In ogni caso siamo in seconda fila e dobbiamo concentraci per domani. Devo partire bene perché si fionderanno tutti in quelle due o tre curve all’inizio e ci sarà il rischio di rimanere intruppati! Mi piacerebbe sfilare via liscio e stare più avanti possibile nelle fasi iniziali. Poi bisognerà dare assolutamente il massimo per tutti i tifosi italiani, per cercare di portare la loro moto lì davanti. È fantastico sentire il loro supporto e avere qui in pista tutto il gruppo di Bologna: Claudio (Domenicali), Filippo (Preziosi), Vitto (Guareschi), Alan (Jenkins)… Mi fa piacere che siano qui e sarebbe davvero bello poter festeggiare insieme un altro bel risultato."

05-09-2009

da F1 - F1grandprix.it

Inviato
Capirossi decimo in griglia

Scatterà dalla decima posizione Loris Capirossi domani a Misano Adriatico. Il pilota della Suzuki ha trovato un pò di difficoltà nella scelta del miglior assetto per la propria moto' date=' ma nel finale è riuscito a trovare un buon compromesso e anche un ritmo gara che lo rende fiducioso nonostante la non esaltante posizione in griglia di partenza: a lui la parola.

[i']"Abbiamo fatto un altro passo in avanti oggi nel set-up della moto, anche se effettuando prove comparative con due impostazioni non siamo ancora sicuri di quale sia effettivamente la migliore: stasera verificheremo i dati e decideremo. I primi giri delle qualifiche sono stati abbastanza buoni, poi abbiamo faticato un po' riuscendo a migliorarci solo alla fine. Non sono felice del 10° tempo, penso che abbiamo un potenziale migliore. Domani dovremo fare un buon warm-up e trovare un buon feeling per iniziare la gara nel migliore dei modi."

05-09-2009

da F1 - F1grandprix.it

Inviato
Alex De Angelis fiducioso per la gara

Nel suo GP di casa a Misano Adriatico Alex De Angelis partirà dalla settima posizione nello schieramento di partenza. Dalla terza fila il pilota sammarinese proverà a centrare subito un buon avvio per poter lottare con i primi' date=' molto fiducioso e soddisfatto del passo mostrato nei turni di prove di questi due giorni.

[i']"Ho incominciato decisamente bene la sessione di oggi pomeriggio con un buon ritmo utilizzando le gomme da gara però con le gomme più morbide non sono riuscito a migliorarmi e sono alquanto dispiaciuto perchè se avessi guadagnato un solo decimo adesso sarei in seconda fila. In ogni caso è estremamente importante che la nostra configurazione gara sia ottima, sono in ottima forma e se riesco a fare una buona partenza credo che riusciremo a fare un’altra bella gara. Ho molti fans che mi daranno la carica io sono di San Marino e vorrei regalare loro una mia bella prestazione su questo circuito."

05-09-2009

da F1 - F1grandprix.it