Vai al contenuto
  • 0

Sondaggio: voi cosa prendereste?!


eccezziunale

Domanda

Ciao a tutti, chissà se qualcuno si ricorderà di me? Sono uno dei primi iscritti ad Autopareri, mi ricordo i tempi in cui qui bazzicava 126/131 :lol:

Comunque, molto spesso sono passato di qui in tutti questi anni, ma ho scritto davvero molto poco; ora, però, ho bisogno di un parere.

Allora.. per lavoro mi sto sparando ogni giorno 130 km (65+65), e attualmente li faccio su Peugeot 307 1.6 benzina del 2002.. prima le esigenze erano diverse, questo nuovo lavoro lo sto facendo da maggio.. considerando anche che mia mamma viaggia su Ibiza 1.0 del 1997 sarei intenzionato nel 2010 a passare a lei la 307 e prendere un'altra auto io, sfruttando anche la possibilità di fare un bel leasing in quanto titolare di ditta individuale.

Considerando che di strada comunque ne faccio, vorrei un diesel con una buona potenza (diciamo dai 140 cv in su) e che non superi i 28 mila euro di costo (più lontano ci sta e meglio è...è il max che posso permettermi, già tirato tirato comunque), magari se abbastanza spazioso è ancora meglio. Consideriamo anche che sono malato per i vari gadget tecnologici :D La ragazza insiste per Passat Variant, validissima(suo fratello ha una Highline berlina 2.0TDI, già guidata più volte), però è un'auto ormai a fine carriera.. sto già cominciando a girare perchè voglio ponderare bene la scelta e ho visto davvero di tutto finora, dalla C5 Break alla Accord, passando per 159(linea bellissima, interni non proprio), la Insignia, la Mondeo(ho trovato una 2.2 TDCI Titanium "S" km 0 a 26mila euro circa... non fa così schifo come auto), la Croma(22mila euro a km0, però..insomma non è il massimo), la Delta (e qui prenderei la 1.9 190cv) e..tantissime altre.. chi più ne ha più ne metta.. eviterei le monovolume(forse forse tranne l'S-Max), i SUV e la BMW 1er che non mi piace proprio.

Consideriamo che non devo cambiare subito auto(se ne parla sicuramente col nuovo anno), questo è solo un piccolo sondaggio: voi cosa prendereste, rientrando in questi parametri?!

Grazie a tutti in anticipo e scusate se ho scritto tanto.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
si' consiglio anch'io la Delta Miet che in ripresa fa in pratica gli stessi tempi della Twinturbo, consuma meno ed e' solo un pelino piu' lenta nell'allungo.

concordo.

in seconda battuta mazda6 che ho provato e mi ha tenuto indeciso fino alla fine da quanto buona era l'impressione che mi aveva fatto sotto tutti i punti di vista.

altrimenti fai quello che ha appena fatto un mio collega e a 22 mila euro si è accattato un 320d touring di fine 2007 con 35k km (ce ne sono moltissime in giro a prezzi assolutamente interessanti)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho la 159 2.0JTDm Distinctive e te la consiglierei vivamente se non fosse che, per renderla piacevole anche negli interni, abbiamo dovuto caricarla parecchio sugli optional e quindi andando su col prezzo. Tra l'altro già la Progression parte da 29.351 (1500 in più la SW), e di certo non trovi km0 dei nuovi motori: quindi fuori budget.

La Delta è l'altra macchina che ho valutato prima di comprare l'Alfa: il 1.9TwinTurbo è abbondantemente sopra i 28mila e, dovendo contenere i costi, al posto tuo preferirei perdere qualche cavallo e metterci su qualche optional. Una 2.0 165cv oro + infotainment nav (comprende il blue&me che ho sulla 159 ed è sfizioso) sfiora i 30mila euro, ma se ti fanno una buona offerta (e te la devono fare per forza dato che, da come ho capito, non hai permuta) dovrebbe essere entro il budget. Poi ci sono le km0.

Tra le altre che hai citato, sarebbe interessante l'Insignia che, anche fatta premium, dovrebbe stare nei 28mila.

Ma in ogni caso, aspetterei di dare un'occhiata alla 149.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...

Per risparmaire qualcosa andrei sulla delta 2.0mjet (il 190cv non so quanto sia godibile relamente su delta)

Il 2.0mjet è sempre corposo, e almeno in linea con le prestazioni che otterresti da c5 2.2 e mondeo 2.2, consumando meno.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh infatti la Milano la proverò sicuramente, ma dubito possa fare al caso mio.. comunque, la Delta 190cv forse forse è esagerata, avete ragione, potrebbe già bastare il 2.0. Per il resto, come dicevo prima, 159 è bellissima, non ci sono dubbi, però... è proprio una questione di gusti, quegli interni sono davvero tristi, non riesco a farmeli andare giù! La Croma se degnamente accessoriata la sua figura potrebbe anche farla nonostante non sia poi bellissima come linea, ma in versione 150 cv Emotion, che qui a Novara verrebbe a km 0 sui 22-23 mila euro, mi mette una certa tristezza. Oggi ero a Bergamo per lavoro e sono entrato, più che altro per curiosità, alla Skoda.. cavolo la Superb è mastodontica, peccato non sia bellissima esteticamente, ma dentro sembra proprio un'auto da cumenda :lol: senza costare un'esagerazione(anche se il marchio Skoda ancora non si è tolto del tutto l'immagine che aveva ai tempi della Favorit e della Felicia), poi sono ripassato alla Opel (oh devo vedere tutto bene, e ogni volta che torno a vedere un'auto mi accorgo di qualcosa di diverso..), devo dire che l'Insignia merita molto, forse forse insieme a C5(mastodontica.. e pensare che appena uscita la vendevano anche col 1.6 HDi, ora non so) è la migliore "generalista" del seg. D, senza costare un'esagerazione. Prima o poi mi farò un foglio Excel con un mio giudizio per ogni auto visionata.. sono malato? Forse sì :lol: .. il fatto è che voglio spendere i miei soldi nella migliore maniera possibile, visto che posso anche decidere con calma :wink:

@ Edolo: no, permuta non dovrei averne, perchè la 307 al 90% la passerò a mia mamma (una volta cambiata la cinghia, e lo farò a 90mila, è perfetta), così passerà gli anni della vecchiaia in modo più tranquillo (parlo della macchina, non di mia mamma :lol: ).. e la sua Ibiza vedremo di venderla a prezzo simbolico perchè di rottamarla non mi va.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
poi sono ripassato alla Opel (oh devo vedere tutto bene, e ogni volta che torno a vedere un'auto mi accorgo di qualcosa di diverso..), devo dire che l'Insignia merita molto, forse forse insieme a C5(mastodontica.. e pensare che appena uscita la vendevano anche col 1.6 HDi, ora non so) è la migliore "generalista" del seg. D, senza costare un'esagerazione. .

Se vedi su autoscout24 ci sono C5 a kmo con dei prezzacci zona malpensa o anche alla P.I.C.):):)).

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=21&model=16525&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f2009+00%3a00%3a00&fregto=12%2f31%2f2009+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I

Insignia ha un buon prezzo di suo ma dubito si trovi a KMO superscontata , magari però fanno delle buone rate leasing anzi sono certo sia così visto che il mio amico che l'ha comprata al posto di 159 l'ha presa col leasing.

Tra poco esce la superb sw molto bella come estetica.....ma anche li mi sa che per un pò niente offertone o kmo.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vedi su autoscout24 ci sono C5 a kmo con dei prezzacci zona malpensa o anche alla P.I.C.):):)).

AutoScout24: risultato della ricerca

Insignia ha un buon prezzo di suo ma dubito si trovi a KMO superscontata , magari però fanno delle buone rate leasing anzi sono certo sia così visto che il mio amico che l'ha comprata al posto di 159 l'ha presa col leasing.

Tra poco esce la superb sw molto bella come estetica.....ma anche li mi sa che per un pò niente offertone o kmo.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.