Vai al contenuto
  • 0

consiglio acquisto prima auto


beatro

Domanda

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che S3 e "poco costo" in una frase non ci stanno manco per sbaglio ;)

Valuta qualche cosa di più economico ANCHE da mantenere, nonchè meno potente e delicato da condurre.

Perchè le auto sportive son belle da guidare...ma puniscono ogni minimo errore :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La S3 è piuttosto cara...

Se vuoi un auto piccola ma vivace ci sono:

Grande Punto Abarth 1.4 T-jet da 155 cv oppure SS da 180 cv

Polo GT 1.8 T da 150 cv

Opel Corsa 1.6 GS da 150 cv

Alfa 147 2.0 Ts da 150 cv

Bravo 1.4 T-Jet da 150 cv

Nel mercato dell'usato hai molta scelta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

direi che vista la giovane età e la conseguente inesperienza la cosa migliore è prendere una vettura dalle prestazioni comuni, per poi passare a vetture sportive ad esperienza acquisita.

una media turbodiesel sa essere gratificante, le sportive bisogna saperle gestire come ricorda TONY H.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma poi bisogna ricordarsi che col 1.8 turbo 225cv l'S3 consuma come una petroliera. Se puoi permetterti di mantenerla a livello di benzina e assicurazione fai pure, ma sono cifre piuttosto impegnative...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora piccolo consiglio da coetaneo... evita potenze cosi elevate come prima auto ;)

Io ho cominciato con una 156 115cv che non è per niente ferma ma, fortunatamente, sono sempre riuscito a gestirla nei casi di emergenze e così via.. però qui si parla di un'auto piu compatta e leggera..ma con i doppio dei cv! Sono io il primo a dire che non tutti i neopatentati sono impediti, alcuni (mi sento di rientrare in questa categoria) apprendono subito le nozioni..altri impiegano più tempo, io personalmente dopo 5 mesi di patente e 12mila km non ho mai fatto o creato danni...parcheggio una vettura berlina senza troppi problemi, riesco a compiere tutte le manovre della guida normale e mi è capitato diverse volte di compiere manovre di emergenza... ho subito capito quando la mia macchina mi può tradire e quali sono i suoi limiti... Insomma, tutti quelli che salgono con me si stupiscono del fatto che abbia solo 18 anni per il mio tipo di guida...però ripeto, è pur sempre una 156 115cv che è gia al "limite" per uno fresco fresco di patente, pur "bravo"! una S3 1.8 Turbo 200 e passa cv secondo me è sconsigliabile... se proprio la vuoi prendila tra un anno e ora comincia con un rottame da pochi euro...

Perchè con 8mila euro trovi UN SACCO di auto, più adatte a un neopatentato e più facili da gestire (in tutti i sensi)... Guarda, per esempio, con quelle cifre porti a casa una 147 JTD del '03-'04... E ti ho proposto gia un auto che non è la scarcassina da 60cv di 10 anni fa, ma un auto di tutto rispetto, comoda, media, sportiva e che consuma poco....

Oppure prenditi una 156 restyling :mrgreen:

ps: la S3 cmq non dovrebbe consumare poi tantissimo..non di più (o molto di più) di un 1.8 Twin spark..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Inoltre da neo-patentato non puoi superare un certo rapporto peso/cavalli e non puoi superare i 100 km/h se non ricordo male...

Una alfa 147 1.6 da 120 cv può essere un buon compromesso.

Forse comunque conviene la benza piuttosto che il diesel per motivi di assicurazione e manutenzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non credo che le restrizioni siano mai entrate ;)

cmq per il discorso diesel o benzina dipende... io ho fatto 12mila km in 5 mesi che in proiezione sarebbero quasi 30mila km all'anno, quindi sono contento di aver preso un diesel.. riesco a cavarmela con 30 o 40 euro (massimo) di diesel ogni settimana, con un 1.6 o 1.8 TS forse non me ne bastavano 60/70 per fare gli stessi km...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.