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Featured Replies

Inviato

ma penso che abbassare il regime di coppia max sia opportuno ugualmente.

Però non mi piace il solo chiptuning...

Ciao

Luxan

  • Risposte 27
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I più attivi nella discussione

Inviato
verso chi compra le spider d'epoca... e mentre per questi ultimi non posso certo dire che non è vero che la maggior parte sono modaioli

Da questa mattina alle 8.40 sto lavorando su una mia storica per renderla OK per un raduno di domani sono completamente color olio, tre doccie non basteranno a rendermi presentabile.

La prossima volta che qulcuno mi dà del fighetto modaiolo metto mano alla pistola :evil::evil:

Ovviamente scherzo, purtroppo è vero. Ma miraccomando continuate a specificare "la maggior parte" :wink: :wink:

P.S. Certo che il graffittagio ad olio minerale per i raduni invernali è uno sbattimento non da poco :roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

sono assolutamente contrario alle elaborazioni facili, che comptomettono la vita del motore e di tutti gli organi meccanici direttamente interessati, certo che ottenere per esempio una 15ina di cavalli in più dall'attuale 2.0 Twin Spark 16v non sarebbe certo proibitivo e anzi ne gioverebbe certamente la guidabilità, ma se eleborazione deve essere, che sia fatta e testata direttamente dalla casa e non dai soliti meccanici sotto casa che con una semplice sostituzione della eprom promettono miracoli, perchè tutti sappiamo che in genere vanno modificate anche altre cose - iniettori, guarnizioni ecc. - quindi esattamente come era un tempo la Autodelta o l'Abarth, bene che Fiat testi direttamente la piccola elaborazione fatta in casa, il caso della AMG è lampante.

per Alfista 1983: si ho avuto la fusione dell'albero motore, rettifica di quest'ultimo, nuovo albero a camme scarico con relativi bicchierini, fascie, assetto oroginale, pastiglia ant. e post. nuove, 3nuovi giunti della trasmisiione, il tutto per la modica cifra di circa 2000 euro, in più, mi son pure procurato un bel 2.0 Twin Spark con 90.000 km di ricambio, ora devo rifare il cielo interno, il padiglione per intenderci, e quello ho paura che me lo farò io stesso, seguendo le istruzioni del Fusi :D .

c'ho speso una marea di soldi ma credimi sono soddisfatissimo, non la cambierei per niente al mondo :)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Speriamo che mi regali le stesse soddisfazioni pure a me... :wink: :wink: :wink: :wink:

'84 Alfa Romeo Alfetta QO Injection

'92 Alfa Romeo Spider 1.6

'02 Alfa Romeo 156 2.0 JTS 16V

'95 BMW 750i

"After driving an Alfa Romeo, everything else is just basic transportation"

Inviato

Sulle elaborazioni sono d'accordo con Bialbero...

per quanto riguarda la discussione sui 2mila euro spesi, posso rincuorarti dicendoti che io per la mia (fatta però a regola d'arte) ne ho spesi di più, e fra qualche giorno arriverà il conto totale :shock:

langue.gif
Inviato

Io bado soprattutto all'affidabilità. Certe elaborazioni secondo me la riducono. Comunque se uno lo vuol fare, che lo faccia, io non lo farei sulle mie auto e quindi non mi sento di consigliarlo. Nessuna ostilità, ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe, ma non consiglio nè appoggio azioni che io non farei, mica sono ipocrita.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

sulla dannosità del chip tuning senza altri accorgimenti.

Non per rilanciare di nuovo il discorso ma solo per precisare, vorrei specificare che io mi riferivo a elaborazioni meccaniche, come quelle di Autodelta in UK, Novitec, Engstler. Cioè modifiche che spesso sono anche certificate dal TUV.

Ciao

Luxan

Inviato

Se uno ne sente l'esigenza.... io mi incavolo quando per esempio vedo che sui 1900 jtd vecchi (i primi) la gente andava a sputtanarsi una marea di soldi tanto che faceva prima a comperare la 2400....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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