Vai al contenuto

Alfa Romeo - Ferrari: quale rapporto?


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Su una cosa credo si possa essere tutti daccordo: la dedizione (se non vogliamo dire affetto o piacere) verso Alfa da parte di Fiat non è mai stata diffusa, nè globale, nè tanto meno la si è sostituita con la professionalità. Coi risultati che non dico io, ma che dicono i numeri.

Poi si può cianciare quanto si vuole sulla paternità di 8c e sulla sudditanza di Alfa vs. "il resto del mondo"..... ma l'unico dato di fatto incontrovertibile è questo, e viene continuamente dimostrato.

Questo è (purtroppo) innegabile. Ferrari ha mantenuto lo status di azienda, Alfa è stata sventrata e assobita a tutto vantaggio del risparmio, non certo dell'investimento, cosa che altrove in europa non si è ripetuta nelle aziende che le dovrebbero essere competitors.

Per avere una gamma alta di buon livello oggi Alfa ha bisogno di tecnologia Chrysler, non certo per il mercato o le dimensioni o tutto quello che si vuole, non solo per lo meno, ma sopratutto per la politica di azzeramento di quegli anni.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio sperare che sia uno scherzo, perchè non è assolutamente vero.

cribbio ho pure messo le faccine :shock::pen::mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete citato ormai tutti, manca il britishumme!! ahahhah

Una bella Mclaren M4-12 c non sarà bella o rifinita in pieno fiore come le vostre 8c, o 458, ma tecnicamente e logicamente è anni luce avanti sopratutto telaisticamente.

è bello cio che è bello?

o è bello quello che è tecniamente/prestazionalmente meglio?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete citato ormai tutti, manca il britishumme!! ahahhah

Una bella Mclaren M4-12 c non sarà bella o rifinita in pieno fiore come le vostre 8c, o 458, ma tecnicamente e logicamente è anni luce avanti sopratutto telaisticamente.

ah, perchè adesso in GB faano supercar?:§:

ne han fatte 4 in croce di numero , già son diventati maestri ?:§:

tra l'altro la McF1 velocissima, fighissima e ultracostosa è un auto da "pro" anche a velocità d'uso "medie", ci sono stati episodi inquietanti con una frequenza imbarazzante.

io prima di prendere la nuova mclaren vorrei provarla molto bene , mentre sono ragionevolmente sicuro di 458. non si sa mai che dopo un paio di mesi me la metta per cappello :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, perchè adesso in GB faano supercar?:§:

se mi dice France , ti davo ragione, ha solo un marchio che nel tempo ha fatto vere supercar.

Ma Gb insomma, tra

Jaguar

Aston Martin

Bentley

Lotus

Mclaren stessa

varie case minori

varie case old school

qualcosa c'è stato e ci sarà.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

se mi dice France , ti davo ragione, ha solo un marchio che nel tempo ha fatto vere supercar.

Ma Gb insomma, tra

Jaguar

Aston Martin

Bentley

Lotus

Mclaren stessa

varie case minori

varie case old school

qualcosa c'è stato e ci sarà.

temo che il senso dell'affermazione di matteo si riferisse al fatto che:

jaguar - india

aston martin - ex ford (mi pare sia tornata in parte in gb)

Bentley - VW

Lotus - malesia

McLaren - 40% miccedes 40% Daimler AG, 30% Bahrain Mumtalakat Holding, 15% Ron Dennis e 15% TAG di Mansour Ojjeh.

di inglese mi pare resti poco :roll:

e un po' la cosa mi spiace sinceramente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate,rispetto a molti che scrivono qui io non ne capisco molto di queste cose,ma mi appassiono a leggervi specialmente il FUSI (chissà se ti ricordi di me?) e volevo farvi una domanda...Ma come mai su 458 si è messo sù un multilink invece dei quadrilateri e si è eliminata lo spettacolare cambio che si usava prima per mettere un doppia frizione?le riviste ne scrivono tante ma nessuna ha detto nulla su questa IMHO involuzione...non è che avendo visto su 430 quanto sono bravi a gestire le macchine con le centraline hanno pensato (che cavolo ce le mettiamo a fare le super meraviglie meccaniche?)Che costano di più e ci tolgono margini di guadagno?

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.