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Consiglio acquisto 4x4/suv


Gacone

Domanda

Salve a tutti,

vorrei acquistare un 4x4/suv e vi chiedo a tal proposito un consiglio.

Il mio budget massimo si aggira sui 15-20 mila euro e quindi sarei orientato su un usato tipo x3- xc90- cherokee- landcruiser- gran cherokee- rayton fissore magnum o che altro? Quale di questi o altri mi consigliate? Altrimenti ho letto qualcosa sul DR5integrale che comprerei nuovo a quel prezzo, voi cosa ne pensate?

Grazie,

Gacone '90.

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La Magnum Fissore eliminala immediatamente. XC90 è un'ottima opzione, probabilmente la migliore, tanto spazio e confort uniti ad uno stile inconfondibile.

La Dr ha dalla sua dei costi di gestione davvero bassi se rapportati a quelli delle altre vetture da te elencato.

Se ti puoi permettere il mantenimento di un SUV full size quale è il Volvo allora vai di XC90.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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se consideri la dr5, l'utilizzo non sarà da off roadd serio.

A quel punto con il tuo budget meglio una fiat sedici 4x4 pre-restyling km0.

Le differenze estetiche sono minime, cambierebbe solo il 1.9 mjet 120cv (al posto del nuovo 2.0mjet 135cv)

Oppure caber o compass

Se l'utilizzo in off.road è serio land cruiser, l200, navarra o range

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E una Nissan X-trail?? che io sappia l'ultima versione ha un bel bagagliaio, un motore che consuma meno del precedente, non e' enorme come la XC90, ma ha una bella misura.

Visto che consideravi anche la Dr5 che non e' proprio grande... magari anche la Toyota Rav4??

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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Posso consigliarti la Chevrolet Captiva, con circa 20K euro trovi un ottimo usato fine 2007 con pochi chilometri; Cerca la LTX turbo diesel da 150 CV col cambio automatico, è un'ottima auto, confortevole, sicura, consuma poco (11 km/lt. reali) è bella, secondo me più bella della X3, superaccessoriata: 7 posti selleria in pelle, sedili riscaldati, cerchi da 18", navigatore, telecamera post. e sensori, specchietti ripiegabili fotocromatici, tergi e luci automatici, ecc.ecc. ecc.

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La volvo xc 90 e' semplicemente orribile sia come design che fuoristrada. Non sperare di andare dove vanno vecchie Range Rover, Patrol, Pajero, Magnum 4x4 o qualsivoglia fuoristrada seria :confused:(tanto vale prenderti una SW (Audi 4x4 o Alfa 4x4 etc..).Per la Rav 4 dipende dal modello e motorizzazzione, 2 miei amici hanno avuto problemi meccanici ed elettrici gravi con vetture recenti e con pochi chilometri. Problemi di frizione (3 volte in 130000km sostituita 2 volte integralmente ma con continui e repentini slittamenti) e problemi alla turbina (1 sostituita) con vettura che non sorpassava gli 80kmh! per 5 mesi sono andati avanti e indietro (3 diverse concessionarie ufficiali) con il problema "risolto" vendendo la vettura!E' piuttosto rigida e con poco spazio per i posti posteriori. Da non paragonare come fuoristrada alle discovery, Magnum Fissore, Landcruiser e Cherokee.

Stai attento alle X3 e alle moderne discovery specie era BMW (troppa elettronica che se fuori garanzia della casa e cominciano a dare problemi,:pz non sono di facile risoluzione e sono sicuramente molto costose da riparare).Le ultime discovery hanno motorizzazioni Ford quindi piu' affidabili anche delle disco che utilizzavano meccaniche BMW (V8 e Diesels).Il magnum 4x4 non e' assolutamente antidiluviana e tanto meno cosi' meno performante delle vetture elencate sopra e si puo' dire che a seconda delle motorizzazioni e' abbastanza economica per consumi (dagli 7-8kml ai 10-11kml delle 2.5 VM td dell'ultima generazione 1998-99) e manutenzione (niente elettronica che sui 4x4 usati anche in fuoristrada da volentieri problemi) ha infatti una meccanica semplice ed affidabile, derivata da modelli abbastanza comuni e solidi (Iveco 40-10 4x4- telaio/ VM 2.4 o 2.5 td -motori e riduttori BorgWarner 1345).Il design e' ancora attuale e puo' essere considerata un ottimo fuoristrada (sempre tenendo conto delle dimensioni), con ottima motricita' e attacchi. Si puo' altresi' immatricolarla come vettura di interesse storico (per i modelli con oltre 20 anni) e girare praticamente senza problemi dove altre euro 3-4 fra' 3-4 anni non potranno accedere (ZTL e altri centri urbani sempre se si continua con queste grandi cavolate dell'euro 012345 etc. con la presunzione di salvare il mondo, ma con il vero obiettivo di tenere in piedi l' economia e le case produttrici di veicoli).Vi e' anche una motorizzazione V6 Alfaromeo (il classico Busso), che puo' benissimo essere convertita a GPL e il motore e' una ottima base di partenza per elaborazioni.Ci sono anche degli ottimi Range Rover "P38" seconda serie a benzina che vengono via per niente e possono essere convertiti a GPL con consumi similari alle td ma con forse delle soddisfazioni dal punto di vista motoristico (V8 benzina) che non hanno eguali con i pur moderni motori da "trattore". Consiglio di procurarsi in ogni caso dei manuali di officina, che sono recuparabili in internet e molto utili per evitare di cadere nelle trame delle varie assistenze che ne approfittano e prendono spesso in giro i vari sprovveduti che non sono informati sulle "pecche" delle proprie vetture che sono nella maggioranza dei casi magari facilmente risolvibili.

Buona ricerca e buona fortuna.

Modificato da alfa166
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Se vuoi fare fuoristrada leggero vai di Xc90 e Rav4 (le più "automobili" del lotto)

Se vuoi un fuoristrada pesante: Pajero, Discovery, Range Rover

Naturalmente controlli iper approfonditi su tutti.

Ogni macchina che ti ho citato ha grane e difetti conosciuti.

   

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