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Presentazione e richiesta aiuto scelta auto


eccolastoria

Domanda

Innanzitutto ciao a tutti da Roberto.

Mi intendo poco di auto e devo acquistare una autovettura per la famiglia.

Il kilometraggio è di circa 13000 km annui, ho un auto da rottamare.

La caratteristica piu' importante è l'affidabilità. Accessori standard.

Le macchine su cui sono indeciso sono:

C3 picasso 1.4 perfect Euro 13500

Golf Plus trendline 1.2 tsi (con fendinebbia e radio) 15200

I30 1.4 active o ceed 13500

Honda jazz 1.4 elegance (12700)

Grazie per l'aiuto

p.s. valuto anche altre idee. Importante anche un bagagliaio decente.

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Attenzione pero' che il 1.4 95 Cv fiat ( vecchio non multiair ) beve piu' di un alcolozzato russo all'ultimo stadio...:)

E la versione Oro della Mua non ha ne l'ESP ne gli airbag a tendina ( per avere la dotazione di Jazz Executive devi prendere la Oro plus )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Quindi alla fine la lotta rimane tra le solite tre (salvo Note che vedo vedere).

Potrebbe al piu' esserci anche la musa versione 1.4 95 cv che me la propongono in versione oro a 15.000 euro.

Ci penserò su intanto se qualcuno vuole continuare a consigliare è benvenuto.

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Attenzione pero' che il 1.4 95 Cv fiat ( vecchio non multiair ) beve piu' di un alcolozzato russo all'ultimo stadio...:)

E la versione Oro della Mua non ha ne l'ESP ne gli airbag a tendina ( per avere la dotazione di Jazz Executive devi prendere la Oro plus )

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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io andrei di golf plus o lancia musa

la prima per il motore (il 1.2 tsi è un capolavoro) per la qualita costruttiva e l'abitabilità

la seconda per design (alla moglie difficilmente non piace) e il basso prezzo di gestione (componenti fiat come tagliandi costano meno di VW)

buona scelta

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si sono d'accordo, ma essendo appunto un motore che pure col turbo, avra' la coppia/potenza di un 1.6 aspirato, allora meglio andare sul 1.4 TSI, che non credo costi molto di piu'.

Conta che il 1.4 122 cv sulla Golf Plus non gode degli incentivi..quindi oltre alla differenza di listino di quasi 3000 euro (non esiste la trendline 1.4) mi perdo anche l'incentivo statale di 1500.

Considerando anche eventuali sconti credo che comunque la differenza si assesti almeno intorno ai 3500 euro. Troppi.

Peraltro una volta che la macchina mi fa i 130 in maniera tranquilla e non mi muore nelle salite a me va bene.

Considerato che sei esperto di Honda che ne pensi di civic 1.4 100 cv mood. Ho visto che è full optional e non costa un patrimonio. Certo sarà dura convincere la moglie per la linea, ma ci si può anche provare......

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dipende da quanto corri. è una bellissima macchina e se non hai velleità sportive va bene. però rispetto a jazz e plus tsi è leggermente sottomotorizzata. ma parliamo sempre di 100 cv e di 180 km/h.

e per 1.90 è cmq comoda e l'abitacolo è modulabile oltre al fatto che il bagagliaio è enorme. ed è full optional pur se a te interessano meno i vari sensori...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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Dai che se tua moglie e' mora, gli dici che poi puo' fare con la Jazz come la pubblicità con la Penelope Cruz :mrgreen: "Fatevi RRRRRiconoscerrrrre!!!"

:clap:clap:clap

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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Conta che il 1.4 122 cv sulla Golf Plus non gode degli incentivi..quindi oltre alla differenza di listino di quasi 3000 euro (non esiste la trendline 1.4) mi perdo anche l'incentivo statale di 1500.

Considerando anche eventuali sconti credo che comunque la differenza si assesti almeno intorno ai 3500 euro. Troppi.

Peraltro una volta che la macchina mi fa i 130 in maniera tranquilla e non mi muore nelle salite a me va bene.

Considerato che sei esperto di Honda che ne pensi di civic 1.4 100 cv mood. Ho visto che è full optional e non costa un patrimonio. Certo sarà dura convincere la moglie per la linea, ma ci si può anche provare......

io ce l'ho (1,8 però) :D!!

strano ma vero, in questo forum ultimamente vedo un sacco di casi di gente che va e vedere la Jazz 1,4 e poi prende in considerazione anche la Civic con lo stesso motore (e circa lo stesso prezzo con dotazioni molto simili).

dunque, parliamo di auto di segmenti diversi (Jazz è una B mpv, utilitaria monovolume, la Civic una C, cioè una media compatta). detto questo, ritengo entrambe tra le migliori proposte per i rispettivi segmenti, per prestazioni e consumi (sulla Civic io faccio i 14 km abbondanti con un litro, consumi da utilitaria), nonchè per spazio: la Jazz ha 400 litri di bagagliaio, la Civic addirittura 452 (praticamente come la berlina di Honda, la Accord).

insomma, te la consiglio vivamente.

unica cosa il motore. il 1,4 sulla Jazz è perfetto, sulla Civic un pò meno... diciamo che col 1,8 avresti un motore in tutto e per tutto perfetto. poi sulla Civic per venire incontro hanno aggiunto una marcia sul 1,4, in modo da migliorare la ripresa e tenere bassi i contenuti.

sai che ti dico? vai alla Honda e provale tutte e due, e trai le conclusioni.

quanto alla linea della Civic, da possessore lo so...è una linea particolare. piace o non piace.a me piace un casino...:mrgreen:

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