Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma senti che tracotanza, e poi i moderatori si incazzano se vola qualche "deficiente" nel senso + latino del termine, o "ignorante" nel senso oggettivo del termine.

Invece di riflettere stanno a cianciare sull'inestitente, sul fatto che "son solo illazioni".

Bene. Fatti contrari se ne hanno? NO? E allora tacere e tornare a settembre dopo le ripetizioni.

E ancora non lo capiscono mica che è sto modo barbino itaGliota che è il cancro di sto Paese e il vero tumore di una società in cui la gente capace, oltre a rimetterci di portafoglio, deve rimetterci di fegato per questa gente che ciancia, ciancia, ciancia e dice agli altri "tu cianci sul nulla".

C O M P L I M E N T I.

Peccato che andando avanti, con pancia vuota, forse (dico FORSE) finalmente sta categoria andrà in minoranza e FORSE imparerà a crescere e a capire il suo meritocratico posto nella scala meritocratica.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

per carità no.....ma dopo 100 pagine a sentir dire di quanto SAREBBERO bravi gli altri....eh....;)

e cmq PAG=FATTI. ma roba consolidata, bilanci....non appeal o meno di auto o sospensioni e v6.......

Ma non hai altri argomenti? Perchè scusa ma viste le novità etc. etc. onestamente stai diventando stucchevole ripetendo sempre i soliti adagi..... abbiamo capito il tuo chiodo fisso PAG.

Ora caliamoci nel mondo anche se è difficile usare il cervello per comprendere sia il punto di vista degli altri sia la realtà che magari è diversa dal proprio orticello mentale autocostruito.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

per carità no.....ma dopo 100 pagine a sentir dire di quanto SAREBBERO bravi gli altri....eh....;)

e cmq PAG=FATTI. ma roba consolidata, bilanci....non appeal o meno di auto o sospensioni e v6.......

Uhm, ricordo male od eri tu che dovevi postare dei bilanci che poi non hai postato a dimostrazione del fatto che Alfa è condannata al fallimento a livello di DNA?

Dai, certe volte non capisco se provochi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

spara a zero perchè c'è ben dentro, ha le conoscenze per farlo e ottime motivazioni.

Nessuna speculazione ne secondo fine. Se un mod ti dice di fidarti e lasciar perdere credo che dei motivi ci siano.

scusate ma mi sembra assurdo. Anch'io ho conoscenze dirette di ingegneri insider al gruppo e ad ALFA ,per questo chiedevo. Conosco per via indiretta l'ambiente.

Quello che dico è che gli insider che conosco io non rivelerebbero strategie chiave a me, nonostante l'amicizia, quello che mi rivelano è "l'aria che si respira" a grandi linee. Mi rivelano anche che non tutti sanno tutto e che le cose "chiave" le sanno in pochissimi, proprio per il pericolo di fuga di notizie su cui Marchione pone tantissima attenzione, giungendo finanche al licenziamento.

Dunque nessuno mi ha rivelato dettagli chiave ma la linea di tendenza che ne ricavo io, e sottolineo IO, opinione personale, è diversa da quella che leggo in queste pagine, che non nego sia plausibile però... però... quello che so io non lo presenterei mai come oro colato, è così e basta etc... e sono utente di autopareri di VECCHISSIMA data. Ricordo quando Taurus come insider sparava previsioni, alcune volte azzeccate, altre smentite etc...

vengo a quello che come linee guida so io e che è il seguente (e ne chiedo conferma anche ad ACS):

dal matrimonio/acquisizione di Crysler è stato charo che il beneficio sarebbe stato reciproco, cioè noi avremmo dato il downsizing a loro e loro avrebbero fornito i pianali e motori alto gamma a noi. Loro avrebbero ricevuto gli aiuti e noi una rete commerciale in USA etc... la tendenza è quella di fondere Crysler con Lancia alto di gamma in modo che Crysler sia la lancia in USA e lancia la Crysler in Europa. Se questo si riuscirà a fare non lo so ma è la tendenza. In questo ALFA non ci entra. In ALFA la tendenza è di produrre dalla D in su su pianale comune con Chrysler ma non di chiudere il marchio! E che senso avrebbe? Il pilastro d'appoggio del matrimonio con Crysler è appunto spalmare i costi dei pianali ed ALFA non si sovrappone a Chrysler! E' un marchio con tutt'altra filosofia e clientela. Si aggiunga che ha lasciato un buon ricordo in USA e si associa al made in Italy. I piani sono di produrlo direttamente in USA (dalla D in sopra ed eventualmente anche la C) e venderlo nella vasta rete Chrysler. E non credo sarebbe poi così di nicchia in queste condizioni anzi ci sono i presupposti per cui nell'alto di gamma (D,E,SUV), ALFA venda in USA il 60/70% della gamma almeno per i primi tempi, perchè in Europa schidare il dominio tedesco dai quei segmenti è impresa dura.

Quindi produrre in USA ha anche molto senso economicamente ed appunto questo è il piano. Ovviamente questo non pregiudica una linea di ALFA seg D anche in Italia, dipenderà dal mercato europeo. Considerate però che su questi segmenti in trasporto non fa così tanta differenza anzi produrre in europa su componentistica dell'indotto Crysler potrebbe essere un problema.

Che senso avrebbe invece uccidere ALFA? Proprio dopo l'uscita consecutiva di due modelli di successo (giulietta già accumula prenotazioni dai conce). Riguardo alle versioni QV quello che so, è che si pensa di ridurre un pò la "Cavalleria" per renderle delle versioni top ma non estreme, in previsione delle GTA.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

TUTTI, ma proprio TUTTI i designer di moda italici e non che hanno showroom in Montenapo, Galleria Vitt. Ema., via Condotti, etc perdono centinaia di migliaia di euro in quei negozi. Leggi i bilanci e ne parliamo.

Li chiudono?? li riducono a botteghe di periferia??

Tata non fa proprio i soldi veri con le auto core. Tata i soldi li fa, in straabbondanza, con un altro business.

E cmq non fa beneficenza automobilistica. Da quanto tempo Tata ha in mano i 2 marchi?

Cominciamo con il dire che Land Rover NON è in perdita. E non lo è perchè vende in TUTTO il mondo decentemente prodotti derivati dalla banca organi ford ma molto in linea con l'aspettativa del cliente tipo (che non è un landroverista necessariamente, anzi sempre che esista...)

Il CEO di Jag è cambiato? sai il motivo? è perchè l'azienda è in perdita o ci sono altri motivi, tipo è un uomo della precedente gestione?

Oppure perchè potrebbe aver avallato un prodotto sbagliato che potrebbe inficiare le performance? (e torniamo sempre a canossa)

Le cose vanno contestualizzate, sparare sentenze con i numeri è capace anche la signora della pulizie.

In ogni caso, facciamola così facile come piace a voi. E facciamo che il nostro ha tutte le ragioni del mondo (e dal suo punto di vista, della sua agenda soprattutto, ne ha anche), perchè contuniare a gestire i bubboni?

LIBERATENE...

Qualcuno la fuori che ha voglia di rovinarsi la vita, dilapidare il patrimonio suo e della moglie come il Mascetti, lo trovi sicuro.

Anzi, diciamo che c'è già.

Forse si teme che ALTRI possano riuscire dove tu non hai mai voluto provare?

Ah... si vero... il patriottismo.

Pronto AsCI? (CIT.)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

C.V.D.

Non_guardarmi_non_ti_sento.jpg

Oltre 700K auto/anno per AM, LR, Jag, Volvo. Proprietà distinte in quanto ESISTONO.

Inutile andare oltre. Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

Parli di prosciutto e spostano il discorso sulle mele.

ps: interni Aston fatti un po' a culo? a parte l'iperbole, ma siete mai saliti su una Ferrari?? ci aveta mai fatto più del giro dell'isolato? Se cercate quello l'unica è Porsche (Jap a parte).

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Datevi una calmata...evitiamo le provocazioni e le offese.E nel caso ogniuno faccia il suo mestiere.Quindi vediamo di non sindacare sull'operato di chi qui deve garantire l'ordine,o volano ban da una settimana a destra e a manca.

I moderatori sono già belli che incazzati da un bel pò.Non andrei a sperimentare quanto può durare ancora.

Modificato da Regazzoni
--- sottolineato ulteriormente ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.