Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Piccola parentesi quali sono i motori che dovremmo importare da chrysler? (Quelli secondo i quali marchionne si sente di affermare che in chrysler sono avanti a fiat)

Il diesel 2.0 140cv della sebring? oppure il naftone 3.0 v6 dalla paurosa ( :) ) cifra di 218Cv della 300c?

Ci sono altri motori "buoni" che la Chrysler non importa in italia?

C'è un quadro possibile che ci renderebbe, non dico felici, ma un po' meno furiosi?

Che so.. Il migliore dei mondi possibili tra 3 anni..

Una berlina lancia/chrysler costruita in america (berlina,SW e cabrio 4 posti)

Stesso pianale per una giulia, spider e coupè, alfa, sempre costruite in america.

Mito, ypsilon, giulietta, delta, musa, fatte in italia.

Una grande monovolume lancia/chrysler fatto in america e un crossover su base americana fiat/alfa.

Produzione fiat quasi totalmente spostata in est europa.

Questo mi sembra la migliore opzione in cui sperare no? (certo non la migliore per i lancisti ma onestamente non vedo possibili fortune per loro)

E la piu' realistica?

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

Design gruppo Fiat

REITZ SI DIMETTE DALL'ALFA ROMEO

Pubblicata il 01/02/2010

Dopo meno di due anni dalla nomina di capo dello stile dell'Alfa Romeo, Chistoper Reitz si è dimesso dalla Casa del Biscione

[...]

Altra novità nell'organigramma Fiat riguarda la creazione di in gruppo di designer con il compito di sviluppare trasversalmente ai marchi tutto ciò che interessa le componenti comuni. Questo nuovo team si chiama Cross-design e fa capo a Roberto Giolito, già responsabile dello stile dei marchi Fiat e Abarth. (R.L.V- D.S.)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella notizia in un senso la è. Cioè...... non è che abbia lasciato nessuna impronta, così come nessuna l'ha lasciata il suo predecessore. Peraltro su Giulietta le mani ce le ha messe Ramacciotti stesso.....

Diciamo che forse forse la si deve vedere come "non v'è + nulla da disegnare"...... e quindi, se ha trovato di meglio, se ne va.

Peraltro quello di andarsene credo sia un pensiero che, se fossi dipendente di Alfa, avrei ogni secondo.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

strano, credevo fosse in quota wester, non aveva fatto lui gli interni dell'a2?

Se ricordo bene aveva messo lo zampino anche nella VW Lupo :clap

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Le mito e le Giulietta che non siano alfa è lapalissiano. Se poi si vuol tirare fuori la storia del talebanesimo fate pure, oramai è chiaro che non è problema di talebanesimo o di spiegarsi ma problema di voler capire invece di cianciare di arroganza od altro. Il focus di questo topic non è quanto è alfa una mito o quanto la povera lancia sia stata strozzata dalla tanto cattiva alfa. Queste robe son o superate od assolutamente inutili. E non è neppure vero, a volerci pensare e volendo fare un discorso complesso nonostante le difficoltà di scrivere poemi da un cel, che sia così simile la questione di alfa oggi con l'abbandono di lancia di tempo fa. In alfa c'è ancora potenzialità (nessuna alfa avrebbe necessita di essere venduta come chrysler da qualche parte, una lancia evidentemente no) Inoltre si sta parlando di una assenza di prodotti che interrompe la continuità di una gamma. Se in lancia questo è già successo mi dispiace come mi è dispiaciuto ma mi pare lapalissiano che ognuno bada al sedere suo non dimenticando mai che quando all'epoca Fiat cmq investì (con ritorno) su Alfa lo fece considerando delle potenzialità superiori a quelle di lancia. Forse i mugugni che si riversano ot qua andavano espressi al mittente delle strategie.

Fusi rispetto la tua conoscenza del settore ed in particolare dell'Alfa, ma non prendere in giro.

Se mi dici che la Mito e la Giulietta non sono delle Alfa e quindi manca il prodotto devi accettare che anche la Ypsilon, la Musa e la Delta non siano delle Lancia.

Se mi ripeti ad oltranza che la gestione fiat degli ultimi 20 anni non ha capito niente del mercato automobilistico, non puoi venire a dirmi che c'è un motivo se la fiat ha deciso di investire in Alfa piuttosto che in Lancia, perchè o dici la verità a sprazzi oppure non ragioni sempre.

Ah, per la volontà di vendere le Lancia in certi mercati con marchio Chrysler, è lo stesso discorso di prima, è la stessa dirigenza che non ha mai visto potenzialità nei Suv e in quanto a possibili vendite chiedi i dati a Lanciaboxer.

Del fatto che per TRADIZIONE un motore da 200cv debba essere messo su Alfa ed uno meno potente su Lancia, scusa ma è una grande cazzata... è sul livello dei ragionamenti di Marchionne... in questa ottica una Audi non avrebbe mai dovuto arrivare ai livelli di MB e Bmw... se lo stesso trattamento di "sportività" fosse stato dato sia a Lancia sia ad Alfa, ci saremmo ritrovati in una situazione molto diversa, perchè in Italia(ricordo che anche per Alfa l'Italia è il primo e "molto" grosso mercato) le vendite di Lancia con "pari" prodotto ad Alfa sarebbero maggiori.

E quando dici che solo le persone informate posso dare lezioni, ti faccio notare che dovresti studiarti un po' la storia della Lancia prima di dare lezioni ;-)

x ACS Non ti avevo considerato tra gli ultras, anzi ti avevo espresso il mio supporto per gli anni che ti sei "perso", avevo solo espresso la mia opinione sulla situazione che hai scoperto ora

Vista la situazione attuale rimango della mia convinzione che se la fiat non avesse investito in Alfa, ma in Lancia negli ultimi anni la situazione di almeno un marchio sarebbe stata molto migliore.

Ah vorrei ricordare che sia a fine anni 80, sia inizio anni 90 la Toyota voleva comprare Lancia per creare il proprio brand Premium... forse forse la posizione dell'epoca non era tanto marginale nel settore automobilistico.

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che i partecipanti si rendano conto che questa discussione continua ad andare avanti a suon di Off-Topic, toni aggressivi spesso ai limiti della rissa verbale, provocazioni di varia natura e ripetizioni varie.

Se non riuscite ad auto-regolarvi entro livelli accettabili di discussione, saremo costretti a pensarci noi moderatori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.