Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno se ce l'ha o anche se non ce l'ha mi può elencare i pro e i contro del tetto apribile? E' l'ultimo tassello che mi manca per poi procedere all'acquisto. Grazie.

Io l'ho scartato sia per una questione di costo che per una questione di scricchiolii. Spesso è volentieri i tetti apribili sono fonte di rumorini. Però esteticamente sta molto bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

E oltre all'estetica, il tetto apribile può rivelarsi molto funzionale: nella mezza stagione permette di avere un buon ricambio d'aria nell'abitacolo senza dover ricorrere all'aria condizionata e senza creare rumori e vortici come i finestrini aperti.

Tra i possibili contro, da verificare sull'auto, c'è la possibilità che riduca un po' lo spazio disponibile in altezza all'interno dell'abitacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E oltre all'estetica, il tetto apribile può rivelarsi molto funzionale: nella mezza stagione permette di avere un buon ricambio d'aria nell'abitacolo senza dover ricorrere all'aria condizionata e senza creare rumori e vortici come i finestrini aperti.

Tra i possibili contro, da verificare sull'auto, c'è la possibilità che riduca un po' lo spazio disponibile in altezza all'interno dell'abitacolo.

Segnalo poi che con il tetto spariscono le "maniglie del nonno"...

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno se ce l'ha o anche se non ce l'ha mi può elencare i pro e i contro del tetto apribile? E' l'ultimo tassello che mi manca per poi procedere all'acquisto. Grazie.

Se fumi è un toccasana..... hai aria sempre pulita (funge da estrattore) senza le correnti d'aria tipiche dei finestrini aperti (anche solo uno spiraglio).

Fornisce luminosità, peraltro nulla ti vieta di ridurla con l'apposita tendina (anche se non ricordo su Giulietta se c'è la tendina traforata stile 500 che è meno schermante).

Fra i difetti, il costo superiore (e questi panorama hanno un costo eccessivo, il doppio di un tettuccio normale). La rumorosità? Ho una 147 col tetto, ed è già la seconda, e il tettuccio in se non mi ha dato problemi. Nè di rumori, nè di infiltrazioni. Semmai ogni tanto andrebbe registrato di un mm per ridurre anche quel filo di rumorosità aerodinamica possibile se è lievemente fuori squadra. La tendina, da me di faesite piena, sulle buche vibra in certe posizioni (ma consente di non sentire il rumore dell'aria, la tenda tipo 500 fa meno rumore ma non credo isoli dal rumore dell'aria).

Brutto il fatto che a fronte di 1500 euro di costo spariscano su Giulietta le maniglie d'appiglio, tuttavia non avrei remori (se i soldi non son un problema) a prenderlo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fumi è un toccasana..... hai aria sempre pulita (funge da estrattore) senza le correnti d'aria tipiche dei finestrini aperti (anche solo uno spiraglio).

Fornisce luminosità, peraltro nulla ti vieta di ridurla con l'apposita tendina (anche se non ricordo su Giulietta se c'è la tendina traforata stile 500 che è meno schermante).

Fra i difetti, il costo superiore (e questi panorama hanno un costo eccessivo, il doppio di un tettuccio normale). La rumorosità? Ho una 147 col tetto, ed è già la seconda, e il tettuccio in se non mi ha dato problemi. Nè di rumori, nè di infiltrazioni. Semmai ogni tanto andrebbe registrato di un mm per ridurre anche quel filo di rumorosità aerodinamica possibile se è lievemente fuori squadra. La tendina, da me di faesite piena, sulle buche vibra in certe posizioni (ma consente di non sentire il rumore dell'aria, la tenda tipo 500 fa meno rumore ma non credo isoli dal rumore dell'aria).

Brutto il fatto che a fronte di 1500 euro di costo spariscano su Giulietta le maniglie d'appiglio, tuttavia non avrei remori (se i soldi non son un problema) a prenderlo.

Dimentichi il maggior peso che alza il baricentro e fa perdere almeno 1 o 2 decimi sul miglior giro in pista.......

Cose da non sottovalutare per un Alfista!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

E non ti sei fatto s.... mentali sul fatto che è un motore meno evoluto rispetto al multiair?

Ti confesso di sì.

Un po' mi mancherà il fatto di non avere l'alzata valvole pneumatica e di dover continuare ad affidare l'apertura alla vecchia farfalla (sempre drive-by-wire ovviamente) ma d'altronde consideriamo che nessuno dei due motori ha un'altra innovazione fondamentale che molti altri nei listini crucchi invece hanno, ovvero l'iniezione diretta.

Sono invece sempre più gaudente nell'aprire la portiera e vedere questo trionfo di pelle color cuoio... mmhhhh... ed ecco spiegato perché rifarei la stesssa scelta.

In ogni caso il 120 non è un motore obsoleto, anzi, visto che è pur sempre aderente al paradigma del turbobenzina downsized che oggi come oggi viene universalmente considerato quello più innovativo. Tutti i costruttori vanno in questa direzione.

Tra il serio e il faceto: anche col 120 puoi aprire il cofano e mostrare trionfante agli amici (come sto facendo anche io, confesso) la turbina di fronte all'airbox in bella mostra e con sù stampigliato "turbo".

Noko is unstoppable

Link al commento
Condividi su altri Social

cazzo dannatio! anche tu!

In ginocchio dietro la lavagna!

Porca troia....ho sbagliato!!!!!!

epic-fail-sports-fail-epic-forehead-weak-retard-demotivational-poster-1206344902.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul risparmio con il 120cv rispetto al 170cv dipende... se fai molti chilometri alla lunga spendi più con il 120cv che con il 170cv che consuma meno.

10.000 Km/anno

è l'auto da week-end e vacanze, per atteggiarsi in centro di sabato. La Punto Sporting II (che mi sono BEN guardato dal rottamare) è stata relegata a mezzo per la spola casa-stazione, oppure per le emergenze.

Comunque non temete: la Punto la tengo come un gioiello. Ho perfino rifatto la selleria che si stava sciupando, e la lavo ogni 15 gg.

Noko is unstoppable

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.